0 fps nel menù principale all'avvio

Salve a tutti. Dopo alcuni problemi sono stato costretto a spostarmi sul portatile per giocare a Overwatch. Quando l’ho aperto per la prima volta però nel menù principale andavo letteralmente a 0 fps e dopo 5 minuti gli fps tornavano a girare normalmente. La storia si ripete ogni singola volta che avvio Overwatch. Una volta passati quei 5 minuti è tutto normale ma è abbastanza frustrante e mi piacerebbe risolvere il problema. Grazie per l’attenzione.

Ciao Asbel,
su 2 piedi ed essendo un portatile la prima cosa che mi viene da pensare è che possa essere un problema legato alle prestazioni dello stesso.
Direi di fare alcune cose, la prima, visto che lo usi per giocare, è di mettere le impostazioni di risparmio energetico su prestazioni.

aggiornare tutti i driver

E, visto la apparente lentezza a caricare il gioco direi di fare una deframmentazione del disco, a meno chè windows non lo faccia già in automatico.

Prova a vedere come va dopo questi passaggi.

Se ancora avessi problemi prova anche a giocare dopo aver fatto un avvio selettivo per escludere interferenze di altri programmi.


BadAnima

Grazie mille. Adesso ci provo

Asbel, nel caso non ci fossero miglioramenti, per favore rispondi con un link ai tuoi file DxDiag e MSInfo, potrebbero aiutarci a capire la causa del problema. :slight_smile:


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Scusate se non ho risposto. Ho provato la deframmentazione e ora funziona bene. Grazie a tutti!

Bene, attiva la deframmentazione automatica di windows almeno, per questa cosa, non ci pensi piú.
Lieto di averti aiutato.


BadAnima