2-2-2 e bilanciamenti

finalmente ho testato in maniera approfondita questo PTR. che dire?

FAN-TA-STI-CO!

Non sono abituato a giocare comp quindi non ero abituato ai (per fortuna piccoli) rage di quando uno esce dalla partita, ma l’esperienza che ho avuto è stata piacevolissima, finalmente mi sono sentito LIBERO di scegliere chi volevo consapevole di avere la sicurezza in campo, l’unico limite è stato il countering dalla squadra avversaria. E confermo che l’abbassamento della carica ultra del 12% ti rende meno oppressivo l’arrivo di una ultimate in tempi troppo brevi. ho giocato 2 match support (moira e brig) e 2 da dps (soldier, junkrat, symmetra e ashe), ma non ho completato le partite di piazzamento, nè mi interessava particolarmente provare i tank. I tempi di attesa secondo me sono piuttosto lunghetti. non oltre 10 minuti come previsto dalla tabella, ma già 4 minuti uno si annoia. Vorrei lasciarei miei commenti per Brig e SYm su due topic a parte:

Moira l’ho usata in match in cui non avevo avversari sniper che potessero mettermi pressione, ma il buff alla dissolvenza si sente molto con la ulti di rein. Ho però timore che questo vantaggio, se usato da un main “DPS Moira”, lo usi semplicemente per salvare se stesso e continuare ad attaccare anziché dare spray a quelli a terra che stanno per essere macellati.

il bello del 2-2-2 è che non ci sono troppi fight dps vs dps, che spesso sfociano sul “vince chi è più veloce”, anzi, i tank li ho visti seguiti molto bene dai dps stessi. ma devo ancora vedere nei casi di sniper pick.

Strano con me trovava subito i game anche quando usavo dps , paradossalmente il tempo più lungo lo avevo quando facevo supporto ( 2min ) ma non sempre.

per dps ho impiegato 4 minuti abbondanti, mentre supporto circa 3. stamattina invece meno di due minuti attacco. la tabella dei tempi non mi pare affatto che calcoli in tempo reale l’affluenza delle code.

In tempo reale sarebbe inutile, per pura semplicità ti dicono che “in media” meno di tot tempo.

Ma nessuno parla del buff di moira?
Solo a me sembra sbagliato? Sfugge praticamente a tutto … hook, cala il martello ecc

1 "Mi piace"

credo che servano poche parole a dire quanto sia OP. Fa ridere anzi che c’è un bug in cui il suo fade cancella la sua stessa ultimate all’attivazione (provare per credere in training mode). Ragion per cui dò per scontato che non durerà a lungo, è più ingiusto dell’hacking di sombra (e quello lo puoi capire per ovvi motivi come fa).

Per chi non ha un’idea di cosa può fare: fugge dalla tagliola, dallo sleep, dagli stordimenti, dall’hook, dalle cariche, dagli sballottolamenti di doomfist, dall’hammer, dal congelamento e dalla granata traente di Orisa.

Che poi dico, il fade è l’ultimo dei problemi di moira, inutile che dicono “non vogliamo forzare il meta” se toccano reparti che non sono mai stati una difficoltà per il personaggio ad emergere.

2 "Mi piace"

Se messa insieme ad un baptiste e il suo campo di immortalità diventa praticamente immortale.
Immaginiamoci un “classico” team composto da orisa-bastion-baptiste-moira ecc.
Diventa davvero impossibile fare qualcosa di buono xD

Io direi piuttosto che moira si combina meglio con l’output di cure aoe di lucio e brigitte. Una moria si potrebbe ritirare proprio nel loro raggio d’azione di cure senza costringere un baptiste compagno di cercarla per mirare su di lei (curandola/immortalizzarla).

Purtroppo probabilmente lo toglieranno, o quanto meno non gli daranno la possibilità di scappare da un bel po’ di stun, solo da quelli flashy tipo Mccree e Brig.

1 "Mi piace"

potrei ipotizzare che Moira sia stata cambiata in funzione del nuovo tank in arrivo, ma penso che ne sapremo di più questo martedì-giovedì. come nulla toglie che cambieranno ulteriori personaggi.

Mi trovo d’accordo.
Posso capire il buff per dare a Moira più utilità ai rank più alti, ma parliamo di abbassare lo skill cap di un eroe che già di per sè non è difficile da giocare.

Penso che questo cambiamento (come altri della stessa patch) sia, oltre che un buff a moira, un nerf ai CC.
Notare il nerf alla durata dell’Hack, allo stun di Brig, la nuova passiva di Rein…

1 "Mi piace"

Scusate l’interruzione.
Avete idea di cosa succeda se non si fanno i piazzamenti dal 13 agosto al 1 settembre?
Ai fortunelli come me che partono per le ferie il 12 cosa succederà?

penso proprio nulla… li farai dal 1 settembre… anche perchè la maggior parte delle persone ad agosto non c’e’

Piccoli aggiornamenti (+ il doppiaggio italiano)

La modalità addestramento per motivi ignoti è stata disabilitata (forse per instabilità della patch attuale).

Inoltre vi è una nota interessante dalla patch del 18 luglio che a molti sfugge:

  • Risolto un problema per il quale alcuni danni potevano non essere inflitti correttamente se un’abilità offensiva passava rapidamente da un bersaglio all’altro, come nel caso di Zarya mentre tenta di tracciare i movimenti di un eroe rapido con la sua arma primaria.

A tal proposito gli sviluppatori commentano il vantaggio anche per tutti i personaggi col raggio (symmetra, winston ecc.)

Grazie a questo finalmente il primario di Symmetra è utilizzabile (ovviamente sempre in un contesto favorevole a lei), nice anche il cooldown riportato a 12 secondi.

Sono ancora scettico sulla scelta di renderlo 12 sec a prescindere se lo disattiva lei o gli avversari. Avrei visto bene un trattamento più simile alla torretta di torbjorn (5 se lo distrugge lei, 10 se lo distruggono gli avversari), a maggior ragione che il teleporter ha ben due punti differenti che lo rendono distruggibile (tel di partenza e tel di destinazione). Ma meglio di niente come primo provvedimento.

A rendermi più perplesso è il fatto di renderlo infinito, per me è un revert al gameplay “pigro” di Symmetra di posizionare il dispositivo davanti al punto di respawn, stavolta per dare un lieve speed ai compagni rientrati in gioco. spero si rendano conto che se Symmetra deve essere un’attaccante, il teleporter automaticamente deve essere un dispositivo d’invasione più incisivo.

Magari il controbilanciamento ottimale ad un cooldown troppo breve potrebbe essere il ritorno delle cariche di teleporting (stavolta 8-10 anziché 6 teletrasporti)

1 "Mi piace"

Su questo sono d’accordo.

Non ci vedo niente di male in questo, nelle mappe in difesa ti da la possibilità di usarlo similmente alla vecchia ulti.

Così come non vedo il problema che, grazie a questo televarco, sia più prestante in difesa che in attacco.

Sinceramente, il turret bombing funziona una volta su 10 quando incontri squadre completamente disorganizzate, preferisco più un’utility difensiva come accorciare di 30 metri lo spawn, che non è poco, pensa in certe mappe come parigi o l’avana.

1 "Mi piace"

-Lo scudo può distruggere tutte le mine di hammond.
-Si possono usare ulti difensive “in volo” dopo la ulti di sigma

Io permetterei a hog di grabbarlo e a brigitte di allontanarlo col laccio anche quando si usa l’abilità “di assorbimento.”
Metterei anche un cooldown a questa abilità che potrebbe essere abusata.
Ricordiamoci la combo scudo di rein-muro di mei-matrice quasi infinita di dva di qualche tempo fa. Assorbiva di tutto.

Bello il doomfist però.

Non trovo ingiusto che possa distruggere la ultimate di hammond con lo scudo (è certamente meno ingiusto di una ulti di torb che riesce a danneggiare l’immortality field, un congegno che fluttua :thinking:)

Piuttosto è da capire se oltre la ultimate di lucio anche quella di rein presenta lo stesso problema di attivazione o no. poi guardate il min 3:13 con la ulti di zarya in aria. anche se l’animazione di sigma è finita, tutti coloro che toccano terra (che prima, chi dopo) hanno il danno previsto. Secondo me è da risolvere, e mi fa chiedere se accade anche con hammond con il suo stesso atterraggio.

penso sia un bug che risolveranno presto. sospetto che ci sarà più o meno la stessa fix anche per la ultimate di Zarya, che stando a quello che diceva kaplan in live non doveva funzionare (o si è sbagliato lui, o è un bug. boh!)

ma c’è gia (15 sec) e lo rende anzi meno temibile di una matrix di d.va. poi se intendi lo scudo direi che è il momento buono di ritirare fuori i tanto ignorati shield breakers a questo punto XD noto una certa sofferenza per sigma su pharah, junkrat e symmetra (quest’ultima bypassa la matrice di Sigma)… c’è molta difficoltà a gestire lo scudo man mano che lo si riposiziona.

piuttosto è un countering feroce verso bastion ad un certo punto. la ultimate e la meteora smontano l’omnic dalla modalità torretta, e considerando i proiettili rimbalzanti e damage area, direi che lo sforzo anti bunker comp c’è. e sempre la meteora è un’ottima interruzione al self healing di roadhog (ammesso che lo centri senza uno scudo davanti).