2-2-2 e bilanciamenti

E se poi quello torna? E vuole il suo ruolo che aveva prima? Ritorniamo a giocare con quei bei 3 DPS?

No grazie niente sblocco, se hai un leaver pazienza ci si arrangia ed avanti al prossimo game.

Se se ne va qualsiasi ruolo si è svantaggiati, e non ha alcun senso dire che è tatticamente giusto avere due DPS ed 1 solo healer.
Se ti ammazzano l’unico healer perderai comunque.
A questa problematica non c’è alcuna soluzione concreta e che assolva a tutte le incognite, ad esempio: il tempo cuscinetto che devi garantire per la riconnessione e l’avvio di ricerca per il backfill e ,cosa molto più spinosa, l’eventuale perdita/vincita di SR per il presunto backfill.
Infine mi sembra chiaro che entrare in backfill così come funziona ora sarebbe da folli , entrare per vedere solo il team nemico che conquista il punto vittoria mentre tu sei ancora all’hero select perdendoci pure punti SR, creerebbe così tanto malcontento nella community che il #deleteBrig sembrerà una simpatica conversazione fra amici.

Secondo me, Luc1, la Blizzard dovrebbe tastare il terreno in maniera massiccia. Basta fare un sondaggio sui forum ufficiali e vedere cosa pensano tutti e cosa vogliono per fillare. Chi esce, per rage quit o crash, non rientra. Poi vi chiedo: se comunque perdo punti, che rientro a fare? Ovviamente chi entra per riempire il buco non deve perdere punti. Nessuno sarebbe disposto a rischiare così tanto. Si potrebbero dare loot box o punti arma d’oro. L’unico neo sarebbe il rischio di chi entra e trolla perché tanto stic*** non perde punti. A quel punto si può anche implementare un sistema di votazione per l’espulsione.
Magari nessuno è d’accordo con me, ma meglio così, a mio parere, piuttosto che una partita 5 vs 6 che poi innesca quit a catena.

Per quanto il problema leaver sia così sentito ovunque nei forum ufficiali dubito che Blizzard sottoponga la questione alla community.
Proprio in virtù del fatto che la community è “volubile” nei suoi umori ed opinioni.
Hanno affrontato il problema razionalmente e in maniera distaccata giungendo alla conclusione che ha portato al sistema attuale.

Avvantaggerebbe chi sta in stack e potrebbe essere abusato.

L’unica cosa che vedo in futuro, in questo momento, è un ulteriore inasprimento delle pene da quit con la 222 proprio in virtù dei ruoli bloccati.

La paura del 2-2-2 é sempre stata il discorso “leavers che se ne vanno=ruolo vacante”, motivo base per cui molti lo temevano fino ad un anno fa. É da quando abbiamo avuto il cerca formazione che lo si dice.

Ma alla fine dei conti, quando mai i leavers hanno facilitato la vita dei videogiocatori a priori? Sempre fastidio daranno, così come costringevano agli altri di di adattarsi alle mancanze che creavano in team, così come ora che sarà incisivo pur avendo avuto delle basi di ruolo idonee.
Maggiori sanzioni nel momento in cui non rientrano in game allora, nè la possibilità di giocare ad altre modalità e match fino alla conclusione di quella partita comp abbandonata, e in caso di perdita, loro riceveranno un abbassamento di sr piu forte… così puniamo in modo piu severo gli intenzionali.

Edit
con la possibilità di avere ancora la carica ultra mantenuta (sempre se non cambia eroe). In questo specifico caso non punisce i leaver non intenzionali

Tutto molto bello ma… non è come sul ptr che ti faceva selezionare il ruolo per la quale ti volevi mettere in coda. In pratica adesso come entri in partita chi per primo seleziona due dps (per fare un esempio) gli altri sono costretti a selezionare 2 tank o 2 curatori. Non era meglio lasciare tutto il sistema di coda come già visto nel ptr? i tempi di ricerca di una partita non erano neanche lunghi.

Notizia di pochi minuti fa letta su thezine: Il piano prevede che la nuova beta della coda dei ruoli venga eseguita nelle prossime due settimane, seguita da un lancio in Quick Play.

Infatti nn capisco. Forse lo stanno facendo per nn creare file troppo lunghe per il nuovo eroe? (che ha senso in effetti).

Qualcuno mi sa dire in merito?

appena provata la modalità, credo che allontanerà molti giocatori questa funzione. come detto OW ha come punto di forza la possbilità di ribaltare la situazione, cosa ormai quasi svanita con la coda a ruoli, semplicemnte perchè ci sono alcuni momenti che serve/basta un healer solo, e altri 1 tank solo.
grazie Blizzard, un’altro gioco mandato all’aria dopo Wow.
Questo è solo il mio parare.
P.S. se volete migliorarlo trovate il modo per gestire i leaver non quello di obbligare una formazione

Ancora con questa storia dei leaver, mi taglio le vene.

Non allontanerà nessuno, se non gli ipovedenti che non vedono ad un palmo dal loro naso e che si rifiutano di vedere l’imprescindibilità del role lock, vuoi per facilitare il bilanciamento (si spera), vuoi per far passare chiaramente alla gente il messaggio che questo è un gioco di squadra e non cod.

Detto in parole poverissime, ci siamo rotti il di dover fillare per gente che ChILL OuT, JUsT A GAmE e per altre che portano, come scusa, il fatto delle composizioni creative: non c’è niente di creativo a stare mono tank o mono heal, sono composizioni di liquame, non creative.

Pare che il 2-2-2 sarà ufficialmente implementqto alle quick a settembre, come quando il ptr aveva solo la comp per il 2-2-2. Peccato , ma ripeto, sarebbe interessante la meccanica che è accaduta (ovvero il2-2-2 il primo che entra in quick) si implementi quando vi é un nuovo eroe, da a tutti la possibilità di provare il nuovo eroe senza troppe oppressioni della fila di ruolo

Eh certo, hai proprio ragione. Togliere ai bambini la caramellina con la quale stavano mandando a quel paese l’intero gioco è stata proprio una pessima decisione.
Ci mancheranno moltissimo le competitive con 5 dps, ci mancheranno tantissimo le composizioni molto creative e strategiche composte da 1 tank, 1 healer e 4 dps. Una perdita immensa. Da composizioni del genere potevi imparare tante di quelle cose… come ad esempio bestemmiare in turco…

Almeno ora potrò giocare phara senza ritrovarmi contro mille counter… che brutta cosa questa 2-2-2 forzata.

ti puoi tagliare anche altro, il problema è reale e molto fastidiso.

ma sai il discorso non tiene, semplicemente perché tutte le squadre hanno (avevano) libero arbitrio, potevano fare e scegliere come volevano, è li che dovevi essere astuto nel capire dove andare a parare, adesso le squadre sono quasi pre confezionate.

Proprio per i pianti dei soliti è stata introdotta la coda ruoli. per la solita discussione iniziale, che da una parte va bene ma solo per evitare la discussione. come già detto la mia opinione personale è negativa, preferivo gestire a 360° la partita. in mille occasioni non è neppure servito il tank. adesso ne ho 2 forzati. ieri ho fatto qualche partita utilizzando la Coda a ruoli, e sono state completamente sbilanciate. o devastavamo noi o devastavano loro.

Non è difficile da capire: se ho una grave insufficienza di dps un tank o healer può swicciare e tamponare, cosi che facciamo? ci guardiamo in faccia?

Senza i ruoli forzati le partite finivano quasi sempre in un botta di sedere. L’andare a parare significava farsi in in 4 per coprire ruoli che nessuno voleva giocare cioè i tank e i curatori. Mi è capitato spesso di giocare partite del cavolo dove dovevo fare cose assurde tipo un po’ healer un po’ tank. Partite del genere non ti insegnano nulla, ti fanno litigare, incavolare e perdere tempo. Le composizioni “pre confezionate” bisogna anche saperle giocare… non è che se vai di rein + zarya allora la partita è automaticamente vinta.

Hanno messo mano a un problemone che ha fatto allontanare parecchia gente. Overwatch è nato come gioco di squadra e no come fps individuale. Questo cambiamento dovevano introdurlo fin da subito ma meglio tardi che mai…

Il nulla a 360°?

Questa è una situazione che può capitare ma è un po’ difficile fare tante partite consecutive in cui ti ritrovi solo dps scarsi. Nel ptr ho fatto parecchie partite e non mi è mai capitato di trovare TANTISSIMI dps scarsi. Ieri ho fatto i piazzamenti da curatore e solo in una partita i dps erano un po’ scarsi.

Mi esponga le sue soluzioni maestro, codesto problema che lei ha rimembrato a noi stupida massa di ignoranti che sicuramente non ne discute dai tempi del Big Bang ci ha lasciati veramente spiazzati, ci esponga quindi cortesemente le sue idee per risolvere codesto problema, in modo tale che tutti noi possiamo distruggere ancora una volta le vostre lamentele dimostrandovi che le vostre soluzioni sono inutili :slight_smile: .

E sarà che Blizzard ha notato che non ha dei giocatori molto scaltri, per non dire altro e quindi ha deciso di bloccare il tutto a 2-2-2.

non fare lo spiritoso, è proprio il contrario: il gioco deve rimanere come è nato, siete voi che siete corsi a lamantarvi altrimenti blizzard non avrebbe preso in considerazione la modifiche. La mia soluzione? nessuna soluzione, non lamentarsi e giocare al gioco che viene fornito, non che dopo l’uscita di ogni santo gioco Blizzard deve correre a cambiare perchè la gente si lamenta e rischia di perdere il bacino di utenza. come è successo con Wow.

E comunque visto che fai tanto il sarcastico, sempre se sai chi è Senaca ti cito una bellissima frase: “Nulla è peggio che conformarsi al rumore pubblico credendo che le cose migliori siano quelle scelte dalla maggioranza”

A parte che si chiama Seneca e non Senaca, ora ti cito una frase mia “non c’è più insicuro di colui che, pensando l’opposto dei più, creda di essere depositario della verità assoluta.”

Lunga vita al 2 2 2 e che se ne vadano pure i pochi a cui non piace, non ne sentiremo la mancanza.

Ma che ragionamento del cacchio è? Il gioco si deve evolvere per fornire una esperienza migliore a tutti altrimenti allora ritorniamo all’età della pietra e lanciamoci la cacca addosso, tanto siamo nati così, no? Sopratutto una esperienza migliore per i main healer e tank che si trovavano prontamente sempre 4 o 3 dps in team, il tuo ragionamento non ha senso, praticamente vuoi negare l’evoluzione di un prodotto e perché? Perché a te non piace? E quindi?
A me non piace la nuova Mercy.
Symmetra era meglio prima.
Junkertown, Horizon e Parigi sono mappe pessime.
Hammond e Doomfist non li avrei aggiunti al gioco. Ma alcune cose vanno così e amen, accetti il boccone o te ne vai.
Ci lamentiamo perché tanto a voi main dps inonswitchognegne ve ne sbattevate altamente della composition e noi come i deficienti a cercare di vincere una partita persa in partenza andando healer o tank. Se non ti sta per niente bene abbandoni il gioco e vai su Paladins ad esempio, li credo non ci sia la roleq, altrimenti ti fai le quickplay.

Si okay ma ancora non hai esposto le tue lungimiranti soluzioni.

ancora? mi hai pure quotato

Il libero arbitrio non é sempre una buona cosa. È come se in una partita di calcio chiunque può fare il ruolo che gli pare. E se tutti vogliono fare gli attaccanti e nessuno il portiere?

È il medesimo discorso che si faceva per i doppi ruoli agli albori del gioco, troppe composition squilibrate e quando la categoria difensori si è convertita ad attaccanti il bisogno del 2-2-2 si é fatto sentire soprattutto a conferma del fatto che 1. É dal rilascio di ana e orisa che si vocifera che il triplo tank sarebbe stato sempre una minaccia che avrebbe limitato il rilascio di healer e tank shield
2. Brigitte in particolare da che era stata rilasciata come alternativa per chi è disperato ad essere l’ultimo a scegliere se fare tank o support in una squadra di 5 dps a che si è dimostrata sia OP che a priori la forza motrice del 3-3.

A priori i difetti esistono da ambo le scelte. La coda di ruoli implica che i leaver fanno piu danni di prima quando se ne vanno, mentre senza coda di ruoli le composition rischiano sempre di bloccare sia il rilascio di piu varietà eroi tank- support (spauracchio del 3-3) sia il menefreghismo generale nell’aiutarsi a vicenda… e indovina un po, il leavig che da fastidio c’è comunque! E ora che ho visto concretizzarsi il 2-2-2 non ho dubbi, perchè rovinarci una possibilità di “composition armonica” sulla previsione dei leavers che A PRIORI danno fastidio in entrambi i casi? Punirli lo facciamo già, dovremmo semmai insistete su un aumento del livello di entrata alle comp (da 25 a 50/75) contro il loro smurfig di trolling intenzionale.