2-2-2 e bilanciamenti

Posso capire se intendi che ti richieda più tempo per salire perchè sono tre code.

Ok, ci sta, ma è un prezzo irrilevante rispetto a tutti i vantaggi che porta.

Non ti posso rispondere adesso, vedremo a Settembre quando tornano tutti.
Adesso siamo 2 cani a giocare.
Speriamo che non aumenti esageratamente il livello di tossicità.
Come ripeto, a me non cambia niente, ma molta gente sta già dando di matto.
Vedi i post in giro, molti è vero sono piagnucoloni etc. etc.
Ma prima certe cose nel gioco non succedevano.
Ripeto io sto ai livelli in cui sto, quindi faranno più testo i livelli vostri dove la gente ragiona un pò di più.
Che ti devo dire, speriamo che le persone capiscano quello che gli sviluppatori sono stati costretti a fare e che inizino a far funzionare il cervello, lo spero tanto!
Che le persone che giocavano con cervello si siano rotte le palle, sono d’ accordissimo! E li capisco perfettamente, soprattutto se a lamentarsi è un gold o un platino, dove c’ è ancora qualcuno che deve capire che senza barriera non si va da nessuna parte. Ma capisci è allucinante! :grinning:

Si ma sempre la siamo, ci metterai più tempo a raggiungere il rank che vuoi su tutte e 3 le classi, ma sempre la siamo, se te lo meriti ci arrivi.

“Le lamentele non muoiono mai.”… idem i toxic player…

1 "Mi piace"

ma non è quello che intendo, io non voglio salire a tutti i costi, sto solo dicendo che per le 5/10 partite che faccio pretendo di giocare bene, non mi sembra di chiedere la la grazie…

Si,ma ribadisco, sempre più tempo e più pesante. Oltretutto adesso si vede chi realmente sa usare quella determinata classe, alias la montagna di seghe che pensa di fare bene il DPS, se a quel punto le altre classi ti prendono per il c… ci devi stare, c’ è gente disarmante. LOL. L’ altro giorno c’ una Ashe che si buttava continuamente nella mischia, fortunatamente c’ era un genji molto bravo a bilanciare. A metà partita proprio il genji gli fa:“Ehi ti sei accorto che c’ hai uno sniper?” Sono stato ridere tutta la partita. Logicamente sono partiti i vari:“Cambia gioco” Etc. Ma lì te li meriti.

Sono d’ accordo, ma la tossicità si sta alzando di livello. Se prima si insultavano soltanto con “Sei una sega” e l’ altro rispondeva con una volgarità, finiva lì. Adesso, spesso, partono delle discussioni fra classi che possono mettere a repentaglio la partita, perché hai 2-3 giocatori che chattano continuamente per tutto il match senza fare niente. Praticamente dei leaver. È questo che mi preoccupa!

Cerca di giocare bene l’ eroe che hai scelto, adesso con la 2-2-2 l’ impatto di una persona che sa usare bene la propria classe e cambia l’ eroe alla giusta situazione, è più impattante a livello di team. E cerca di scegliere un eroe che si amalgami meglio con gli altri del tuo team. Vedrai che inizierai ad avere più vantaggi adesso. Semplici regole che in realtà si sarebbero sempre dovute seguire.

Scusa ma… Mi risulta che era una cosa sbagliata anche di prima :sweat_smile:

dire dei leavers o di chi litiga come il difetto maggiore di questa nuova meccanica mi risulta comunque un ragionamento controverso. É sbagliato ora soprattutto perchè è pesante, ok. ma questo non toglie che lo fosse anche prima, no? Piu assai dei report non si puo pretendere un asilo nido. Sapete in quanti videogiochi capita l’healer che trolla come dps o simili?

perchè la gente leftava intenzionalmente così facilmente? Per le composition frustranti, In percentuale dovrebbe diminuire, tanto sia voi che la squadra avversaria avete lo stesso stile di obbligo. Ma soprattutto: quanto è facile adesso individuare chi ci sta provando e chi appositamente non fa nulla?

Davvero, a questo punto piu che fare pressione sul “il sistema non funzionerà mai” varrebbe la pena di insistere sul feedback dell’aumento di giocatori che di possono mettere in evita come compagno (se non anche dei perma-divieti quando sono stati aggiunti per 3 volte per 1 settimana ciascuna volta)

Ho appena finito i piazzamenti da supporto e con estrema sorpresa abbiamo vinto i cinque match, piazzandomi a 2779.

Ora ho delle considerazioni da fare:

  1. Sono main tank (dva e orisa) e uso l’healer solo se i ruoli da tank sono pieni, quindi non mi posso considerare ne bravo, ne scarso in questo ruolo;
  2. Il mio record è di 2702, fatto moltissimo tempo fa;
  3. Ho notato che nella partite non vi erano team da due, ma solo giocatori singoli, con grande differenza di rank (da oro a diamante).

Non si possono più vedere se ci sono team in quanto le posizioni sono bloccate.

Ergo i team e stack ci sono sempre.

1 "Mi piace"

Questa non la sapevo e potrebbe spiegare la presenza di un oro e diamante.
Stanno in gruppo e la media è quella, solo che gli altri non vedono il gruppo.

Voglio portare due esempi di partite:
Ho usato sigma in una delle partite di piazzamento ed eravamo in una mappa controllo. Credevo di essere pronto con lui. Ma Non é andata bene al primo round e decisi di swichare. Manco il tempo di cliccare su orisa che gia leggo tizio che dice “dumbass sigma, you’re… ecc. Ecc.”. Piu assai di dire di stare calmo e di avergli fatto notare che sono passato ad orisa non è che potevo farci nulla di che (la verità, ci stavo provando). Dal mio switch abbiamo vinto le partite consecutive, ma leggendo lo stesso tizio dire alla squadra avversaria ez l’ho comunque reportato di chat offensiva: non è mia abitudine farlo per l’ez, ma è nel complesso il come si è posto (anche nei confronti degli altri) ad essere stato sbagliato secondo me. Significa che stava giudicando il match solo sulla base del win e loose finale e io Odio questo andamento antisportivo sul piano verbale.

Cambiamo esempio: gibilterra, io facevo il dps, una difesa perfetta che ha portato il pyload solo alla prima curva fino alla dkscesa. Le possibilità di vittoria erano ottimali. Il problema è sorto dopo: quello che prima faceva il tank proababilmente cercava di pickare sigma prima dell’altro tank role. Se peima non c’era riuscito stavolta siz ed eravamo in attacco. Ma fu palese che non aveva la minima idea di come funzionava sigma: usava solo lo scudo a 1 metro a se stesso, sparava dal punto di respawn senza avere idea della portata effettiva delle sfere e lanciava meteore da lontano. Tutta roba inutile considerando che la squadra avversaria di era stra-premunita di difese con orisa, rein, pharav, bastion, ana e moira. Nonostante provassi ad usare dei shield braker (ad un certo punto pure symmetra per teletrasportare la squadra nella stazione sulla sinistra, piu volte operazione riuscita) quel sigma non ascoltava il consiglio degli altri ad avanzare e che stare davanti ala pprta del respawn per mettere il suo scudo davanti a quelli di orisa/rein (indovinate chi proteggevano) con la speranza che noi dps saremmo riusciti a distruggerlo era inutile. E non che anche l’altro nostro tank fosse meglio, visto che decise di usare d.va (ma almeno mi seguiva per tentare di bloccare gli avversari raggirando le barriere nemiche. Disfatta totale (non siamo riusti a superare la curva) per colpa di questo sigma, non saprò mai se aveva la chat muta e nascosta o semplicemente non si rendeva conto. Che faccio? Francamente sarebbe stato dannoso a priori visto che il personaggio è nuovo per molti che non usano il ptr, piu assai di farmene una ragione che ci si puo fare?

Questo per dirvi: se proprio non siete del mantra “se sei forte sali” concorderete però che come prima chi non comunica (o chi lo fa in modo esagerato) fa del suo peggio per il morale della squadra. E adesso piu che mai èfacile individuare chi e perchè, soprattutto ora che ha delle limitazioni di ruolo il livello di responsabilita aumenta. I primi a doversi responsabilizzare sono i videogiocatori, non blizzard. Se si è arrivati a questa scelta (piu e piu volte rifiutata dai dev stessi), la colpa/merito (dipende da come la vedete) sarà sempre della community irresponsabile. Colpevole era prima e colpevole lo sarà adesso a priori, non esiste la magia speciale che cambierà questa cosa. Si vuole salire? Sale chi ha un gruppetto di compagni abituali ad un certo punto, ha senso che sia così, competitivo parlando.

Magari non mi hai letto bene, ti sto dicendo che prima 2 scambi e finiva lì, adesso si mettono sul piano tecnico offendendosi l’ un l’ altro e la storia dura molto di più invalidando un match, prima (Proprio perché non c’ era il 2-2-2) l’insulto era più un botta e risposta personale, e finiva lì, adesso se la prendono fra classi. Non è ch eme ne freghi niente, ma se per dire (La maggior parte delle volte) delle grandi cavolate mi fermi 2 o 3 giocatori, mi rode no?

E chi ti ha detto il contrario.

La prima risposta che ho dato sulla discussione 2-2-2.
Ma è più facile nerfare gli eroi per bilanciare.:rofl:
Brigitte è stata nerfata dagli sviluppatori, ora si discute su Mei, chi sarà il prossimo? :rofl:
Gli effetti del 2-2-2 è normale che si sentono rega, non ci prendiamo in giro. Ma insisto sul fatto che non è un miglioramento richiesto perché il gioco possa essere più omogeneo, ma una sculacciata ai giocatori per fargli capire finalmente che devono giocare in team. Ed’ è una bella differenza. :rofl:

In realtà ti stai rispondendo da solo, le “Prove” soprattutto ad alti livelli, vanno fatte in quick, penso lo sappiate meglio di me no?
Anche se hai ragione sul senso. Io,per esempio, invece di dare sugli altri cerco di aiutarli. Però se usi male un eroe e glia altri ti dicono di cambiare ci sarà un motivo e lo devi fare prima di subito. Se poi t’ insultano sono problemi tuoi.
C’ era una partita in cui non riuscivamo ad andare avanti e stavo usando un healer. Il dps mi dice che quell’ healer non va bene, io gli rispondo “OK Ma lo sto usando per bilanciare un dps che non va”. Ci siamo capiti ci siamo accordati tutti e 2, eccolo lì match vinto. Senza offese, senza litigare. Ma il più delle volte non si capiscono. Mentre hanno ragione tutti e 2, ma non raggiungono un accordo che, specialmente su un 2-2-2 sono fondamentali.
E tu stai lì a sorbirti una discussione che dura tutto il match e invalida 2 giocatori.

Sempre solito problema, se il team non si mette d’ accordo Retardion ha la meglio.
Non è solo il problema del barrier tank.
Li devi essere svelto a fiancheggiare in qualche modo, se sono DPS, vado subito di Sombra hackero il retardion che panica ed esce dalle barriere, a quel punto un bastion senza barriere è un bersaglio facile per tutti gli altri.
Con Ana lo puoi addormentare, con Road lo puoi agganciare e via dicendo.
Di modi ce ne sono, ma se il tuo team non reagisce è inutile.
Perdita assicurata.
Lo so’ è frustrante, ci sono passato molte volte.
Anche se alcune le ho risolte, come ti ho detto, fiancheggiando soprattutto con Phara.

Un discorso che ho fatto pure io all’ inizio della discussione sul 2-2-2.
Con me sfondi una porta aperta, ma , ripeto, bisogna essere in grado di capire che si sta sbagliando e di prendere dei consigli dagli altri.
Ma se si era capaci di fare questo, non si sarebbe dovuto mettere il 2-2-2, evidentemente non lo si è.:rofl:

Magari ci fossero solo i dps e basta senza mani.

Lasciamo perdere va
ieri tre partite con gli healer che sono mid diamond (3360 tipo) e in tutte e 3 le partite io da solo come un pirla in voicechat. Tutte e 3 perse. Poi vogliamo parlare di Blizzard? Ma mi puoi mettere uno che non gioca da un anno a master? Ma poi sta gente a Master senza comunicazione come ci arriva?

1 "Mi piace"

LOL! D’ accordissimo, ma ti assicuro che essendo tutti “Fenomeni DPS” soprattuto al mio livello. Tipo la coda DPS dura molto di più.
I senza mani ti vengono più all’ occhio.

Grande, finalmente, allora mi dai ragione che il voice dovrebbe essere obbligatorio, sorpattutto ad un certo livello.
Faccio un esempio veloce, la forza di Zen è il discord, se il Zen è bravo e chiama i discord è un bel vantaggio, perché tutti focalizzano quel poveraccio che muore alla velocità della luce.
Ma se gli altri ascoltano la musica o hanno la chat disabilitata, non funziona di certo o funziona solo se gli altri ce l’ hanno focalizzato.
C’ è chi mi ha detto che in Egitto la chat vocale non c’ è, beh in molte nazioni alcuni giochi non funzionano o hanno delle limitazioni, per questo esistono le VPN :smile:
Non è quello il problema.
Se giochi a Overwatch, soprattuto in competitiva devi comunicare, se non vuoi comunicare vai ad ascoltarti la musica e a giocare in DM, Arcade o QP, ma certo non in Ranked.
Anche se in realtà è una pratica molto scorretta in qualsiasi ambito, essendo un team game.

No obbligarlo sarebbe davvero da dittatori, ma cacchio a diamante dovresti avere un minimo di cervello e dire “joino la voice”. Posso capire uno, ma no che apro la voice chat e siamo io e roadhog a parlare, manco Orisa per fare la combo del pull, solo noi 2 io boh.

Da dittatori??? Perché il 2-2-2 invece. :rofl: In pratica gli stai dicendo alla gente come deve giocare! LOL! Come non ha capito lì, continua a non capire che deve comunicare. Semplice.

In quei posti già hanno le connessioni che hanno, se vanno col VPN giocano con 300 di ping se va bene.