Evento Overwatch 2 x One-Punch Man

Evento Overwatch 2 x One-Punch Man

Ottieni modelli nuovi di zecca e completa sfide divertenti nella prima grande collaborazione di Overwatch

Visualizza articolo completo

altre info qui:
https://blog.playstation.com/2023/03/06/overwatch-2-x-one-punch-man-genos-genji-skin-revealed/

Interessante questo passaggio dell’articolo:

What was the thought behind creating a hybridized Genos-Genji crossover skin, rather than trying to create a fully 1-to-1 Genos skin?

[Aimee] Blizzard games have very detailed lore and universes, and Overwatch is no exception. From a canon perspective, Overwatch takes place on Earth. One-Punch Man is an anime that exists on Earth, so it’s not immersion breaking if you see the existence of One-Punch Man in the game. For our first major collaboration, we wanted to be especially thoughtful and delicate about this piece, and thought the approach of our heroes “cosplaying” characters would fit nicely. There’s also something fun about the idea that canon Genji is a fan of One-Punch Man, sees himself specifically in Genos, and would cosplay as that character. That said, we’re exploring non-canon opportunities in the future, like the Overwatch dating simulator we ran for Valentine’s Day.

Una riflessione mi viene spontanea guardando la differenza tra “omaggio” e “collaborazione”, e la farò prendendo in esame diverse skin:

  • Sombra Cacciatrice di Demoni: perfetta imitazione della Cacciatrice di Demoni di Diablo 3 con ovvi adattamenti al suo kit funzionale quale è la sua mitraglietta. Licenza di blizzard, ci fa quello che vuole (infatti, era una skin blizzcon che omaggiava lo studio);
  • Doomfist Irin, palese omaggio a Jack 5 di Tekken Non perciso al 100% ma una delle imitazioni migliori. lo chiamiamo omaggio, e lo accettiamo così com’è coe skin stanrdard. Mai richiesta una collaborazione o un permesso con Namco.
  • potrei dire di tantissime altre skin che hanno fatto dei palesi riferimenti cinematografici o videoludici. Pensiamo alla skin del cyborg di S76 che è un palese omaggio a robocop, Zarya aliena per Man in Black ecc.

Domani: collaborazione con Shueisha per One Punch Man. Skin di Genji… una reinterpretazione cosplay che non imita in scala 1:1 genos;

Ora… cosa mi dice un Genji che fa l’omaggio che abbiamo sempre avuto in diecimila skin di Overwatch in un evento che suona in pompamagna la collaborazione con shueisha per One Punch Man in cui l’aspettativa delle fedeltà stilistica è alta? :thinking: :thinking: :thinking: :thinking: :thinking: Davvero, serviva annunciarlo in pompamagna per poi uscirsene con la dichiarazione di un omaggio stilistico che si è sempre fatto? A me non stupisce MINIMAMENTE hce finora lo abbiano tenuto nascosto nonostante sia noto (ammettiamolo) che il ninja di overwatch attiri sempre le folle dei fan e farne una collaborazione con Genos era l’idea giusta. Ma se me lo proponi in una scala del tutto non 1:1, ma stai facendo l’omaggio che hai sempre fatto altrove in passato. :man_shrugging:

Per chi mi conosce lo sa, io APPREZZO sempre l’arte di overwatch in tutte le sue ispirazioni, ma c’è oggettivamente un conflitto in questa necessità di annunciare una collaborazione poi fare letteralmente un omaggio molto debole dalla fedeltà che ci si aspettava per un personaggio molto amato in OPM. l’unico al 100% in linea è proprio doomfist (e ci mancherebbe, per il protagonista della serie), ma possiamo ONESTAMENTE dire che per Gegnji mi suona più come una preoccupazione generale nel fare un po’ più di lavoro sui poligoni del modello richiesto per fare genos e i suoi capelli davanti al volto e alla fronte :sweat_smile:?

e niente, una semplice impressione tecnico-stilistica :slight_smile: purtroppo non posso dilungarmi sulla fedeltà allo stile di OPM non avendolo mai letto / visto (ma conosciuto di vista si).