Account OW bannato per cheat

Mi hanno bannato l’account di OW per cheat, senza fornirmi alcuna prova. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? La cosa ironica è che mi rimandano sempre allo stesso link, e considerano il discorso chiuso :rofl:

la domanda è: hai effettivamente imbrogliato? Se la risposta è SI direi che il ban è meritato, gente come te dovrebbe stare fuori da Overwatch e dagli altri giochi in generale perchè rovinano l’esperienza altrui, ed infatti sei stato accomodato alla porta.
Se NO, ti consiglio di aprire un nuovo ticket.

1 "Mi piace"

Il che di fatti è no, neanche in Minecraft uso i cheat e lo dovrei fare in OW? Che ci guadagno essere più “bravo” imbrogliando? Non avrebbe alcun senso, o almeno per me.
Il che di fatto ho aperto diversi ticket chiedendo spiegazioni con un nulla di fatto, la risposta variava da: “hai sfruttato meccaniche di gioco”, “hai violato il nostro Accordo di licenza”, ed in fine “hai violato il nostro codice di condotta”. Infatti ho indagato e letto su diversi forum e Twet, di cui uno mi ha sorpreso molto. Un player ha richiesto in live su twitch una segnalazione di massa ed è stato bannato con la mia stessa motivazione, “Sfruttamento delle meccaniche di gioco”. Detto questo vorrei capire il loro metodo di giudizio dato che sul loro “codice di condotta” è espresso quanto segue: “Se un giocatore viene trovato reo di aver utilizzato cheat, hack, bot o software di terze parti che possa fornirgli un vantaggio illecito, quel giocatore viene sospeso in modo permanente. In questo caso, contatteremo gli utenti colpevoli di aver usato questo software non autorizzato, notificando loro che l’uso di applicazioni specifiche di terze parti non è permesso e non rispetta l’Accordo di licenza di Blizzard. Inoltre, richiederemo a questi utenti di rimuovere immediatamente il software non autorizzato per evitare la sospensione dell’account”.
Dato che non sono stato contattato precedentemente al Ban diretto vorrei capire quale sia il loro metodo di indagine. Perché se in caso fosse veramente così, con una segnalazione di massa (includendo flame, insulti o perchè faccio, ogni tanto, 8 vittorie di fila in competitiva, cheat ed ecc.) riguarderei, in modo serio e radicale, i loro metodi. Senza accertamenti, senza spiegazioni e senza alcun ritegno sono stato bannato ingiustamente.
Adesso ditemi la vostra.

te lo dico io il metodo usato, quando lanci battle net hanno un processo.exe chiamato agent che verifica che cosa stai eseguendo in contemporaneo con ow, se ti hanno bannato è perchè stavi usando un programma riconosciuto come cheat

Conosco molto bene l’argomento e se considerano NordVPN, Telegram, Whatsapp, Discord, Norton ecc. come cheat allora stiamo freschi :rofl:

beh minchia se già hanno creato cheats per un gioco uscito manco un giorno fa’, complimenti XD purtroppo non so dirti non avendone mai fatto uso in tutta la mia vita, e per esperienza personale ti dico purtroppo che in questi casi “tedeviattaccàarcà” perchè aprire ticket o chiedere assistenza, perdonatemi, è davvero tempo perso. Ogni risposta è la classica automatica o quelle che ti verrebbe da prenderli a schiaffi, anche se non è stata colpa tua.

1 "Mi piace"

In realtà è successo 5 giorni fa, e ti dò pienamente ragione. Ricevere risposte del genere senza se e senza ma, ti fa chiudere una vena.

beh forse allora legato ad OW1, il che è più comprensibile sebbene ti credo sulla parola, semplicemente perchè c’è davvero poco controllo e supporto verso queste cose. Ti dico solo che ad agosto di questo anno accendendo e loggando mi hanno bannato per chat, per UN MESE. Così de botto senza senso. Nessun avvertimento (di solito ti avvertivano con un pop up al login nel menù di calmarti), o una chat limitata. Ovviamente per quanto possa sembrare da paraculi, non avevo flammato se non UN game ed ero anche in voice chat, quindi niente di incriminante in bianco e nero. Penso sia semplicemente tutto automatizzato, potresti anche giocare 10 partite di fila senza scrivere nemmeno “hello” in chat e venire reportato per chat tossica da compagni o avversari rosiconi, e ti banneranno comunque. Tanto che chiedendo aiuto o spiegazioni, o una possibile riduzione di pena (ho aspettato agosto solo per Lucio Ball con gli amici, cosa che poi comunque per fortuna non avevano manco implementato quel mese per l’evento estivo) ma mi hanno riso in faccia o la classica risposta bislacca e inutile. Peccato.

in realtà la voice chat conta

Apprezzo quello che scrivi Venom, di conseguenza hai capito il mio problema.

1 "Mi piace"

in verità i cheat erano gia disponibili dopo 2 giorni dall’apertura della beta.
Spero vivamente che nel 2 trovino una soluzione perchè l’1 era infestato. vedevo gente volare addirittura.

Qui si sta andando fuori discorso, ho chiesto chi ha avuto il mio stesso problema, non chi o come funzionano i cheat.

stai tranquillo che trovi più risposte sensate o analoghe qui con le nostre che da qualunque GM o moderatore. Come detto purtroppo non c’è nessun supporto, e se prima almeno potevi vantarti di sentirti agevolato a ricevere supporto da un prodotto onestamente e legittimamente comprato, figurati adesso con i free to player. Io almeno su OW in 6 anni non ho MAI sentito di qualcuno che sia riuscito a farsi sbannare, penso non esista nemmeno. L’unica è “stacce”, non puoi fare diversamente purtroppo almeno questo è tutto quello che posso dire. Poi naturalmente mi auguro che qualcuno possa aiutarti, ma essendo realista la vedo dura. L’unica soluzione che hai è aprire un ticket ed esporre un problema, ma ripeto tanto sono speranze vane, in tempo 1 giorno e mezzo ti ritrovi la classica risposta subdola e totalmente inutile.

conta, ma non puoi avere modo di provarlo. Cos’è, c’è il furgoncino della Blizzard tipo FBI che ti registra e controlla OGNI chat vocale di OGNI partita? Ma per favore. Certo se flammi in voce ti possono reportare, ed è giusto, ma non esiste tracciamento vocale. A tal proposito una mia fantasia, ma sarebbe tecnicamente impossibile, sarebbe introdurre una specie di arbitro virtuale, almeno nelle partite classificate e almeno nei rank alti che contano, dove un tizio, umano o bot che sia, traccia effettivamente tutto quello che è stato fatto, detto e scritto durante la partita con annesse penalità a chi ha commesso infrazioni, un po’ proprio come appunto a calcio, allora sì che si avrebbero giuste sanzioni e forse comportamenti più sportivi.

veramente ti registrano le voice chat se non hai letto il regolamento non è colpa mia

Postalo qui per favore.

1 "Mi piace"

Qui

Alla voce Informazioni che otteniamo o generiamo dall’utilizzo dei nostri giochi o servizi da parte dell’utente.

Guarda ogni gioco una volta che parte il ban i messaggi che ti arrivano sono.tutti uguali…se si sbagliano accorgendosene dopo (a me avevano hackerato l.account)ti ridanno loro l accesso con tante scuse…impossibile che qualcuno legga le tue spiegazioni…avevano instituito un team di persone che verificavano gli account multisegnalati guardando le tue partite tempo fa non.so se sia ancora attivo…se non te lo sbloccano hai poco da fare…forse avevi qualche programma in background classificato illegale da loro.

Addirittura? Io nell’ 1 avro’ visto 1, 2 o 3 cheater in croce, escludendo il “nuke” che faceva laggare la partita soltanto quando eri in attacco che avro’ visto massimo 5 volte, dopodiche’ il nulla assoluto, e io ho giocato avidamente per 3 anni e ora ho ricominciato. In oltre 2k ore di gioco massimo 8 cheat, devi essere stato VERAMENTE sfortunato, oppure i cheater sono cresciuti come il broccolo di Mob Psycho proprio quando ho leftato lol.

Da quanto c’e’ scritto nell’ ultima Patch Note del “15 novembre” eppure e’ uscita neanche ieri… a quanto pare quando vieni segnalato parte una trascrizione vocale della tua chat vocale, e questa trascrizione riguarda quello che dici in vc di squadra o partita, non formazione, quindi se quello che hanno scritto e’ corretto non vieni registrato, anche se sarei farevole all’ idea.
Dove hai letto del contrario?