Aiuto reportatori per nulla

scrivo perchè ormai c’è gente che minaccia di report per il nulla giochi mei report perchè vinci e sei un senzamani, giochi lucio vinci con 10 minuti sul punto15000 cure quando in team c’è una mercy e un altro oro che non ricordo, il tuo doom dice report perchè non ha abbastanza heal, non importa se coi boop fai kill ambientali a rialto o combi il tuo stesso boop per out posizionare dalle barriere i nemici per combare con altre ulti, swappi la speed all’heal per salvare chi è lontano e salvi la gente con la tua ulti no lui pretende il main healer; vi giuro ho il terrore ormai visto che non è per nulla certo che li controllino sti report ma magari dopo un tot dicono sospensione perchè sei un trowher anche se non lo sei.

che dire ormai sto gioco sta andando a farsi fottere la 2/2/2 fa schifo solo per eliminare la goat che era molto bella, un tank che ha la scatter di hanzo cavolo fa ridere solo a pensarci e gente che minaccia report a caso,
spero che al blizzcon annuncino qualcosa di decente.

Lasciali dire, in tre anni mi hanno minacciato di report numerose volte e mai è successo nulla.
Se non fai niente di male non ti capita niente.

grazie per la risposta dopotutto se con lucio avevo 3 oro pure in cure e abbiamo vinto non so cosa aveva da tiltare

Grazie a blizzard i bulli sono ancora più protetti e i novizi in buona fede ancora più in balia dei troll. I premade (gruppi di persone che hanno codato insieme) non puoi più vederli con la nuova interfaccia e magari ti danno contro senza che tu possa saperlo (e dubito lo espliciitno volontariamente), facendo passare come senso comune di player esperti il “comune bullismo”. Metti che tu vada in disaccordo con qualcuno che merita un report, il parere di un testimone “neutrale” (perché così ora il gioco fa passare il suo/suoi compagni) su di un’azione magari espone te in cattiva luce o tanti altri esempi.
Chiunque avesse nozioni basiche di psicologia saprebbe che:
-le persone hanno un meccanismo che tende a proteggere l’immagine di sé stesse e di ciò che hanno (oggetti e amici); lascio indovinare a te in caso di colpe se vadano contro se stesse, i loro compagni o estranei.
-le persone hanno un meccanismo che tende a distorcere il loro senso di responsabilità quando si trovano in gruppo.
-negli adolescenti e le persone con un senso di autoriflessione poco spiccata i meccanismi precedenti sono esponenzialmente più marcati.
Un colosso economico come Blizzard nel loro prodotto di punta conosce benissimo questi meccanismi, tuttavia la mancanza di score/storico partite pubblico o celare chi è in gruppo con chi non fanno che alimentare comportamenti proattivi al bullismo (o altro, ma in questo topic si sta parlando di questo).

Non vedo grosse speranze per questo gioco, pensano a chissà quali novità in gioco per catturare utenza ma non riescono a pensare a quanti utenti lo abbandonino per delle semplici, conclamate e reiterate ingiustizie (che nulla hanno a che vedere col gameplay). Pensano a guadagnare due lire “oggi” per tenere buoni gli azionisti “oggi”, alla lunga però così il gioco cadrà (l’ultimo grosso colpo l’ha subito con apxx lexxndx, altri due tre titoli di questa portata e tutto cade; la mole di sviluppo per un gioco del genere, la owl ecc, vederla sfumare in due-tre anni di esercizio non so quanto gli convenga, ma forse han fatto i conti meglio di me).

Il prodotto se uno lo vede da spento o in una scrim è ottimo, a mio parere migliore di altri; la gestione però della macchina ranked non è degna di un’azienda del 2019, di tale portata, che palesa enormi difficoltà nel reparto di gestione e interazione col cliente come utente pensante e senziente (non solo come mera moneta).

**Non puoi, nel 2019, non tenere in considerazione la psicologia del consumatore; non puoi non pensare che sentendosi preso in giro non ti dica: “ma io vado altrove che per ora fate a botte per gli utenti”.

Fidelizzazione, la stai facendo male.

Non credo che esista una voce corretta per reportare qualcuno in tal senso. “cheating” non è perché fino a prova contraria il client del gioco verifica se ci sono manomissioni da programmi esterni. “sabotaggio” è un discorso più complicato che può essere ricollegato ad uno che continua a suicidarsi o a stare inattivo per tutta la partita senza sparare.

Potrebbe consolarti che concretamente questi report specifici non avranno ripercussioni su di te:

  • Ti segnalano per cheating? una volta arrivato questa segnalazioni il sistema fa più attenzione a come il tuo account interagisce col client e se nota delle interferenze, ti blocca In caso contrario non lo farà. Tutto sempre fatto con una verifica effettiva dal sistema stesso.
  • Ti segnalano per sabotaggio? a parte che si nota dalle prestazioni partita (non so ora se le registrano come dati veri e propri) se in una singola partita solo un giocatore o due ti flammano con tanto di report questo non basta. Il giocatore realmente tossico da sabotare i game deve aver avuto diverse segnalazioni dilatate nel tempo da più match, da più giocatori e da diversi momenti della giornata (o della settimana, a seconda del log-in dell’account segnalato)
  • Chat offensiva? stesso discorso, solo che qui entra in gioco anche la verifica di chat in caso di termini effettivamente offensivi, escludendo quella vocale.

Se ti minacciano la segnalazione ingiustamente ignorali e non stare a battibeccarci. Rischi di diventare a tua volta scurrile o provocatorio e rendere valido un possibile report di chat offensiva. Se non c’è feeling naturale non basteranno quei 10 minuti di match per far convalidare le convinzioni contrastanti di ciascuno.

A tal proposito, dovrebbero invece implementare meglio il sistema di evita giocatore in modo più coerente alle esigenze dei giocatori:

  • mettere automaticamente in blacklist coloro che vengono segnalati senza che vengano inclusi nella conta del limite massimo (attualmente 3). Dò per scontato che se segnalo qualcuno evidentemente non lo voglio tra i piedi, anche se si comporta male nella squadra nemica.
  • ogni giocatore esce dalla black list dopo una settimana, ma se questi sono passati per tre volte nella propria blacklist per una settimana ciascuna, sono bannati completamente nell’incontrarli come compagni di squadra.

Tranquillo che già non ti banneranno.

Sei sicuro che la 2-2-2 sia stata messa per bloccare la goats?

Personalmente non mi preoccupa ricevere report.
Solo mi spiace di quante segnalazioni spazzatura vengano fatte per chi poi dovrà controllarne il contenuto o l’attendibilità.
Oltre tutto è osceno chiedere di reportare qualcuno: limitatevi a fare la vostra segnalazione, se a qualcun altro non ha fatto piacere giocare con quella persona farà la sua segnalazione in maniera autonoma.

1 "Mi piace"

Concordo pienamente, ma una condotta adottata da molti giocatori tossici per rinforzare la propria posizione.
Tanto non capiscono che poi sarà la partita a parlare, perciò tu puoi reportare quanto vuoi, ma alla fine non sei tu che decidi le azioni che verranno intraprese e menomale.
Se no con tutti quei Report inutili ogni partita, nessuno dovrebbe più poter giocare.

Purtroppo Blizzard non può fare molto riguardo alla tossicità della community.
Overwatch non è l’unico gioco nel quale si patiscono comportamenti egocentrici e spacconi da parte degli individui.
Per il ritmo di gioco frenetico è un fenomeno un pò più comune, ma qui semplicemente se con qualcuno non ti trovi bene giochi con altri, siamo tutti “eroi free-lance”.
Se pensi alla struttura delle gilde di World of Warcraft e agli ambienti che si creano, a volte si ha la necessità per poter giocare di sopportare proprio individui che hanno comportamenti anche più gravi.
Vogliamo trovare il lato positivo?
Blizzard mantiene “fuori dalla vita reale” individui con atteggiamenti bulleschi.
Può capitare di trovare ottimi amici sui giochi. Per favorire il godimento del nostro tempo libero in tal senso abbiamo a disposizione una lista di contatti.
A parte questo, nei casi più gravi di infrazioni del regolamento comportamentale al login successivo mi è capitato varie volte di leggere che mie segnalazioni erano state prese in considerazione.
Su WoW (che non sto attaccando come gioco, ma del quale il modo di fare della community ormai ha compromesso il piacere che provavo nel dedicarmi ad un gioco stupendo al quale ho deciso di non dedicarmi più per la quantità di interazioni “stabili e potenzialmente forzate”) bullismo e nonnismo sono supportati e mantenuti fortemente vivi dalla scelta delle gilde (tutte quelle in cui sono stato, felice o meno di trovarmi li) di comunicare su server vocali privati (TS, Ventrilo, Twitch, altre chat vocali).
Si entra dunque in un ambiente di gioco dove spesso e volentieri si viene maltrattati senza che la ditta che fornisce il gioco e perde punti agli occhi del cliente possa difenderti, così come varcato il confine, o in acque internazionali, nemmeno un esercito può intervenire.
Dando a Cesare ciò che è di Cesare, Overwatch ha invece il grandissimo pregio di fornire una chat vocale che praticamente dal primo all’ultimo consideriamo parte integrante del gioco.

Mai avuto nessun ban ,anche se ho ricevuto spesso minacce perché non usavo l’eroe che volevano usassi,molte persone parlano tanto per parlare e minacciano anche quando sei in positivo nella partita,poi adesso il report sembra che non funzioni proprio quindi vai tranquillo

lascia perdere. anche perché gioco ai giochi Blizzard dal 2004 e nonostante fatti veramente gravi come minacce ecc io non ho mai visto bannare nessuno dopo numerosi report.
quindi la mia idea (magari sbagliata) è che non fanno niente in tutti i casi. salvo quello che è successo per il discorso di Pechino.
ho anche smesso di reportare

Aldilá che é stato riesumato un post di 2 mesi fa, al contrario di te ho avuto occasione di vedere persone bannate, sia per averne letto, sia per averci parlato direttamente, sia per altre cose. Dici dal 2004? Ho un amico in real che é stato bannato per sempre da Diablo 2 nel 2003, per uso di bot. Un tizio che conosco mi ha comprato la D3 CE (che non avevo usato preferendo la versione normale) perché la key della sua é stata bannata, anche in questo caso per uso di bot. Come in questo stesso forum, ed in quello USA, c’é chi si é lamentato del ban dai game, o dalle comp, o della chat silenziata, quindi il discorso che non bannano direi che é sbagliato.

Piuttosto se si parla di ban temporanei o definitivi, ecco, qui possiamo discuterne molto, alcune situazioni e comportamenti portano al ban della key, come gli esempi di sopra per uso bot, o uso di cheat e altre cose. Per aver sbroccato una volta, per esempio, tu daresti il ban definitivo? Chi prende in mano “la pratica” decide quanto sia il ban, che puó essere di un giorno, di un mese o piú, in base alla sua valutazione della gravitá. Poi per me sono sempre di mano troppo leggera ma é un parere puramente soggettivo, ed in ogni caso ogni situazione va valutata a sé.

io per offese personali, mai visto bannare nessuno,anzi sono sempre stati li al loro posto regolarmente. ai tempi d’oro di Wow ti lascio immaginare che gente c’era…
se tu dici che hai visto direttamente persone bannate per questo, bhe, beato tu, non ho ancora avuto la soddisfazione ne il godimento di vederne uno, che sia uno.
In tutti i casi queste persone rovinano l’esperienza dei giocatori, e se non erro da qualche parte c’è scritto che Blizzard tiene molto all’esperienza personale. Vabbhe…

Di persone bannate per offese ed insulti anche in OW ci sono, anche se (sfortunatamente) sempre troppo poche. Stessa cosa in wow, anche li conosco persone che hanno preso ban, anche di una settimana, per esempio, sul vanilla, avevo una gilda grossa e se qualcuno mi mancava nei raid “dovevo” sapere perché.

Ma mi trovi assolutamente d’accordo, ma ti faccio un esempio stupidissimo: metti che domani sera sbrocco ed insulto un tizio, ok, mi reportano, essendo la prima volta mi dai un ban permanente? Per cosí poco? No, mi dai un ban di 24 ore, 48 ore? Insomma, come fai ad accorgerti se un tizio é stato bannato o se semplicemente non ha giocato senza che lui stesso te lo dica? Non puoi, ecco spiegato perché a te sembra non ci siano ban. Per continuare l’esempio scemo, tu sai quante volte io sia stato bannato e/o per quanto tempo? Non lo puoi sapere, quindi parrebbe che io non sia mai stato bannato ma magari ho fatto anche mesi (é un esempio, mai stato bannato), insomma, noi non possiamo realmente saperlo.

Che poi, in tutta sinceritá, un gioco online esente da persone che insultano, troll e via dicendo mai visto in vita mia, quindi penso che uno sviluppatore debba sempre trovare la giusta via di mezzo tra pugno di ferro e guanto di velluto e, giusto per fare l’ennesimo esempio, da LOL sono scappato dopo 2 ore di gioco per quanto era tossico l’ambiente, ma se giá prendi insulti a gogo nella sezione apposta per imparare chissá come era la parte competitiva o piú seria.

Ti arriva (anzi arrivava adesso non funziona più) la notifica anche se non riportava il nome,chiunque mandi solo report sensati e non report a valanga a random,collegavi le 2 cose e sapevi già a chi si riferiva la punizione

basta averli nelle amicizie, e vedi subito quando loggano. ripeto sono con loro dal 2004 e non c’era Overwatch. io sto semplicemente dicendo che anche dopo cose pensanti e ripetute sono sempre stati li, questo per quanto mi riguarda.
il discordo ban e Bot / Cheat che fai tu è a parte, ai tempi della Tbc su Wow c’è stato un mega ban di milgliaia di persone, e ne sono caduti molti anche su Crush. (giustamente).
L’unico consiglio che mi sento di dare è ignorare completamente, non farsi venire il sangue al cervello e andare oltre, non è facile ma bisogna imparare a farlo.
il report se vi aiuta a calmare l’incazzatura ok, ma io non perdo più tempo nemmeno in quello.

A me le notifiche per i report arrivano ancora e se qualcuno lo bannano per cheat mi arriva pure l’email.