Alberi dei talenti, opinioni

E con questo evento di halloween abbiamo finalmente un’iniezione corposa di quello che è rimasto nei cassetti dello sviluppo originale di ow2. Impressioni generali?

È carino, molto soddisfacente, ma a tratti sbilancia davvero in modo eccessivo la gestione dei danni /protezioni/ guarigioni, che ci stanno niente ad essere op o up. È stata comunque saggia la vecchia decisione di non conteetualizzarlo in un’introduzione pvp competitiva. D’altronde se avessero avuto degli ingegneri al bilanciamento capaci di gestire una cosa simile sarebbe stato uno sputo in faccia a heroes of the storm, perció…

Non mancano le criticità, ovviamente: il modo casuale con cui vengono proposti i talenti è un gran malus. Certo posso capire che è per costringere la gente a non andare di combinazioni troppo vincenti, ma generalmente questa casualità si sposa molto male con la mancanza di switch del personaggio (Altrettanto comprensibile pure questa, ma overwatch parte da forti basi di countering figurati quando non puoi cambiare eroe e hai una configurazione talenti poco fortuita).

I talenti di per sè sono godevolissimi, ti permettono di personalizzare dei difetti che magari non gradivi di alcuni personaggi che non si gioca spesso (mau giocato cosí vole tieri con reaper). O giocare con vecchie meccaniche di gameplay scartate, come i vecchi cooldown di mercy o il sovralimentatore di orisa.

Rimane comunque un divertimento ludico gradevole in arcade, ma per un competitivo… no, direi di no. :sweat_smile: a meno che non si formino dei competitivi occasionalmente speciali per variare i ritmi della community. Mi rende perplesso solo il fatto che certe modalita poi rimangono in un limbo du quando vederle riproposte dopo l’anniversario. Trial of sanctuary era carino, ma non se ne è visto traccia. Questo ne subira lo stesso destino, al massino in anniversary 2025 per poi vanaire nel nulla come accaduto per gli eventi delle season del primo anno (starwatch, battaglia per l’olimpo, ecc.)? Vorrei almeno una definizione di eventuali ritorni richiamo solo di avere tante tecnologie e poche applicazioni per il futuro. È uno spreco tanto quanto il non riproporre archivi.

Opinione personale: continuo a pensare che non abbiano portato il progetto al pvp perchè avrebbe fatto dei veri e propri eroi nuovi che poi la gente rompeva il ca** con "ma è tipo il talento di genji, mercy ecc.":rofl: poi magari son malpensante io.

Con Kiriko, provate questa build:

• doppio salto
  • 2 kunai in più
  • kunai esplosivi
  • aumento velocità attacco per gli alleati, con le cure primarie
  • cure ad area per gli alleati dopo il tp

Ora avrete un mix tra Genji, Baptiste ed un effetto minore della vostra ulti, divertitevi :wave:
9/10 la partita è persa se avete in team una Moira, perchè farà sempre e solo una cosa, oltre ai Reinhardt “Leeroy Jenkins”, con quella build però, anche loro potrebbero tornare utili.

1 "Mi piace"

E che dire della orisa che fa rimbalzare i colpi come un enorme genji deflect? :sweat_smile:

L’ho odiata da matti quando ieri usavo Soldier, ed in team avevo una Phara …
scrivere in chat di non spararle quando entrava in quello stato era inutile :expressionless:

Sempre ieri ho voluto provare Moira, anche il team nemico la usava, ma giocavamo all’esatto opposto, io con 4k danni e 17k cure, loro con 11k danni e 4k cure, l’abbiamo vinta dopo i primi 2 round persi, mi serviva giusto il tempo di strutturarla bene, l’ho buildata attorno alla dissolvenza, con un cooldown ridotto e la generazione di un orb statico, all’attivazione, era molto simile al pilone di Illari.

Con gli alberi dei talenti progressivi e i personaggi fissi dall’inizio match è carino. Stranamente mi ricorda tantissimo un altro gioco. Chissà quale.

Ora che ci penso, me ne ricorda diversi, però uno in particolare che è 5v5 con i ruoli.

Ma sarà sicuramente un caso. Insomma sono riusciti a tirar fuori un genere con OW1, ma poi fanno cose belle quando copiano gli altri giochi.

Guarda, a me piacerebbe tantissimo che riproponessero gli eventi Archivi (tipo il bellissimo Ritorsione con protagonista la Suicide Squad… ehm, il Team Blackwatch) perché non li ho mai giocati! :smiling_face_with_tear: