Alta latenza, solo giochi Blizzard (2)

Apro questo post perché nessuno risponde più all’altro. Ho contattato il mio provider e questa è stata la loro risposta, dato che facendo uno speedtest il ping risulta 11 per loro va bene. Sì, gli ho detto che uno speedtest non va bene, ma che cosa posso dirgli di più?

"Buongiorno,

la ringrazio per le informazioni condivise.
La latenza dipende da diversi fattori, in primis dal command ping che fornisce il tempo di risposta, e il valore da lei constatato mostra un ping di 11ms che è un ottimo valore. Il fatto che il ping si alza notevolmente quando si cerca di contattare il server del game, quello di certo non dipende dalla connessione che le viene fornita.
Non saprei se il gioco in questione richieda un port forwarding, ma queste informazioni non sono da noi recuperabili.

Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica"

Nessuno ha risposto per un semplice fatto, la notifica è data sui nuovi msg non sui msg editati, difatti ho visto solo ora gli edit.

Quando posso ci guardo bene ma la risposta è la stessa, la tua lan parrebbe a posto ma se in centrale, subito dopo il router, passi da ping 3 a 24 ed ogni nodo dopo, letteralmente, fa schifo la conclusione è la stessa, possono girartela quanto vogliono ma i risultati li vedi da te.
In percentuale passi da 3 a 24 che è 800% in più, non da 3 a 4 o 5.
Non si scappa, i numeri sono quelli.

Nessun problema, immaginavo fosse per quel motivo, per questo ho aperto una nuova discussione, anche perché non permettete di scrivere un nuovo messaggio se qualcun altro non ha risposto prima.

Boh, non so più cosa fare, onestamente… è davvero frustrante dover insistere…
Comunque cosa vorrebbero dire tutte quelle richieste scadute?

Che non supporta il test, in generale, non ci fare caso a quello.

ok, mentre questo Port Forwarding che cosa sarebbe? Potrebbe servire?

Copio qui la parte che interessa di piú:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.3.1
2 24 ms 3 ms 3 ms 10.1.71.2
3 13 ms 5 ms 24 ms 10.1.71.1
4 19 ms 6 ms 5 ms 10.10.6.10
5 21 ms 9 ms 9 ms 10.10.13.65
6 40 ms 54 ms 11 ms 10.10.2.105
7 33 ms 12 ms 5 ms 113-0-187-213.wifi4all.it [213.187.0.113]
8 21 ms 7 ms 8 ms Nickel-pd-topix-as50316.wifi4all.it [213.187.0.18]
9 50 ms 11 ms 35 ms blizzard-pub.topix.it [194.116.96.43]
10 38 ms 59 ms 72 ms ae1-br01-eqml2.as57976. net [137.221.82.33]
11 355 ms 74 ms 60 ms xe-0-0-1-1-br01-eqpa4.as57976. net [137.221.65.60]

La linea non sembra malvagia, positivo non perdi pacchetti, ma il test, come detto prima, evidenzia problemi fin dalla centrale del tuo provider.
Devi insistere con loro, a volte ne becchi uno poco pratico altre uno che si batte per bene.

La castroneria che ti ha girato su é: tu lagghi fin dall’inizio ma la colpa é alla fine, che ovviamente non ha senso, se hai problemi subito impossibile che dopo si “aggiusti”.

11 ping non é male, vero, ma dipende dal tipo di linea, allacciamento ecc, se passi da 3 a 11, o 24 come in questo test, la cosa va male, molto male.
A occhio hai una ftth, che vuol dire che 11 é un valore pessimo, con una fttc, non brutto ma nemmeno bello, con adsl non sarebbe male. Ma il problema non é il singolo valore ma il fatto che sballi, lo scostamento deve essere piccolo, non dell’800%. Ogni nodo sballa, probabilmente per effetto cascata per colpa del primo, se non va bene lui non possono andare bene gli altri.

Quindi ti consiglio di contattarli, Personalmente quando ho problemi ogni 2 giorni gli telefono, non mi interessa che mi dicano che va tutto bene, mi interessa che vada bene a fatti non parole, altrimenti cosa li pago a fare?

Potrebbe, sarebbe l’apertura delle porte sul router ma, per esperienza, non ha mai risolto problemi di linea, tentar non nuoce:

Questo ti aiuta per aprire le porte sul firewall di windows ma installando dovrebbero esserci giá le eccezioni, ma il link é utile per sapere le porte da aprire sul modem.

Per aprire le porte sul router peró non posso aiutarti, devi seguire le guide per il tuo modello, anche se tutti simili le procedure, nel link c’é il collegamento ad un sito che tratta queste cose

Intanto che ho qualche minuto ti spiego meglio perché é una enorme castroneria.
Quando fai i test, nel caso da me evidenziato il tracert, funziona cosí: lui contatta il primo nodo, e ti da i risultati, contatta il secondo nodo, e ti da i risultati, in pratica non conta la destinazione perché ogni test é fatto sul singolo nodo. In questa maniera si trova dove ci sono i problemi, ipoteticamente puoi rifare i test verso qualsiasi ip, messo a caso, quello della tua centrale ( 10.1.71.2 ) continuerá ad avere valori sballati.

Come faccio a sapere quale ho?

Ora gli scrivo di nuovo e provo a ripetergli il problema, perché o questo sta facendo di tutto per non aiutarmi o hanno messo a rispondere ai ticket dei pensionati che non sanno manco di cosa stai parlando. Provo anche ad allegargli il tracert, nella speranza che lo sappia leggere.

In pratica fibra a casa, fibra alla cabinetta o adsl.
Ti consiglierei di telefonare, magari a voce puoi spiegare meglio

Purtroppo non ho né adsl né fibra, ma ricevo il segnale tramite antenna, quindi niente fili… può essere allora questo il motivo di sto segnale instabile?

Ah cavolo, si, potrebbe essere che usi una wireless. Scusa, non l’avevo presa in considerazione.
Sfortunatamente non è proprio consigliatissima per giocare proprio perché subendo molte interferenze perde in stabilità, requisito fondamentale per giocare bene.
In questa ottica se tu avessi un segnale stabile sui 11ms, come detto dalla tua assistenza, sarebbe ottimo, ma aldilà del mero valore quello che conta è che sia stabile.
So di tanti che giocano con wireless e senza avere latenze bassissime hanno però un ping stabile, che è quello che tutt’ora non ti stanno fornendo.
Tutto il discorso degli altri post rimane, anche se wireless il segnale è scostante, indice che devono intervenire e sistemare qualcosa.

Capito, ti ringrazio per l’aiuto e la pazienza, sei stato fin troppo gentile!
Vedrò di tenere duro ancora per un po’ finché non arriverà anche da me sta benedetta fibra, dai… chissà che arrivi presto!

Prego.
Insisti ogni tanto con il tuo provider se non sistemano, se da stabile avessi sempre un ping basso, come parrebbe quel 3ms, probabilmente avresti anche una migliore risposta in gioco e quindi una migliore esperienza in game.

1 "Mi piace"

Mannaggia alle doppie discussioni, sono un incubo da seguire con le informazioni sparse qua e là. :grimacing:

Fermo restando che la powerline non è il metodo più consigliato per i nostri giochi, metteresti anche un test WinMTR e un link al tuo file MSInfo, Chaka?
Vediamo che dice il test e se magari si trova il modo di mitigare un po’ la situazione. Non è detto purtroppo e direi che BadAnima ha già esaminato a fondo la questione…ma se vuoi fare un’ultima prova…!

Domanda scontata ma anche obbligatoria: hai seguito i consigli in questa guida (inclusi quelli avanzati)?


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey