Animazioni "cancellate"

Sto notando che da un paio di giorni, le animazioni, (per ora ho notato solo quella di tracer), a volte non vengono mostrate, nel caso del suo recall, vedo semplicemente tracer che scompare nel nulla, per poi magari ritrovarmela dietro, avendo usato il recall. Altro problema è il simbolo che compare quando fai un hit, stesso medesimo problema, a volte non compare, stessa cosa degli schizzi di sangue che dovrebbero esserci. Come potrei risolvere? Potrebbe essere un problema dell’attuale monitor che sto usando? Mi succede con due pc diversi (uno ha windows 8.1, l’altro, quello attuale, windows 10), ma utilizzando lo stesso monitor.
Oppure potrebbe semplicemente essere un problema di comunicazione client-server?
Purtroppo, attualmente non riesco a fornire prove video per farvi avere una visione più chiara del mio problema, entro domani spero di rendervele!

Non so se sia un bug, nel caso sarebbe da mettere in inglese a questo indirizzo:

Ma a volte queste problemi possono essere dati da perdite di pacchetti (come hai anche accennato te), o driver obsoleti, anche problemi con la ram, software o pc/scheda video che faticano a stare dietro (il cosidetto lag hardware). Non so che tipo di pc tu abbia ma potresti aggiornare driver, che é sempre una buona cosa.
Il monitor lo escluderei, fondamentalmente é una periferica passiva che trasmette (visivamente) quello che riceve, se non trasmette probabilmente non ha ricevuto, oltretutto dovrebbe essere selettivo su cosa mostrare o no, cosa che puó fare la scheda video/pc, non il monitor.

Il fatto che te lo faccia su 2 pc diversi lascia intendere che possa essere qualcosa in comune, escludendo il monitor potrebbe essere la connessione, ma come sempre ogni singolo problema puó avere 100 cause diverse, bisogna provare quello che si puó per escludere le possibili cause.

Prova questo: apri il Battle net e vai su Overwatch, poi in alto a sinistra c’è scritto “opzioni” cliccalo e vai su “analizza e ripara”.
Fammi sapere se ha funzionato :smiley:

Grazie per la risposta

Purtroppo non sono riuscito a fornire prove video, ma credo che il problema si sia capito.
In ogni caso, queste sono le specs dei miei due PC

CPU: i5 4210U
GPU: GT 840M
RAM: 8GB DDR3
OS: Windows 8.1

Il resto credo sia obsoleto, essendo anche un laptop non conosco il modello della scheda madre, o semplicemente non lo ricordo.

Secondo PC:

CPU: i7 7700HQ
GPU: GTX 1060 6GB
RAM: 16GB DDR4
OS: Windows 10

Vorrei specificare che entrambi i PC sono ben aggiornati, sia per quanto riguarda gli aggiornamenti di windows, sia i driver della scheda video.
Giocando oggi non ho riscontrato problemi, a parte qualche raro caso in cui non si vede il simbolo dell’hit (e di conseguenza, oltre a non vedersi il simbolo dell’hit, non mi compare nemmeno la vita rimanente del nemico).

Considerando che quella sera di 2 giorni fa, stavo notando leggeri problemi di ping (a volte mi si alzava), presumo che sia per problemi di instabilità della connessione, ma non saprei come verificarlo al 100%

I driver devono essere aggiornati tutti, per farti capire: come ti connetti al router? Wifi o scheda ethernet sono hardware che necessitano di driver. Se si hanno problemi di connessione e non sono aggiornati non si possono escludere.

Una perdita pacchetti potrebbe causare questo genere di cose.
Se ti si ripresentassi il problema puoi fare questi test:

Poi io o qualcun altro gli diamo una occhiata, ma durante un problema altrimenti non si vede niente.
In generale puoi anche provare solo winmtr, se sono perdite di pacchetti si vede subito. Ma mentre hai queste animazioni mancanti non ti vengono fuori simboletti in alto a sx del gioco?

Giusto per fare una cosa in più, ma che torna sempre utile, ti consiglierei anche di fare una deframmentazione dei dischi, se non hai Ssd o ibridi o ssd-nvme.: