Beta 2.0 di OW2

Finalmente ho un pc decente che mi permette di far girare meglio OW2 (una delle pecche del passaggio al due: cambiano le necessità della ram, non l’ideale per chi ha sempre campato con un pc di 4gb). Sono abbastanza ottimista di quel che ho giocato:

Le mappe push hanno una conformazione sfiziosa nel loro groviera e girare quasi in tutti gli angoli per raggiungere il robot. Unico fastidio é che spesso non si comprende che il robottone non di protegge dai colpi nemici in modo sensato. E spero DAVVERO che mettano un robottone a tema cone fanno per i carichi nelle mappe ibride / trasporto. Unico feedback sciocco da utente italiano: ci sono un café e un bar sporr con tanto di macchinette espresso… ma ZERO tazzine da caffé, solo calici di vino. E non é nemmeno una questione di risparmio nel non introdurle,le potevano prendere dalla mappa Parigi (che invece le ha) e non fare tutto questo tripudio di vino in ogni angolo romano. Terza mappa italiana, caffé espresso del bar sconosciuto.mah! :man_shrugging:

Paraiso ha avuto un bug che non permetteva di mostrarlo ma dopo un po finalmente si é visto. Penso che il suo unico difetto sia l’attacco al primo punto: é DAVVERO troppo stretto il corridoio con il bus, almeno mappe come Eichenwalde, numbani , blizzardworld ed Hollywood hanno sempre permesso l’accesso secondario da una porta non molto distante ed affiancata. Insomma… La strozzatura é esagerata per raggiungere il carico. Ma visivamente é una delle piú belle mappe nuove, secondo me.

I redesign degli eroi non mi dispiacciono affatto, anzi! Tra i miei preferiti ci sono Moira, Symmetra, sombra, hanzo e tracer. Ma altri sono decisamente peggiorati malissimo per i miei gusti: ashe, baptiste, orisa e soldato.

Non ho capito perché hanno cambiato gli effetti grafici a Symmetra, ma a parte il diamantone maltagliato del televarco… il resto mi piace abbastanza. Ma il bilanciamento di questo eroe… A sto punto sono assolutamente certo che chi lo ha bilanciato ha sempre usato scorrettamente Symmetra con uno spam di fuoco primario perché glielo diceva il duo istinto da giocatore sparatutto. Ma symmetra non é mai stato un eroe da considerare differentemente dal suo essere short range. E la parte piú vergognosa sono i nerf di compensazione eccessivi. Perfino sul TP temporaneo, che vorrei farvi notare la differenza di come era stato proposto nel giugno 2018:

• ora ha 200 di salute (al suo debutto: 300)
  • ora ha una distanza massima di 22 m (al suo debutto: 25m)
  • ora ha un cooldown di 16 sec di su una durata di 10 sec sul campo (al suo debutto le furono concesso 12 sec su 10 di esecuzione
    Sbagliata su tutti i fronti questa Sym :-1::-1::-1::-1::-1::-1::-1::-1:. Chi l’ha bilanciata non ha letteralmente idea di che ruolo darle e ha peggiorato quello che si apprezzava xel tp temporaneo quando venne proposto oer la prina volta. Il resto dei bilanciamenti del roster mi sembrano ok (onesti quelli di zen, nn saprei dire per mercy).

E si, sono abbastanza sostenitore del rendere mei una tank. Senza il congelamento ci perde troppo il senso del suo stile e nemmeno si capisce se stai influenzando qualcuno con il gelo.