Cali di framerate improvvisi

Come da titolo, il gioco spesso freeza anche per diversi secondi, rendendolo ingiocabile. Gioco su pc, provider Telecom, Paese Italia.
Di seguito, il link dove scaricare i vari files .txt risultanti dai test tracert, pathping, MSInfo, DxDiag (il sistema non mi lascia includere link nel messaggio e non avrei idea di come allegare i files altrimenti, così ho provato ad aggirarlo con “_” in mezzo a “mega”. Se non andasse bene, lo rimuoverò).
https://me_ga.nz/folder/xZlThB6Y#zF3mcDHB20-NK_twhCR-0w
A disposizione per eventuali altri dettagli.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

Ciao IlBelTia,

va bene come lo hai messo, non preoccuparti.

Se un gioco freeza normalmente é un problema lato pc, piuttosto la connessione ti fa vedere i movimenti a scatti, o in ritardo, ma tu puoi muoverti liberamente, al limite si ha un effetto elastico o effetto rewind (stile Tracer insomma). I test della connessione non sono ottimali ma indicativamente direi che potrebbe essere la conseguenza di problemi nel pc o di una connessione wireless, la lascerei perdere per ora.

Ho visto che alcuni driver sono del 2015, é importante che siano tutti aggiornati all’ultima versione, controlla che non ci siano aggiornamenti degli stessi (Ethernet, wifi, audio, chipset):

Altra cosa che ho notato é che hai veramente una enormitá di programmi che si lanciano all’avvio di windows, questi software che girano in background, e magari anche “nascosti”, possono tutti insieme creare problematiche, vuoi che uno si aggiorni mentre l’altro controlla quello che scarichi e l’altro abbia qualche piccola incompatibilitá con un altro sw ancora, insomma, dovresti averne il meno possibile aperti ed in avvio automatico, non per nulla anche installando qualsiasi software, nella finestrella, consigliano di chiudere tutti i programmi, non é un caso, anche se al 99,9% non si hanno problemi quel 1% puó rendere il sistema instabile o non fare andare a buon fine una installazione, é un esempio ma il concetto é lo stesso.
E tutte queste app insieme portano via risorse che possono, appunto, creare freeze, anche se si ha un buon computer. Sono segnati svariati errori sulla “rete” (in modo semplicistico) e visto che hai alcuni software che interagiscono con questa (per es Akamai, ma non solo) potrebbero essere la causa di quegli errori o dei freeze (causati dall’errore stesso).
Quindi, dopo tutta la spiegazione, cerca di evitare avvi automatici a tutte le applicazioni non necessarie, meglio avviarle in manuale nel momento che ti servissero:

Avast, pur che sia un buon AV e molto usato, non sarebbe nuovo a dare problemi con OW e/o altri giochi, prova anche a giocare tenendolo disabilitato e vedi come va, personalmente trovo che l’av integrato in Windows sia anche piú valido (ti consiglierei, nel caso, una veloce ricerca sui consigli a riguardo di chi tratta e testa antivirus)

Infine, essendo un portatile, metti anche il risparmio energetico su prestazione e prova a giocare tenendo la presa di corrente attaccata:

Fammi pure sapere come va fatte queste cose.

Caspita, quanti consigli! Grazie mille per la risposta.
Tra le varie cose, premetto che gioco sempre con la presa della corrente attaccata al portatile, e che giusto pochi giorni fa avevo già provato a rimuovere l’avvio automatico di più applicazioni. Quelle che ho lasciato abilitate non sapevo se fossero necessarie o meno, quindi ho preferito lasciarle così; proverò ad informarmi una ad una. Proverò anche a sistemare le altre cose che mi hai detto e farò sapere. Grazie ancora!