Calo fps improvviso durante il gioco

come ho scritto nel titolo ho un problema sul fps ,non mi e mai successo in passato (gioco da 2 anni ). dopo ultimo aggiornamento (anniversario) fps si cala a caso , di solito ho 230-290 fps , quando mi succede va dal 15-50 fps mi da tanto fastidio!!! succede ogni partita che faccio.
ho il pc portatile :
intel i7-7820hk
nvdia gtx 1080
32 gb ram

1 "Mi piace"

Ciao, problemi del genere di solito sono causati dai driver o da software che gira in background (si aggiornano anche loro e magari di nascosto) che interferiscono in qualche maniera con il gioco e/o le risorse del computer.
Personalmente sarei piú propenso per la seconda ipotesi, ma ti do ambedue le guide, insomma, avere tutti i driver aggiornati (tutti eh, non solo video) é sempre una buona cosa.

Dopo direi di provare a chiudere tutto il non necessario e provare se questi cali smettono:

Anche io ho diciamo un problema simile, prima reggevo i 100 fps con tutto ad ultra tranquillamente, ora mediamente 80 se non si sta combattendo, addirittura c’è un certo punto della mappa di Busan, quello dove ci sta il karaoke in uno dei due spawn, nel lato destro del punto calo a 40 fps senza motivo.

prima di fare il post ho provato già: (seguendo i post di altri con cali di frame)
-tutti driver sono del ultimo aggiornamento
-applicazioni in background sono tutti chiuse
-le prestazioni del nvdia sono massime per gioco anche, le batterie .
-le temperature cpu etc… sono normalli
-ho provato a mettere drive vecchio del nvdia ma non si e risolto .

2 "Mi piace"

AKI, giusto per sicurezza, controlla anche gli aggiornamenti di altre componenti del sistema e quelli del sistema operativo stesso. Prova anche a resettare le impostazioni dei driver video.

Se non dovesse cambiare nulla, metti un link ai soliti noti (DxDiag e MSInfo), grazie! :slight_smile:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

non riesco a darti dxdiag e msinfo mi dice: Spiacenti, non puoi includere collegamenti nei tuoi messaggi. dxdiag lo messo sul pastebin. msinfo sul google drive perchè era troppo grande

:broken_heart:

Segui quanto sopra, AKI, in questo modo potrai inserire un collegamento nella tua risposta senza problemi.
In alternativa, puoi “spezzare” il collegamento, ma trovo l’altra soluzione più…elegante. :sweat_smile:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

1 "Mi piace"

dxdiag : https://pastebin.com/gh0u6z7T
msinfo: https://drive.google.com/file/d/163r2sXhmJQSbGmKOoPjK2i71eH9IwTuE/view?usp=sharing

Grazie!
Allora, per prima cosa ti direi di eseguire una scansione antivirus e antimalware complete, non un’eventuale scansione rapida quindi. Il tuo file MSInfo evidenzia alcuni errori legati a un possibile PUP/adware - sarebbe meglio quindi eseguire un controllo. Nella guida che ho messo sopra sono indicati anche alcuni software di sicurezza che puoi provare - ne troverai altri qui. Prima di utilizzarli, rimuovi completamente i programmi di sicurezza attualmente installati sul computer.

Dopo, per favore ripeti l’avvio selettivo togliendo tutto quello che non serve al funzionamento del sistema (hai diversi programmi aperti in background) e disabilita e/o rimuovi di nuovo i software di sicurezza. Ti consiglio anche di rimuovere completamente Synapse/Razer SDK.

Nota: Hai anche diversi errori Windows legati ad AlienwareAlienFXController, a Nvidia, ai servizi Razer - in genere un file MSInfo particolarmente lungo (talmente lungo da non poter andare su Pastebin) indica la sezione [Errori di Windows] particolarmente…ricca. :confused:

Fatto tutto, ricontrolla le impostazioni di risparmio d’energia (senza usare software di terze parti) e fai una reinstallazione pulita dei driver video (rimuovendo quindi la versione precedentemente installata - per farlo puoi usare il Display Driver Uninstaller. Ti consiglierei di aggiornare anche i driver Intel, già che ci sei. :slight_smile:

Per finire, se hai componenti overcloccate, riporta la velocità di clock a impostazioni di fabbrica.



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

grazie per la risposta ho risolto il prolema ,c’èra un contrasto sul driver audio realtek a cuffie logitech nuovo che ho comprato(g633) dotato di 7.1 .

Fantastico, grazie mille per l’aggiornamento! :grin:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey