Cheater in competitive

Buonasera,
l’altro giorno ero in partita comp a giocare i miei bei piazzamenti quando in squadra con noi c’e’ un mc rea che comincia a fare kill su kill… non ho pensato ad uno smurf in quanto era livello 300 ma di sicuro la sua skill non era da 2700 circa… sara’ una partita fortunata penso… quando dopo 3 minuti di gioco un primo avversario comincia a scrivere : nice hack… impossibile penso… non ne ho mai incontrato uno… dopo qualche secondo fa una tripla assurda… tracer genji e babyd.va… tutti e tre a scrivere cheater… finisce il primo turno facendo stragi cosi’ gli chiediamo se sta usando davvero un programma… e lui senza problemi ci dice: si certo… se vuoi ti do il canale discord dove acquistare il programma!!!
giuro ero tentato di uscire dal gioco per il disgusto ma per la prima volta ero ad 8 partite vinte nei piazzamenti e non volevo perdere punti cosi’ ho continuato! ovviamente la sua potg è stata davvero ridicola… ha ucciso genji mentre dashava tracer mentre scattava e baby diva appena uscita fuori da un muro!!!
quello che mi chiedo è … ma come è possibile che uno usi un programma cosi’ potente e non venga beccato? come funziona il programma anticheater di OW? non fa controlli sui software di terze parti? se in massa vieni segnalato non partono delle " indagini" che ti portano all’eliminazione dell’account?
inoltre ho letto da qualche parte che se ti beccano la prima volta ti mandano un avvertimento e solo alla seconda ti bannano… è possibile?
insomma vorrei ricevere lumi perchè a questo punto è possibile che io abbia già incontrato dei cheaters e non me ne sia mai accorto!

Posso dirti quello che più o meno sanno tutti.
Per cheat non c’è un avviso, il ban viene dato subito.
I report vengono tutti guardati e controllati, visto il possibile ban definitivo devono ben controllare prima di prendere una cantonata, non possono bannare su un “credo”, “mi sembra” o “forse”. Ovviamente il modo in cui controllano le segnalazione è sconosciuto a noi utenti, sicuramente controlleranno i report-log dei game, più partite ecc.
L’anticheat, ricordo un post blu, dicevano che veniva aggiornato ogni singolo giorno, ma è il solito scontro tra “aggiornare” e “trovare nuovi modi di aggirare”, esattamente come i virus, altrimenti non si avrebbe bisogno di aggiornare anche questi ultimi.

Ok, ora posso fare delle ipotesi personali sulla situazione: o si è messo a giocare un amico super pro e trollava, oppure il discorso discord, e ban x cheat, è un discorso calcolato, mi spiego meglio: al costo di 20€ per OW, che magari voglio anche piantare li di giocare, e visto che probabilmente ci vorrà qualche giorno per essere bannato, vendo cheat a 20€ l’uno, cerco di “pubblicizzarmi” in modo da venderne il più possibile, tanto poi anche se mettono una toppa ormai li ho venduti, l’acquirente prende una “fregata”, mi fa causa per 20€ per un software che comunque era contro i termini e condizioni di OW?

Insomma, concludendo report e via, non ci pensare più.

no no ma infatti non ci penso… la mia era pura curiosità… ti assicuro che era assolutamente un cheater non è possibile colpire un genji che da un cmq schizza a 2 metri tracciandolo in quel modo… non è possibile seguire una tracer che schizza via e non è possibile vedere che sta arrivando dietro al muro un avversario!
io per curiosità sono andato a vedere ma 20 € manco per sogno!!! si parla di 120 dollari a settimana!!! ma io dico… ma c’e’ gente che davvero spende questi soldi per ?? questo non è giocare! che senso ha?? fai fare tutto al computer ed il tuo divertimento? il bello è che scrivono undetected… c’e’ gente che dice di usarlo da sempre e non essere mai stato bannato ecc… questo aveva un account con 300 sr e piu’… capisco uno che si apre un account nuovo di zecca lo bannano e chi se ne frega… ma 300 sono belle ore di gioco!
è davvero un amarezza che ci sia gente del genere

Comunque il sistema di report è stato molto veloce nel mio caso.
Ranked, ilios ruins , gioco sombra vado invisibile e mi metto a camminare lungo il bordo esterno (big pack).

La widow avversaria inizia a sparare tra una colonna e l’altra dall’high ground opposto alla mia destra, manca il primo colpo e alla seconda apertura mi centra in body shot togliendomi l’invisibilità e poi mi finisce.

Dalla kill cam controllo e vedo palesemente che mi “segue” dall’inizio ( invisibile, no ultra, no sonica ) .

Report di massa ed il giorno dopo notifica di provvedimenti e ringraziamenti automatici.

No mi spiace non è detto che sia un cheater. Non credo nemmeno che voleva fare pubblicità al programma. Ha detto in quel modo per prendervi per il culo, almeno credo.
Non è detto che sia un cheater, sparare in anticipo alla soglia di un muro cieco lo faccio anche io e ci azzecco(raramente), si chiama gamesense. Molto probabilmente è un tizio a gm o master a cui hanno prestato un account. Giusto proprio ieri con zen faccio il volley sulla sinistra della mappa, un tizio che mi osservava mi dice a chi sto sparando, tempo un secondo parte il volley e secco sombra che era appena uscita dall’invisibilità, e così gli rispondo: sombra naturalmente. No, non è colpo di culo, ho semplicemente pensato che sarebbe passato di lì perchè per sombra era la cosa più ovvia da fare, e ci ho visto giusto. Se vedi i pro su twitch vedrai molte situazioni come queste, di predict. Certo non dico che a prescindere non aveva dei cheats, ma per esperienza ho visto fare a certi giocatori delle grandi giocate senza l’ausilio di cheats e sempre domandandomi, ma come ha fatto?

Era un cheater al. 100% se avessi visto LA kill cam seguiva baby dva ancora prima di vederla poi appena ha superato il miro shot e morta… Come fai ad avere un tracking dell avversario dietro ad un muro se neanche lo vedi?Poi quello ei geni come fai a seguirlo perfettamente mentre fa il dash? Poi sono andato su discord e lui parlava delle sue imprese mettendo video delle sue partite fatte con aimbot… Impossibile che un essere umano riesca a fare una cosa del genere

Per carità può essere. Ah ma ci sei andato nel suo discord? Io infatti ci sarei andato, solo per vedere se mi prendeva per il culo o no. Allora come dice bad è un modo per pubblicizzare

Si si certo che ci sono andato… La curiosità era troppa… Questo era un cliente non il venditore… Cose assurde cmq… Gente che parla di quanto sia salita di rank gente che mette video …dicono tutti di non essere mai stati bannati uno con il profilo da 1000 punti a gm che giocava in modo bestiale con io ghost dei nemici visibili su tutta la mappa…aimbot per tutti i gusti e tutte le tasche… Ma come è possibile non essere ancora stati bannati

Credo che i cheat si possano attivare e disattivare, se becchi uno che li usa basta scrivere in chat generale “nice cheat Mcree!” e come per magia non ti oneshotta piu’! XD
Poi a fine partita lo reporti e basta, non venirlo a scrivere nel forum tanto non serve a nulla!

Un forum è fatto di condivisioni dunque non per forza un messaggio deve servire a qualcosa… In ogni caso volevo sapere come funzionasse il sistema anticheat e tu assicuro che questo giocatore non si preoccupava di disinserirlo

Ma in effetti ha chiesto spiegazioni su alcune cose, e personalmente penso che sia meglio per chiunque legga qui sapere cosa ci possa essere in giro.