Coda con priorità, quando ce vò ce vò

Vi è capitato mai di aspettare 20 minuti e poi vedervi chiudere la partita perché qualcuno ha leftato più velocemente di quanto si possa dire la parola “leaver”?
sicuramente si, immagino la frustrazione di rimettervi in coda e di dover aspettare altri 20 minuti se va bene.
Oggi ho notato, che quando succede questa cosa il gioco cci fa rimettere in coda ma con una priorità. Ora non so se questa funzione c’è già da un po, io l’ho notata solo ora e per la prima volta ho apprezzato questa modifica, finalmente qualcosa di buono l’hanno fatto.

Si l’hanno messa qualche patch fa…e una cosa del genere in realtà andava messa fin da subito…:roll_eyes:

4 "Mi piace"

Confermo che è presente da circa due -tre patch, più precisamente da giugno con la presenza di Zarya aliena.

In realtà qualche pro ha notato un leggero sbilanciamento dal punto di vista delle formazioni tra la squadra nemica e la propria:
https://www.dexerto.com/amp/overwatch/overwatch-players-report-issues-with-priority-queue-matchmaking-1392209
Praticamente nelle partite di rientro prioritario poteva capitare che una delle due squadre avesse molti giocatori solitari piuttosto che in formazione. Ma nn ho capito se è stato risolto col recente ptr

Ma (cosa positiva) altri hanno notato come da qualche patch ci sia un leggero incremento di SR se si fanno le comp in formazione piuttosto che da soli. Che ci sta, siamo comunque in un videogioco di squadra.

Io che non ho mai giocato manco in duo in ranked

Questa è una delle cose che non mi è mai piaciuta di OW, ma penso inevitabile.
Quando tu fai la coda da solo, ci dovrebbe essere un opzione che ti permetta di non accettare di essere messo in team con un gruppo già preformato.
Il motivo è questo: Può capitare (E a me è capitato molte volte), che il gruppo nella tua squadra sia formato occasionalmente o giochi scomposto e scollegato, mentre nell’ altra squadra ci sia un gruppo formato da tempo e funzionante all’ unisono.
Tale problematica da uno squilibrio pesante al match.
Oltretutto se voglio fare la coda da solo, è naturale che non voglia essere messo insieme a team preformati. Se no giocherei in un gruppo a priori.
Come al solito penso potrebbe creare troppe problematiche ad un già provato MatchMaking, quindi Amen.
Però adesso, almeno non devi fare una nuova coda lunga KM.
Quindi ben venga.

1 "Mi piace"

in effetti ora che ci penso sono capitato con un gruppo di 4 in formazione.