Coda troppo lungaaaaaaaa

Grazie per i consigli. Sono sulla buona strada dato che li faccio già tutti (a parte mirini e audio/colori).
Ho solo dei dubbi sulla formazione non completa…più che altro perché quando ho provato la coda ruoli per la prima volta mi sono trovata alcune persone senza microfono, altri con eroi che non sapevano usare e altra robaccia di questo tipo. Mentre la formazione completa mi dà modo di controllare ed evitare tutte queste cose :wink:
Proverò magari ad andare in stack da 3/4.
Interessante anche quando hai detto del tempo trascorso. Io ho già capito che salirò più lentamente di altri perché gioco di meno xD questa stagione ad esempio ho fatto solo 4 ore…una cosa infima considerando che ho visto amici fare più di 100 ore. Bhe, l’importante è arrivarci.
Ti lascio il battletag, cosi se voglio (e vuoi/puoi) qualche volta possiamo fare due rapide :slight_smile:
Ashe#2499

Un ulteriore consiglio è di evitare di fare ranked quando la stagione sta per finire ( circa 10 giorni ) e nei week end.

1 "Mi piace"

Sopratutto quando sta per finire la stagione, il rischio di trovare qualche disperato che cerca di salire a tutti i costi già c’è… e giocare con questa gente è un rischio.

La chat vocale aiuta molto ma se non sei in grado di giocare e parlare contemporaneamente lascia perdere, non rischiare proprio.
Io personalmente preferisco di gran lunga un giocatore che ha tanta gamesense invece di uno che parla… parla… parla.

Detesto anche io quando fanno il salottino, ma io mi riferisco ai casi umani che non parlano E non hanno gamesense XD
Anche io sono tendezialmente silenziosa, ma dico le cose strettamente importanti come “x dietro” “ci stanno aggirando” “x sopra, sotto blablabla”
Che sono importantissime :slight_smile:
Poi se uno non ce l’ha ma ha gamesense, ben venga, ripeto anche io non sono una chiacchierona :wink:

10 minuti due support per poi trovarci il nuovo arrivato dps contro una tracer, non so di quale rank, avendo lei il profilo privato, basicamente immortale.

Tempo ben speso.

Più tempo di attesa che di partita.

E meno male che gioco support.

Magari orario o magari rank, é raro che aspetti piú di un minuto per le quick, come support. Io giochicchio in prima serata, quindi prima delle 21. Prova se puoi in quell’orario.

Di solito gioco dalle 20 fino alle 23 / mezzanotte (salvo tilt precoci), da qualche tempo le ricerche partite sono così anche per support, mi fa strano.
Questa partita l’ho fatta verso le 22.

Come rank sono sempre stato mid-high diamond, quindi la gente dovrei trovarla facilmente, in teoria.

Devo dire che empiricamente anche il mm mi sembra pessimo da qualche giorno a questa parte, novizi mischiati con gente capace, rank di ogni genere (anche in quick di solito equilibrava le partite in modo decente).
Si finisce o per stompare completamente o essere stompati, le partite vissute sono rare, posso dire che non è stata mai la norma, prima.

OOOOO!!! Menomale che non sono solo io allora, se non si resetta l’ SR puo’ andare solo che peggio. Il MatchMaking sta dando i numeri, ne fa all’ inizio 2 o 3 equilibrate e poi il macello!
Non riesce a fare più le combinazioni.
Fra la gente che lascia il gioco, la differenza dei DPS che stanno cercando di “Forzare” la situazione, le differenze innaturali date da livelli che uno non merita per partire da un SR già predisposto, i leaver che ti fanno reiniziare 10 minuti di coda etc. etc. sta diventando frustrante.
Mettici che sto gioco sta diventando la beta del 2 e siamo a posto.
Adesso sono proprio curioso quando faranno uscire le barriere diminuite con i DPS che faranno festa, tanto adesso già ce ne sono pochi! :rofl:
Aspettatevi 2 secondi per giocare un Tank e un Support senza senso, dato che non ti curano o vanno tutti da soli senza darti tempo di curare, e un oretta e mezza per i DPS. :rofl:
Spero st’ agonia di OW1 finisca presto e si riparta tutto da zero con OW2 una 2-2-2 che così abbia senso, allora con le code separate ci si diverte.

Azzarderei diverse ipotesi su queste code strane. Per esempio la gente che vedendo quello che arriverà dal nuovo ptr si limita solo al “ok, ci vediamo tra 3 settimane ow” e non lo tocca finchè non vedono un update di ow, anche senza toccare il ptr stesso. Lo noto dagli amici che ho sul gioco, faccio molto caso che quando c’è il nuovo ptr li vedo sempre assenti, mentre finchè non è presente sono sempre costantemente attivi.

e ovviamente meno gente significa un matchmaking che si arrangia con quel poco che ha sul momento.

Basta sistemare il matchmaking, resettare l’SR mi sembra veramente eccessivo e anche insensato, cosa che faranno sul 2 e li ci sta in un certo tal senso (almeno io penso che ci sarà un reset).

Sono ormai quasi 3 mesi con il 2-2-2 e ci si aspettava che con il tempo la situazione coda si stabilizzasse ma non è stato cosi e secondo me non lo sara nemmeno in futuro

Il MatchMaking con milioni di SR differenti non lo puoi dividere di colpo in 3 canali diversi è matematicamente e logicamente impossibile da riallineare, perché il problema fondamentale è il numero di DPS esistente al momento del cambio, che è una cosa come 10 volte le altre 2 classi messe insieme.
Non si tratta di una differenza minima.
E’ matematica basta calcolare le code e si poteva vedere anche prima con i match con 5 DPS e 1 Support o Tank.
Logicamente non è un rapporto così diretto, perché all’ accesso al Match si tratta di DPS attivi e non realmente registrati alla fonte come tipologia di SR, anche perché la divisione non c’ era mai stata.
Ma è una differenza troppo vasta da colmare.
In più come ho detto varie volte, il sistema non rimane inerte, ma si evolve in varie direzioni e dovuto a varie cause.
Perciò toglietevelo dalla testa, infatti dopo 1 mese esce fuori che stavano lavorando a OW2, ma tu vedi…
E il problema della 2-2-2 è ormai molto tempo che c’ è, non da 1 mese e neanche da 1 anno, i Forum erano pieni di lamentele.
Hanno sballato tutto il MatchMaking e lo sapevano sarebbe successo, è impensabile dividere dopo 3 anni ad un tratto una coda di milioni di giocatori in 3 canali differenti e pensare ne esca fuori un bilanciamento corretto.
E come pensare di dividere un treno in corsa su 3 binari di differenti e cercare di rimontare i treni agganciando i vagoni e aggiungendo le altre 2 locomotive sempre in corsa.
Questo è il risultato, un disastro, la gente sta lasciando lo stesso il gioco per le code.
Ma tanto lo avrebbero fatto anche per il problema DPS, non c’ era via di scampo.
Mi aspetto che resettino l’ SR su OW2 per far diventare la 2-2-2 realmente efficace, se no non esiste che spenda i soldi per rimanere nello stesso stato di qualità di gioco, ripeto, dell’ SR non me ne frega niente, ma di una partita come si deve si dal momento che con chi e contro chi giochi lo decide la Blizzard, soprattutto in Ranked. Anche se con chi potresti deciderlo tu formando una squadra prima.

Appunto. :rofl::joy:

Bello come però come 2 anni di lamentele da parte dei supp o Tank main vengono ridicolizzati in confronti ai lunghissimi 3 mesi di 2/2/2 da parte dei dps main. Lo trovo ironico…prima eravamo noi e adesso voi… perché ORA dovrebbe essere diverso?

I problemi sono gli stessi da sempre. Mmh sballato? È sempre stato così. Potevi trovarti con un compagno di 1000 punti sotto il tuo anche prima…ma è un problema solo ora?!
“Moira va solo dps perché è uno che non vuole fare la coda!!” no è solo uno che non sa giocarla e che prima avrebbe fatto lo stesso (infatti non si muove da quel rank)
“I tank non sono capaci a fare il loro lavoro” “la gente non joina il ruolo che non sa giocare solo per non aspettare”…beh ti grazia che intanto ci siano 2 tank (e almeno uno su due il suo lavoro lo sa fare…prima non li avresti avuto)
Inoltre si legge sempre di “quello non è capace” “gioco con i nabbi” “jeff mi odia e mi fa perdere”…

Bah allora saremo in due su tutto il forum ad essere fortunati e non riscontrare di questi problemi…e salendo anche magari… certamente è solo fortuna da parte nostra e una grande ingiustizia da parte vostra 🤷

Proprio non t’ ho capito mi dispiace, non ho capito il tuo discorso, non capisco dove vuoi arrivare.
Almeno io, non ho mai parlato di ridicolizzazioni nei confronti di alcuno.
Sto solo dicendo che c’ è un serio problema con l’ SR e il calcolo del bilanciamento dei match.

Parla per te, perché io prima della 2-2-2, ripeto con tutti i benefici che puo’ aver portato per l’ incapacità di 6 persone di mettersi d’ accordo, non ho mai e dico mai visto abberrazzioni così esagerate nei match.
Tranne che per problematiche di formazione logicamente, stiamo parlando di livelli mischiati.
Mai visto un gold fino a 1850-1900, adesso ci sono addirittura Gold-Silver e Bronze mischiati insieme a 1700.
Senza parlare del fatto che non puoi decidere quale classe giocare con un amico se non la hai a livello, ma questo fa parte del gioco ed un effetto collaterale della 2-2-2 e ci può stare.
Ripeto prima giocavo ore con delle formazioni abbastanza bilanciate, dal livello SR. Ti potevi lamentare dell’ uso delle classi, ma se studiavi le formazioni dal livello matematico dell’ SR e il livello giocatore, capitavano difficilmente le cose che succedono adesso.
Poi sinceramente, avendo giocato Planetside2 ed essendo riuscito a coordinare botte di 2 o 3 platoni insieme parliamo all’ incirca di “140 giocatori” Il fatto di non riuscire a mettersi d’ accordo in 6, lo trovo molto triste.
Anche se il gioco è completamente differente, logicamente.

1 "Mi piace"

Anche prima li potevo trovare…la differenza dei 1000 punti c’è sempre stata…

500 fra bronzo-argento, ma mai successo e soprattutto non con questa frequenza.
Mai visto un Bronzo mischiato ad un Oro prima della 2-2-2.
Ma non è questo il punto, sto parlando di bilanciamento degli incontri fra SR e livello personale esenziali in una 2-2-2.
Il problema principale è che adesso per la penuria di Tank e Support rispetto ai DPS, il Matchmaking è costretto a pescare a vanvera un pò dappertutto.
Siamo d’ accordo che è meglio così che avere 6 DPS decerebrati a correre in DeathMatch mode per le mappe, ma è un grosso problema per via della mancanza del reset dell’ SR, siamo sempre al solito punto.

Ripeto io do questo problemi non ne vedo. Non dico che a volte trovo il giocatore scarso… però…
Gioco a diamante con supp e con platino a dps e tank…e di questi problemi non ci sono (o almeno non per me)
E non credo che appena a una lega più in basso i problemi siano così tanto gravi…

E comunque il fatto di potersi trovare un bronzo con un Gold non è un errore da parte della blizzard o del mmk: è da quando è uscito il gioco che comunque c’era questa possibilità, non è una cosa nuova quindi non vedo il problema mi spiace.
Anche perché con un reset dell’sr i primi mesi sarebbero stati anche peggio con GM che facendo le Place si ritrovavano con i bronzi…(anche perché non è comunque detto che sarebbe stato meglio poi col tempo)

Quindi invece di lasciare che la genti deranki nei ruoli in cui non è bravo, decidi di farlo derankare in tutti e 3? Scusa, ma no.

Solo i dps, per lo più sicuramente loro.

Sul 2 ha un certo senso (manco tanto eh, ma posso digerire la pillola in quel caso) resettarli perché appunto ci saranno nuovi eroi, nuove mappe e magari nuovi rework, ma adesso, su OW1, non ha senso fare una cosa del genere.

?

Preferisco giocare con un tank con cui ho 500 punti di differenza, piuttosto che 5 dps che sono al mio stesso rank.

Che poi appunto come ha detto spatola

Da Diamante a Bronzo ci possono essere 1000 punti di differenza nella formazione per giocare insieme, quindi un gold e un bronzo potevano effettivamente giocare insieme anche prima.

Bellissimo essere support main master ed essere costretto a giocare con i bronzo per poi essere piazzato gold plat, non vedrei l’ora proprio xD.

Io stesso ho sempre pensato che era un male necessario, infatti più di tanto non me ne lamento.
Però mettetevi in testa, il lock 2-2-2 non è stato creato perchè la community era egoista, ma solo per togliere la goats che blizzard non riusciva a ridimensionarla (vedi i buff spaventosi ai dps e il nerf a zarya e zen risultati inefficaci). Anche perchè ancora adesso la community è menefreghista in partita(come sempre e in tutti i giochi online).
Però, non è vero che il 2-2-2 ha creato una situazione insostenibile. La differenza di 1000 punti sr come ha detto spatola, c’era prima e anche prima a basso gold potevi trovarti un bronzo. Ma dato che blizzard ha ridotto la media sr delle squadre a massimo 15 punti(a volte può sforare di 2-3 punti se l’attesa è lunga), vuol dire che se hai un bronzo dall’altra parte stanno messi in modo simile, è una media matematica. Se tu hai un bronzo a 1486 dall’altra hanno un argento di 1578 non cambia molto. Esempio calzante ma non sempre reale, perchè ripeto, fa una media. Anzi, se la media sr della tua squadra ha una differenza di - 15 o -16 se perdi la partita il sistema ti toglie meno punti, al contrario se vinci te ne dà di più. A parte i primi problemi, fisiologici, dell’inizio del 2-2-2, l’mmr blizzard funziona bene. Può capitare che qualcuno presti il proprio account ad altri, ma il sistema ovviamente non può saperlo :stuck_out_tongue_winking_eye:.(da qui lamentele di smurf o cheating)
Il 2-2-2 inevitabilmente ha creato altri tipi di problemi, ne ha risolti e ne ha creati di nuovi, kaplan lo spiegò a tempo debito in un video, ecco perchè si sono sempre rifiutati di farlo. In seguito lo hanno fatto perchè altrimenti per togliere la goats in OWL ci sarebbe voluto più tempo, più soldi di sviluppo per reworkare vari eroi(brigitte che alla fine è stata cmq reworkata, ma anche i vari tank e support).
Dal mio ritorno ho notato che alcuni support che non hanno idea di come fare il dps allettati dai punti sr(quelli per l’arma insomma) si mettono in coda come dps e fanno casini. Così anche il contrario, dps che si mettono in coda come support, con la differenza, c’è anche lo stimolo della coda più corta. I tank lo stesso. Dire che anche prima c’era, no non è vero, era molto più raro.
Secondo me il 2-2-2 deve essere migliorato, prima di tutto eliminare i punti sr per tutti i tre ruoli, ma dare solo per il piazzamento migliore tra i tre, così mi tolgo dalle balle i support che fanno dps e sono degli incapaci, quanto meno ne saranno di meno.