Coda troppo lungaaaaaaaa

No mi dispiace, non può e non ci deve essere un dislivello così alto e infatti prima della 2-2-2 non c’ è mai stato.
C’ è perché il MatchMaking non parte da una situazione reale.
Non è un problema di Smurf, Alti livelli etc.
I GM partendo tutti da 0, non avrebbero creato problemi, avrebbero sbaragliato tutte gli altri livelli e (distribuiti in modo omogeneo) avrebbero comunque creato delle partite valide.
Considerando poi che uno agli alti livelli ci arriva giocando soprattutto una classe, a quel punto gli accoppiamenti sarebbero reali, un GM non si ritroverebbe a dover giocare con Skill Level molto più bassi, perché avrebbe un accoppiamento con giocatori di ruolo e bilanciato.
Le lamentele qui sono proprio queste.
Differente sarebbe stato per esempio, se avessero ognuno obbligato a scegliere una classe su cui mantenere il proprio SR e le altre 2 fossero state resettate.
A quel punto il MatchMaking sarebbe stato fatto su un fattore reale e non ci sarebbero stati questi buchi di livello fra una formazione e l’ altra.
Oppure si sarebbe potuto basare il calcolo sulla storia match di ogni giocatore, in base alle partite effettuate.
A quel punto il gioco avrebbe contato le ore e il livello di uso di ogni singola classe e piazzato il proprio Main a livello e le altre classi a livelli più basse.
Insomma si sarebbe potuto fare in molte altre maniere, ma come ho detto, è chiaro che avevano fretta, si è capito no?
E adesso la gente sta lottando con partite surreali, che non hanno ne capo ne coda.
Prima della 2-2-2 queste cose non sono mai successe, perché il MatchMaking si basava su dei livelli reali e chi aveva usato una classe per salire, usava sempre quella per giocare e salire di livello. Perché se così non fosse stato, avrebbe automaticamente perso.
Poi si è creato il problema delle composizioni creative OK, ma quello è un altro discorso, perché stiamo parlando di uso reale del proprio main.
Nelle composizioni creative alla fine si creava un DM dove, comunque, soprattutto agli alti livelli, i DPS main avrebbe vinto sugli altri.
Nel reset, adesso le meccaniche si conoscono e come funzionano gli eroi pure, ma credetemi, un GM non è lontanamente abbordabile per un livello medio-basso, non avrebbe problemi a salire, questa volta però si avrebbe un calcolo reale, perché nessuno a parte un altro GM di ruolo potrebbe contrastarlo.
Sarebbe stato altresì differente mantenere un unico SR per tutti e 3 i canali, a quel punto non si sarebbe discostato dalla vecchia situazione, ma non avrebbe avuto senso.
Ragazzi, pensate come volete, non è un problema come ho detto di differenze di 1000-10000 punti, ma di come sono organizzate le partite.
Ripeto il matchmaking non può e non dovrebbe far fronte di botto ad un cambiamento così radicale, non è pensabile di fargli riuscire a creare dei match come si deve, da qui tutte le “giuste” lamentele.
Come al solito il Forum ITA è la punta di un Iceberg, andate a vedere cosa succede in ENG ossia quello principale.
Gli sviluppatori lo sapevano, ma se ne sono fregati perché volevano vedere gli effetti per una situazione nuova, caso strano OW2.
Sanno che il gioco è allo sbando, ma tanto ormai, siamo in OW2 Beta, e non me lo toglie dalla testa nessuno.
Quando si sarà resettato l’ SR, allora sarà effettivamente un’ altra storia.
A parte la Goats, le composizioni creative etc. Avremo finalmente dei RUOLI!!!
Se farai cagare come classe che usi, non salirai punto!!! Non andrai a rovinare i match a nessuno e il MatchMaking lavorerà su un sistema reale e non “sballato” come quello di adesso.
Gli Smurfer ci saranno sempre, ma in un sistema equilibrato avranno vita più difficile, soprattutto a causa della 2-2-2.
Poi questo è il mio pensiero, fate vobis.

Io non vedo dov’è il problema(tragedia per alcuni) di un reset generale che darebbe solo un ottimizzazione di tutto,chi è forte ritornerà al suo livello tranquillamente e ognuno si troverà a giocare con i sui pari,le classi si stabilizzano e siamo tutti contenti
se il gioco ti piace continui a giocarci anche dopo un reset anzi magari è anche uno stimolo in più

Ma il fatto è anche adesso se sei forte nella tua classi sali…almeno è così per me e altri in questo forum.
Un reset totale avrebbe solo marchiato GM con bronzi (o anche diamanti etc) facendogli fare delle Place dai valori comunque sballati…
Un dps GM che sbaraglia completamente i 6 avversari…che stat pensate gli possa lasciare ai suoi compagni o agli avversari…con la conseguenza che anche si magari lui sale ma gli altri 11 per il sistema non sono stati performanti e quindi si meritano magari un punteggio basso…magari anche più basso di quello che hanno ora. Magare poi risaliranno, ma con ancora più fatica di quanto non stiano facendo ora

1 "Mi piace"

Vedi, è qui che ti contraddici. I GM farebbero passare la voglia di giocare a tutti quelli che sono di rank più basso e da un altro lato passa anche a loro la voglia di rifare la scalata per ritornare GM. Toglietevi dalla mente che se sei diamante e superiore ci arrivi in 2 secondi al rank in cui eri prima, sempre devi rifarti il cu per risalire.

Qui concordo.

Magari, per gli healer e i tank si trasformava solo in “quanto veloce di incazzi oggi?”

No, non funziona così, se sei gm non è che ti fai le partite e non ne perdi manco una (che comunque, contando che prendi 25 punti in media, ti piazza platino, sai quante partite ci metti a risalire a gm?
Non funziona che essndo gm allora tranquillo fai il cu a tutti e poi arrivi a gm easy, no specialmente per gli healer.

Solo i dps main non avrebbero tanti problemi, perché sicuramente fino ad high diamond/master ci salirebbero tranquillamente, ma i main healer già potrebbero avere difficolta da low diamond in poi.

No seriamente, non sto capendo per quale motivo dovrebbero resettare L’SR, state praticamente dicendo di mettere tutti allo stesso livello, ergo i match sarebbero sbilanciati. Se mi dite “eh ma col tempo si sistemerebbero” grazie al ca, ma si sistemano tranquillamente anche senza resettare un bel nulla. Sei bravo come dps e fai pena con gli healer? Non problem, piano piano ogni partita che farei e perderai ti porterà sempre più in basso.

Non trovo la contraddizione, i GM sarebbero distribuiti per tutto l’ arco dei livelli.
Alias avresti alla fine dei GM che si scontrerebbero facendo momentaneamente rankare o derankare tutto il resto.
Oltretutto è una visione un po’ miope, perché tutti gli alti livelli adesso si stanno distribuendo per i livelli più bassi con secondi e terzi account a causa delle code e di SR mal distribuiti, quindi la voglia la fanno già passare ai livelli più bassi,tranquillo.
Proprio per la mal distribuzioni già ci sono grosse disparità nei match, che sono la causa di questi post.

Proprio questo conferma ciò che ho detto sopra.

Non stiamo a ripetere sempre le stesso cose, l’ abbiamo capito.
Tutti i giocatori sensati di qualsiasi livello si rompono le balle di avere formazioni sbilanciate. Infatti non ho criticato la 2-2-2 in se per se.

Questo è il controsenso di una 2-2-2 dopo 3 anni, non serve a niente, non aiuta nessuno, mette solo molta confusione.
I main Support e i main Tank GM avrebbero più difficoltà a salire dei GM DPS sono d’ accordo, ma nella grande maggioranza non penso che avrebbero grossi problemi a battere gli altri livelli usando eroi che spingono.
Non penso che un GM main Winston per esempio, avrebbe grossi problemi a salire.
Stiamo parlando di GM ragazzi, GM!
Si contano sulla punta delle dita rispetto a tutto il resto e sfiorano i TOP500.
Un Ana GM non ti fa neanche capire dove sei nella mappa.
Che poi è una rottura di palle, sono d’ accordo.

Sto dicendo che, o levi la 2-2-2, o resetti l’ SR.
Non puoi sperare di bilanciare un gioco di 3 anni, creando di colpo 3 code separate, 3 SR differenti e quindi 3 percorsi differenti, partendo da degli SR completamente sballati.
Delle 2 l’ una.
La situazione che si è creata è insostenibile e rovina il gioco a tutti, non ci prendiamo per il culo. Anzi direi, soprattutto a livelli alti costretti a giocare con persone che incrociano le ulti solo per culo e non comunicano.
Per il mio livello è consuetudine giornaliera.
Se vi piace giocare con quest’ insalata accomodatevi, io se non resettano l’ SR e mantengono la 2-2-2, i soldi per OW2 non li spendo.

Dajie, il dislivello dei 1000 punti è dall’uscita del gioco che c’è e non ha mai creato problemi, c’è una media matematica delle squadre che non si discosta di più di 15 punti. In passato io li ho visti dei bronzi con dei gold, non è una cosa nuova.
Già OW ha problemi sul piano social, se mettono una distanza minore la gente non gioca più con gli amici, scoraggiando a giocarci.

Non vedo il bilanciamento.

Invece tutt’altro. Ha creato confusione e Jeff lo ha detto sin da subito, come ho già detto infinite volte, tutti piano piano andranno nel rank che si meritano anche con i ruoli secondari.

Scorsa season sono stato tutto il tempo master e mi mancava una partita al gm, ora sono 3450. Già di come mi balla l’SR, figurati quanto mi ballerebbero i così detti a rifarmi la scalata da gold nuovamente.

E invece si, va Winston, se il team non va dive è inutile, se i nemici prendono reaper è finita.

E invece, ana ormai mi chiedono pure di switcharla.

Oppure lasci tutto come è che è la cosa migliore, e non solo per me.

Oggi ho avuto un plat in team, che era l’altro healer, e non era in chat, idem per i 2 tank, i nemici avevano 2 master. Nella partita prima avevo in team una wido master che mi chiedeva di andare Baptiste così da mono ultare lei quando stava giocando Wido contro Winston, D.va e Tracer, rifiutandosi di switchare (voglio sapere sta gente come ci arriva a gm). Purtroppo la gente speciale in sto gioco è la maggioranza, ma non credo provenga dall’SR, poi che ci sta gente piazzata con i ruoli secondari a rank che non si merita concordo, concordo che il fenomeno si sia incrementato, ma confido che piano a piano vada a diminuirsi con il vederli derankare.

oddio, ora piano, io come dislivello massimo metterei tipo 300 punti.

Si okay, ma se mi fai tipo tutti i nemici platino e poi nell’altro team un diamante e un gold insieme è comunque un problema, okay la media, ma è il singolo l’importante.
Per esempio nella partita di prima, nonostante ci fosse il platino con noi in team, la media del team era 35001, è inconcepibile una cosa del genere.

Ma se blizzard ha dovuto aumentare il range di punti a granmaster di 250 punti addizionali, negli altri rank lo mettiamo a 300? Non solo aumentiamo il problema social per cui molti non potrebbero giocare con gli amici, ma diamo un nuovo problema di code ancora più lunghe.
Che poi non è vero che il singolo conta, a meno che c’è un dislivello smisurato, ma 1000 punti sono, visto nella mia esperienza di 3 anni e mezzo, accettabili.
Posso capire un problema a diamante, dove la differenza anche di 200 punti è sostanziale, ma tra un alto bronzo(1480 es.) e un argento(1800 es.) non solo è minimo, ma anzi a volte il bronzo è più bravo dell’argento, è capita anche per un basso gold. Questo in un contesto di squadra, il singolo di distanza 1000 punti lo si neutralizza facilmente dato che ha cmq una skill di non grande differenza, ad esempio se io ho in squadra un platino 2570, io sono a 2100, altri sono a 1800, 1700, 1800, 1900; nella squadra avversaria sono a 1900, 1800, 2200, 2400, 1571, 2450; la differenza tra le squadre anche in presenza di un platino è sia sul piano matematico ma anche sul piano pratico, minimo. L’importante è la media squadra. Certo poi oh, se il platino presta il proprio account a un diamante o peggio a un master, il problema si pone, ma lì il sistema può fare ben poco.

1 "Mi piace"

Sinceramente? Non mi frega nulla
essere costretto a giocare con un 2400 soltanto perché il suo amico magari è 3400 me li fa girare come la centrifuga della lavatrice. Se non 300, massimo 500, 1000 punti è uno scherzo della natura metterli, cosa che fortunatamente, difatti, da master in su non si può fare.

Ma magari.

Si okay, a rank bassi, ma mica si deve pensare solo ai rank bassi in un gioco competitivo. A sto punto fai da bronze a gold 100 punti, e da plat fino a master 500. A rank bassi non può fare la differenza, a rank già medio alti ci perdi le partite, specialmente perché a rank bassi di certo non sono conosciuti per comunicazione in voicechat e teamplay, che già manca nonostante sia high diamond in questo momento.

No, non per forza, come ho già detto prima, nella mia squadra avevamo il plat ed io che ero high diamond, suppongo almeno atri 3/4 lo fossero pure, mentre i nemici lo erano pure. Abbiamo perso. Che poi su ciò che hai detto tu prima, la roba dei 15 punti massimo di differenza, non ci metterei la mano sul fuoco, a meno che non lo abbiano scritto chiaro e tondo da qualche parte ufficialmente Blizzard, a me non sembra che la differenza massima sia solo di 15 punti.

La media della squadra non conta nulla, se io sono diamante e gioco con il mio amico gold, ci fa giocare quindi in una partita che oscilla tra quei 1000 punti (e la media formazione ormai sembra conti poco e niente), se ci mette a high plat, il mio amico sempre con le abilità di gold rimane, quindi avrà più difficoltà ad essere efficiente, ergo i suoi alleati devono farsi il cu extra per cercare di vincerla. Poi un altro esempio che mi sto ricordando adesso, ho rigiocato su xbox dopo tanto tempo, mi ha piazzato platino, idem mia cugina e il suo ragazzo oro 2100, come è possibile che in team ci siamo trovati il silver?

Che il matchmaking sia sballato non si può negare, come non si può nemmeno negare che il singolo può fare la differenza eccome su Overwatch, avere qualcuno che non è al livello di prestazioni adeguate al resto dei suoi alleati è come avere un leaver, o peggio, un feeder, per questo io sono per la restrizione ancora più alta dei rank.

I cambiamenti che farei alle ranked sono proprio questi, l’impossibilità di giocare con gente 2 rank sotto di te e ad un certo livello neanche chi è solamente sotto un rank rispetto a te, oltre a mettere un punteggio tolto e ricevuto fisso di punti di 25 punti.

Scordatelo, impossibile, infatti sta accadendo il contrario.

Lo so’ capisco, ma così non se ne esce.
Avete voluto la 2-2-2, qualcosa in cambio dovete cedere, il bilanciamento in queste codizioni non potrà mai avvenire, infatti ripeto sta accadendo il contrario.

Oddio ragazzi se non bilanciate neanche a GM è inutile giocare.
Infatti stanno giocando tutti con gli altri account come ho detto sopra.
Molta gente lo ammette anche pubblicamente.
In Planetside2 ieri 3 squadre da 12, 36 persone completamente allineate.
Posso capire che non si riesca a fare a bronzo-argento-oro, ma a GM allora come ho detto, che giocate a fare? A che pro ci siete arrivati?

Perfetto!!! Questo ti fa capire lo stato dei giocatori di questo gioco.

Oppure mi risparmio i soldi del OW2, tranquillo, e me ne torno a gicoare P2 se non resettano.
Altro gioco altra corsa, almeno adesso.
Chi vuole rimanere con il proprio Rank gioca a OW1, in questa melma assurda.

Stesso discorso di prima, a quei livelli non giocherei se non avessi gente in Voice, sarebbe una perdita di tempo.
Almeno a mio avviso.

Date tempo ai giocatori, neanche io sto giocando sempre come tank e dps, ma ogni tanto una partita me la faccio e piano piano scenderò al rank che mi merito.

Ti sbagli.

Che significa?
Te hai detto che un Winston GM tranquillamente riuscirebbe a risalire a GM in caso di reset, cosa che non è così perché a gold nemmeno la conoscono la dive e un reaper mediocre può tranquillamente farlo fuori un Winston GM.

Sta frase non ha senso xD.

Tanto mica dividono i server e se non resettano l’sr sempe lì ti trovi. Fosse per me il 2 dovrebbe avere server a parte e sr resettati, li ci starei, ma ora come ora, resettare l’sr, non ha senso, punto, non porta nessun beneficio a nessuno.

Il problema è nella community e non ci si può fare niente, specialmente per i dps, ne trovi di tutti i colori, fra la wido di oggi che non sa manco che dovrebbe switchare contro la dive, la Pharah di ieri che, dopo che gli diciamo che i nemici hanno 2 hitscan e mi risponde con “so?” Mi fa solo pensare che per i dps sia più facile salire di quanto non pensassi.

lo hanno scritto e fatto anche un video se ricordo bene, a volte come ho scritto su un altro post, se i tempi di attesa si allunga può sforare di 2-3 punti.
La partita di cui citi magari la perdevi anche se avevi un altro diamante eh

Magari si, magari no.
Ma sicuramente se avevo il diamante a 3400 come me c’erano sicuramente meno possibilità di perderla, se il sistema di sr è fatto bene.

Mi baso sui fatti, le code si sarebbero dovute accorciare, invece si stanno allungando.
Il MatchMaking sta completamente impazzendo, mischia tutto.
Non guardate solo i numeri, l’ esperienza di ruolo in una classe può essere decisiva, se i giocatori più deboli capitano o si prendono eroi cruciali per la partita e poi non spingono, con la 2-2-2 hanno fottuto tutto. Prima il giocatore forte e di esperienza avrebbe potuto colmare lo a lacuna in qualche modo, adesso i pick di classe sono bloccati.
I giocatori sono così più responsabilizzati e il team finalmente conta quello che deve contare siamo d’ accordo, ma quella classe è andata.
Poi ripeto ognuno ha sue opinioni. Perciò il “ti sbagli” è relativo.

Spero tu stia scherzando. A parte che a oro lo sanno benissimo cos’ è una dive, che non siano capaci ad implementarla correttamente poi è un altro discorso.
Questo gioco ha 3 anni, Goats, Dive, 2 Barrier, Bunker Comp, ormai le sanno anche i muri.
E poi? Cosa? Un Winston GM non sale? Ma se sono salito con un Support 4 partite di seguito insieme a un Winston Silver su un team con un Reaper oro, ma magari me lo dai un Winston GM. Sai quanti mi diverto, neanche per salire ma solo a vederlo giocare davanti a me.
O ragazzi non scherziamo. Con un Smurf Ashe a Master manco GM ho vinto 6 partite di seguito, senza alzare un dito.
La partita contro aveva perso, perché i compagni andavano sistematicamente in dive senza curare, ma aveva fatto 45 Kills le varie medaglie oro e giocava in modo sbalorditivo.
Gli ho chiesto l’ amicizia perché mi piaceva come giocava ho iniziato a curarlo correttamente e il gioco è fatto.
È bastato solo 1 compagno, solo 1 efficiente. Giusto perché non dovesse starsi a medicare coi pack e i nemici li ha buttati giù come delle tessere di domino.
È normale che se il Winston non viene curato correttamente non va, grazie al cavolo! Ma questo è un gioco di team, abbiate pietà! Allora se dall’ altra parte vanno a morire come dei cretini hai vita facile tu, ma che discorso è?
Ma Santa 2-2-2 sotto questo aspetto guarda, adesso così anche gli Smurf hanno problemi.
Mi dispiace ma un GM ha una visione d’ insieme, un posizionamento nella mappa e una mira che un oro se la sogna, c’ è troppa differenza.
Forse sei troppo abituato ai match con i tuoi livelli, che non te ne rendi conto.
C’ è una differenza abissale con un oro.

Questo da una panoramica sulla gente di OW.
Pick, cooperazione e comunicazione sono un miraggio a tutti i livelli! E a livelli così alti poi… lo trovo assurdo.
Cambio io a Silver, non solo, ma studio la composizione del mio team per infilarci il pick migliore, ma questa è mentalità.
Per questo la mia opinione è che questo gioco sia troppo Arcade oriented soprattutto come mentalità di giocatori per poter sviluppare ranked di qualità con team bilanciati.
Quello che leggo nei vari Forum me lo conferma sempre più.

Io server sono quelli le risorse sono quelle, saranno differenti le porte TCP o UDP, ma i canali saranno differenti.
Nel senso chi gioca con OW2, non trova giocatori con SR OW1.
Se no chi comprasse OW2 per la prima volta sarebbe svantaggiato nel giocare con gli SR di OW1, poi non so è tutto da vedere.

No, sono le stesse di quando è stata inserita.

Il matchmaking ha sempre fatto ridere i polli, non è per colpa della roleq se fa le formazioni a caso.

Quindi? Semplicemente avevi i nemici che non sapevano neanche a cosa servissero i tasti WASD, se il tuo amico andava Winston (e tra l’altro voglio farti notare, che scrivendo “io come support e un reaper oro” significa che non stava salendo da solo, come tu hai voluto far intendere sopra, ma con il supporto di un healer e di un dps) sicuramente il tuo team non è andato dive per seguirlo e fare la composition seria nè i nemici sono stati in grado di prendere un reaper per mangiarselo. Senza contare che, come hai detto tu, ti aggiri intorno ai 1900, non ce la faranno ad high silver, ma già sono sicuro che a mid gold un Winston DA SOLO è inutile e feeda soltanto.

Grazie al ca, a silver ripeto e probabilmente lo boostavi pure con Mercy. Come ho già detto sopra, a quei rank grazie al ca che salgono, ma già a diamante potrebbero avere problemi e, ritornando sempre al mio discorso di prima:

Ecco, appunto.

Il discordo è che resettare L’SR sarebbe una cagata, non ha senso, non ha né un motivo né uno scopo. Dovrei rifarmi il cu per tornare almeno a diamante come healer giocando DA SOLO perché non avete voglia che la gente piano piano si sistemi nei rank che più gli si addice con i ruoli secondari? Ma non esiste proprio.

Resettate l’SR, poi vedere come quei pochi streamer che ancora giocano ad Overwatch passano su Roblox.

Sta gente ignorante sale solamente per altra gente ignorante come loro, perché non vanno ad utilizzare un counter.

1 "Mi piace"

Ripeto, tua esperienza e mia epserienza, 2 livelli completamente differenti, veramente tanta diffrenza e tanto di cappello.
Una montagna di giocatori di differenza, nel tuo livello ce ne sono molti di meno.
Possiamo continuare questa discussione all’ infinito, ma ognuno parlerà per la propria esperienza.
Non posso parlare per il tuo livello logicamente.
Parlo per la mi esperienza di gioco e per tutte le persone con cui mi sono confrontato le prove che ho fatto, e tutti post sui Forum ENG e ITA che ho letto.
Rimango della mi opinione.

Il calcolo del MatchMaking è una cosa, le formazioni “Creative” un’ altra.
Sempre al mio livello, non ha mai e dico mai generato insalate del genere.
Dopo la 2-2-2 il problemi si sono accumulati.
Ripeto, all’ inizio a me andava alla stragrande, poi si è arrivato al collasso.
E siamo in Beta OW2, nessuno me lo toglie dalla testa, se no non l’ avrebbero mai fatto!

Quelli ci possono essere 1 match, 2, ma non 4 di seguito.
Mi dispiace, è semplicemente che finalmente il suo Winston stava essendo curato e io da dietro gli davo le dritte, perché quando ha giocato contro di me andava troppo in Dive senza cure.
Stiamo dicendo cose ovvie, logicamente, ma da questo lato semplicemente il gioco ha iniziato ad essere quello che deve e ripeto santa 2-2-2.
Il da solo, soprattutto ad alti livelli, non può e non deve, e aggiungo non avrebbe mai dovuto funzionare.
Ha funzionato per periodi, perché la gente sfruttava i leak creati da personaggi OP, vedi i vari Doomfist, Wrecking Ball etc. e saliva mischiando la propria bravura ai poteri del personaggio, ogni volta che la Blizzard se ne usciva con la propria “Creatività” montando su gli altri eroi in maniera devastante.
Il mio discorso è semplicemente, che un GM correttamente seguito anche già da 1 solo giocatore con cervello “Anche se da una sega come me” ha effetti devastanti su team nemici che si devono solo fare il segno della croce, oppure devono avere il culo di una coppia altresì funzionale e di livello.

E’ logico sono d’ accordo, e lo sono stato pure nel post precedente, è normale.
Da SOLO! E’ Normale!

LOL! No gli discordavo tutti 1 per un 1 con ZEN, ancora più devastante! AHAHAHAH!!

Certo, il teamplay è necessario.

Sei un 3500 Vaines è normale, ma regalare 2 posizioni oltre al tuo, così di colpo in 3 code separate, ha creato quello che ha creato soprattutto oltre i 2500.
Una situazione impossibile da risolvere, sono 3 mesi che la 2-2-2 sta su, questo “ALLINEAMENTO” io non lo vedo e sono sicuro che non ci sarà mai.
Non è pensabile, ci sono troppe variabili in gioco.
Mentre parliamo le code si evolvono, i giocatori lasciano e riprendono come è sempre successo, molti hanno abbandonato il gioco per vari motivi etc. etc.
I buchi non si stanno riempiendo, perché il gioco ha 3 anni e adesso hanno pure annunciato OW2, quindi gli hanno dato il colpo di grazia.
I Forum si stanno riempiendo di POST come questo.
Ripeto ITA è solo la punta di Iceberg.
E tu appunto sei un 3500, il “Non ti rendi conto” è che un 3500 non è lontanamente pragonabile con un Oro.
Se ci beccate singolarmente ci “Frantumate”, punto.
Il teamplay è un altra cosa, se gli altri 5 vanno continuamente in Dive a morire, soprattutto adesso con la 2-2-2 e ripeto “Fortunatamente”, DA SOLO perdi anche tu.

Certo, completamente d’ accordo. Mi meraviglio che esistano anche al tuo livello ripeto.
Se sbagli un pick a Silver-Oro posso capire, ma GM saresti da fucilare scusa.
Soprattuto se altri 3 in squadra te lo dicono anche, ma si sa, purtroppo, la madre dei pirla è sempre in cinta.
Io quando giocavo con il Master seguivo i suoi percorsi e se mi diceva di cambiare perché dall’ altra parte era successo qualcosa, eseguivo senza fiatare.
Rispettando la sua esperienza di gioco e bravura, non facevo come gli altri del team che gli dicevano “MA STAI ZITTO” e “NON ROMPERE I CO…” ma intanto crepavano!
Il DA SOLO e mancanza di comunicazione e di collaborazione deve funzionare solo in SOLO DM li conta la propria Skill.
Per il resto non solo non dovrebbe funzionare, ma dovrebbe essere punito!
Se giocassi in Planetside2 “dove ci possono essere attacchi anche con più plotoni coordinati” con la gente di Overwatch (con cui non riesci neanche coordinare un team da 6), non conquisterei una base che una.

Io so solo che mi sto dedicando al supporto visto la coda e il tempo che ho a disposizione,nonostante me la cavi abbastanza bene con 10k di heal media nelle statistiche oscillo sempre tra gold e silver e non riesco a salire, vinco una e perdo una in alternanza
non perché le partite sono equilibrate e vince il migliore ma perché mi ritrovo in team gente bronzo che non usano tank shield manco a pagarli,dps che non conoscono i counter,vedo snipers contro double shield! un genji nell’ultima partita che flamma i supporti mentre lui gironzola da solo nella mappa e si fa asfaltare da wiston!
mi sembra che il machmaking mi prenda per il culo…una partita si e una no mi mette con questa gente in squadra per non farmi salire,sicuramente a livelli di rank alti questi personaggi non ci sono ma vi assicuro che salire da gold è diventato molto difficile
bisognerebbe alzare di molto il livello per entrare in rank non si può giocare con gente che ancora non ha “capito” il gioco

Secondo me, ci sono persone che a livello 400 e con rank platino non hanno capito il gioco, ma vabbè so dettagli :grin:

Ma è anche peggio in realtà, l’altro giorno ho fatto una partita dove avevamo un tank 3800+ MAIN TANK che giocava winston; ha passato tutta la partita a spawnare, saltare sugli avversari, indipendentemente dal fatto che il team fosse con lui o stessimo ancora aspettando di spawnare, e morire ogni volta.
Un’assurdità, il rank in sto gioco è una barzelletta, alla fine di tutto.

1 "Mi piace"