Come giocare ancora orisa?

Dall’arrivo della 2/2/2 i tank non li ho praticamente più giocati, specie la prima settimana senza orisa.
Oggi è praticamente la prima volta che la prendo e dopo il Nerf alla barriera e al CD la trovo veramente un bidone…troppe volte mi sono ritrovato con tutto in CD perché c’era potenza offensiva nella squadra avversaria, lo scudo viene giù solo guardandolo…ma a che serve?

Come fate a giocarla ora? Davvero non tiene il confronto ne con rein né con sigma (almeno lui riesce a creare un minimo di sinergia con zarya)

Personalmente la preferisco a rein / sigma.

La mina traente è una manna dal cielo ed il boost è op.

Comunque, di solito adotto sempre lo stesso schema.

Metto lo scudo - focus quello avversario - mina traente per spostare o raggrupparli - quando il mio scudo si sta per rompere mi preparo uscendo davanti ad esso con lo shift - assorbo quanti danni posso - nuovo scudo / mi ritiro per le cure.

Rinse and repeat e lo spazio è servito.

Punisci i DPS squishy con la mina traente appena fanno gli sboroni fuori dagli scudi, sballotta il tank avversario, fai pushare con bongo.

Si quello si. È solo che spesso lo scudo viene tirato giù talmente tanto in fretta che devi subito usare fortificazione per assorbire i danni o cercare riparo lasciando quindi 4/5 secondo di compagni scoperti o di attesa per iniziare un altro fight.
Le potenzialità che ha sono molte ma con il CD dello scudo a 10 sec e 600hp non serve più praticamente a nulla.
Anche io la preferisco a rein e sigma ma ad ora è messa veramente male (per non parlare di quando uscirà orisa…)

Su console Worka che è una meraviglia con Sigma! Double shields. Noto la presenza prepotente della Dive ma per quando mi riguarda ReinZarya va meglio di tutto

Credo che convenga solo giocarla nelle bunker comp, non regge proprio il confronto con Reinhardt/Zarya e D.Va/Winston al momento.

ero un fan sfegatato di orisa…la usavo ed uso con un mio amico main rode ed è micidiale la combo bolla gancio ma ahime’ se non hai un team che ti aiuta e sopratutto degli healer che ti supportano costantemente quello scudo è davvero ridicolo… ha una durata ridicola e basta avere 2 nemici di fronte che in 2 secondi è già bello che andato… per questo spesso sono costretto a cambiare e prendere o rein o sigma… secondo me dovrebbero restituirle piu’ vita al suo scudo

Secondo me lo faranno con l’uscita di Echo, l’ennesimo shield breaker…
Anche perché se no tanto vale sostituirle lo scudo con un’altra abilità

Ma tanto a cosa ti serve lo shield contro echo?te lo ritrovi in alto in basso ai lati e prima di capire dove diavolo sia già sei morto