Bell’assistenza davvero . Io invece ho avuto problemi con il mouse razer basilik,dopo soli 3-4 mesi , cadeva a pezzi XD
A me avevano regalato quello con sensore laser (uno che lo aveva usato tipo 2 settimane). Non ricordo più il nome, forse Mamba. Ogni tot minuti si impallava, nel senso che smetteva di colpo di funzionare, si fissava in un punto e da li non lo schiodavi e allora ho capito perché me lo aveva regalato.
Scimmia la Razer ti ha voluto Trollare secondo me XDDD
Ragazzi,che ne pensate del mouse Logitech G403?
Praticamente è come il logitech PRO, ma con un sensore meno potente.
Per capirci il sensore PMW3366 è quello montato sul vecchio modello del g502, arriva a 12.000 dpi ed è un signor sensore.
Sul Nuovo G502 e sul nuovo PRO è montato il sensore HERO che arriva a 16.000 dpi.
Contando che a 12000 dpi non lo userai mai, ma manco a 5000 perché la sensibilità in game non arriva a supportare decentemente tutti quei dpi, per me è solo questione di gusto e portafoglio.
Per farti un esempio: Ho il “vecchio” G502, con sensore PMW3366. Lo tengo a 1100 dpi con sensibilità in game 2,4, su un tappetino di 45 cm e in 36cm faccio 180gradi. Prova ad immaginare 12000 dpi… dovresti avere opzioni di sensibilità in game da 0,001, che non ci sono e come tappetino usare l’intera stanza.
Più che guardare il sensore, cercherei video per capire quale si adatta meglio alla grandezza della tua mano e al tuo modo di impugnare il mouse e poi decidere.
Prima del g503 avevo proprio il g403, e’ un buon mouse ma e’ “normale” ovvero grosso sopra come sotto mentre il g503 e’ piu’ esplicitamente “racing”, ovvero ha un’impugnatura migliore e e’ piu’ largo alla base, oltre ad avere piu’ tasti (per chi li usa, a me ne basta e avanza uno ) e una rotella piu’ grossa e bella scattosa come piace a me
Per 10 euri di differenza punterei direttamente al g503, tanto come diceva Scimmia il sensore non lo userai MAI a piu’ di 2000 dpi, considera che normalmente i pro consigliano di impostarlo a 800…io ad esempio che sono un high-sens e sposto il mouse non piu’ di 5 centimetri per parte sto appunto a 2000 dpi, se stessi a 16000 dovrei soffiare sul mouse per giocare
Insomma se hai la possibilita’ provali prima di comprarli, magari ti trovi meglio con un mouse “normale” che con uno da supernerd che poi magari ti forza in una posizione a cui non sei abituato!
il logitech Logitech G 910-005441 PRO che ho trovato io,costa davvero tanto,non mi ricordo,quindi lo chiedo prima,si possono postare i link di amazon? Oppure e spam?
E’ tollerato. Nel senso che si sta parlando di periferiche e di consigli di acquisto ma, per essere precisi, nel regolamento é espressamente vietato. Penso che chiudano un occhio se non si sfocia in pubblicitá, spam, link a siti che nulla hanno a che vedere con OW o il giocare e cose del genere.
Ovviamente in un regolamento ci devono essere cose del genere, altrimenti chiunque con un un sito “potrebbe” fare quello che vuole sia con pubblicitá che con spam, ma finché non si esagera e finché é palese che é per “consigli di acquisto” sono permissivi. Come sempre quello che scrivo é una mia opinione eh.
Se intendi questo:
https://www.amazon.it/Logitech-910-005441-Mouse-Gioco-Sensore/dp/B07L9FJS98
Personalmente non mi convince, con gli stessi soldi prendi il G502 Hero.
Per fare un confronto sui prezzi “reali” basta che vai sui siti ufficiali, in questo caso quello della logitech, il mouse G-Pro ha il prezzo ufficiale di 82 euro e su Amazon é pressoché allo stesso prezzo, il G502 hero invece lo pagheresti di meno nonostante il prezzo ufficiale sia di 93 euro (amazon circa 65). Poi se preferisci la forma tradizionale del g-pro é un altro paio di maniche eh, quelli sono gusti tuoi.
Hanno comunque migliorato anche il G402 nella forma, indubbiamente il G502 é piú “racing” ma anche il 4xx non é malaccio:
(sui 40 euro su Amazon)
Aspetterò che scenda di prezzo il g pro di 82 euro,perchè e piu’ forte di me,ma i mouse con troppi tasti non mi piacciono XD
Lungi da me convicerti di qualcosa, assolutamente eh, ma molto in breve ti diró che con il 502, 11 pulsanti, sono messi talmente bene che manco ti accorgi ci siano. Stessa cosa il 402 che ha 8 pulsanti, contro i 6 del g pro, non ti accorgi ci siano perché posizioni a portata di dito ma non che intralciano. Tramite software Logitech puoi anche disattivarli, o assegnargli la funzione che vuoi.
Come dicevo non voglio convincerti di niente eh, ma se il problema é solo il numero dei pulsanti, ecco, ti consiglierei di trovare un negozio o un amico li vicino da fartelo provare per renderti conto da te di come stanno le cose. Piú che altro perché la forma tra i G5xx e G4xx cambia molto da quella della G pro. Poi, ti ripeto, ho preferisco scrivere solo per dire la mia esperienza a riguardo (cioé, manco ti accorgi ci siano) e perché a 82 euro quel mouse mi pare troppo, piuttosto il G402 che costa la metá e non credo sia inferiore.
Ti renderò la vita piu’ complicata:vorrei sapere i mouse da gaming prettamente per gli FPS
Apri Google, scrivi “migliori mouse fps 2019” e ti viene fuori tanta roba del tipo:
h ttps://www.progamerreview.com/best-fps-gaming-mice/
Buona lettura!
Vado a vedere,thx signor Nema
Comunque non so il motivo misterioso del prezzo così basso, spero non sia perché la nuova versione Hero del G502 è una chiavica, ma il prezzo è a 49,90 contro i 92,90 di partenza e non siamo neanche nella games week.
Gomblotto?
Ragà è tanto importante il mouse? Gioco con un mouse della logitech che tipo costa 4 euro
Ciao, sono lo stronzo che l’ha pagato 92,90 qualche settimana fa, addio.
Ni, non c’è una risposta netta. Mouse, insieme a tutto l’hardware, connessione compresa, possono darti un qualcosa in più, ma qualcosa.
Come andare a fare una maratona con la scarpetta ginnica da 20€ o quella pro e studiata apposta per quelle competizioni da 100€. Insomma, un pochino di differenza la fa ma non diventi un campione.
Sul mouse più che altro il discorso verte sulla sua precisione nel leggere i movimenti, cosa per cui i sensori dei mouse gaming sono studiati apposta.
Ma perché l’hai preso direttamente dal sito Logitech e non su Amazon?
Come ti trovi comunque?
No, l’ho preso da MediaWorld mannaggia a me.
Mi sembra buono, ma ovviamente, arrivando da una scatoletta di tonno con una rotella e dei tasti messi lì per caso, penso sembri tutto buono…