Consiglio su zarya

mi piace giocare zarya , ma non sono sicuro se sia più utile usare il raggio per caricare la ultimate o il cannone, qualcuno mi sa dire qual’ è il mezzo più veloce?
grazie in anticipo <3

Caricati la carica e poi usa bolle da lontano e raggio da vicino, e vedrai come sale la ulty

Mi trovo ad usarla solo se la composition nemica ha dei danni incontrollabili nell’output (tipo dinamite di ashe, torrette, junkrat o a seconda del mio tank shield anche bastion). Molto meno efficace invece contro chi ha output relativamente bassi come winston o mei (che fa a placcarti piuttosto che farti danno). Solitamente preferisco dare la precedenza della bolla al giocatore compagno che intende esporsi, se inizio a capire che gioca troppo safe convergo su altro. Da fare particolarmente attenzione quando eroi come pharah, reaper e mccree compagni avvertono della loro ultimate, la propria bolla può coprirli davvero molto.

Il fuoco primario preferisco usarlo dal 20-30% di energia in poi, farlo a quasi 0 mi sembra di fare dei grattini piuttosto. Meglio iniziare col fuoco secondario, specie se in squadra ho un’orisa che con la sua granata raggruppa i nemici in un punto o una mei da accompagnare mentre vuole congelare il nemico. Il raggio potenziato inizio ad usarlo dopo aver verificato con un damage splash quale nemico si ritrova con meno vita sul momento, ma in caso di eroi scattanti (hammond, lucio, tracer ecc.) Vado o di predict col secondario (difficile) o di raggio (che a fare pratica nel tracking si diventa bravi anche con symmetra). Tutti i dispositivi di campo (torrette, mine ecc.) Le preferisco insta dissolverle col secondario a medio-bassa potenza, mai col primario.

Ultima nota che mi viene in mente: se hai il raggio debole ma vedi che l’eroe nemico li vicino è altrettanto in fin di vita, tiragli un melee appena è sulla tua portata, la kill è veloce quanto basta per evitargli l’escape.

Con il recente “bug fix” del tracking il fuoco secondario è meno importante rispetto a prima però ti consiglio di alternare sempre le due modalità di fuoco: un po’ di raggio e poi quando il nemico è con pochi hp vai di fuoco secondario.
Ti consiglio di guardare qualche gameplay di emongg, un gran campione con zarya ma anche con altri tank.

Come ti hanno detto.

L’unica cosa però ricorda che Zarya ha bisogno di essere caricata al 100% per caricare l’ulti davvero velocemente.

Quindi oltre ad alternare il fuoco primato e secondario, è molto importante la gestione delle barriere.

Ricorda che le barriere o durano 2 secondi o assorbono 200 danni.

Cerca di subire sempre almeno un colpo, prima di applicarla su te stesso, l’avversario se già spara sarà più propenso a farlo.

Tieni sempre, o cerca di tenere sempre presente dov’è la tua squadra, in particolare l’altro tank e gli healer.

L’altro tank sarà la tua personale batteria per tenerti la carica alta, gli healer… Beh non devono morire.

Non dare mai la barriera a chi sta scappando dalla lotta, magari per arrivare a prendersi le cure, a chi comunque non è sotto fuoco nemico solo per dargli una sicurezza in più.

Presta orecchio, gli scudi (i punti vita blu) quando si rompono fanno un suono diverso, quel suono sarà per te un campanello d’allarme.

Se la situazione lo permette e qualcuno ti segue, dimentica il carico o il punto di conquista, vai incontro ai nemici per tenere alta la carica.

Ultimo consiglio: CANTA L’INNO RUSSO COME RISCALDAMENTO PRE-GAME, ZARYA NE USCIRÀ AMPLIFICATA.
(Quest’ultimo consiglio potrebbe non essere attendibile)

3 "Mi piace"