Cosa è meglio upgradare?

salve, ora come ora gioco ad ow con tutti i settaggi video su low, mi domandavo cosa fosse meglio upgradare se volessi poter giocare a settaggi piu elevati, la cpu o la scheda video??

come cpu ho un i5 7500 e scheda video gtx 1060 3gb, io vorrei comprare una gtx 1080, ma il processore sarebbe un collo di bottiglia in tal caso??

con la mia attuale config ottengo 144fps, vorrei pero perlapunto ehm assaporare settaggi grafici maggiori

Con la tua configurazione dovresti riuscire ad andare sopra il minimo. Gli FPS ovviamente scenderanno ma - ammesso che il sistema non presenti problemi e il resto delle componenti è “all’altezza” - non dovresti avere cali tali da rendere Overwatch ingiocabile. :slight_smile:


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

1 "Mi piace"

Ciao Krumbalu! Per questo tipo di domande non esiste sempre e solo una risposta univoca… Nel senso che le cpu non le puoi semplicemente cambiare come se nulla fosse… hanno bisogno di RAM che siano compatibili e la RAM devono essere compatibili con la MOBO. Quindi stai molto attento in caso volessi cambiare la CPU che a mio avviso è la prima da cambiare in caso di upgrade. Ricordati inoltre che le CPU hanno un socket di montaggio su MOBO e anche quello deve essere compatibile. Se hai dettagli più precisi magari ti diamo qualche dritta un pelino più specifica!


Raven

solo processori di settima generazione sono compatibile con la mia mobo che è una z270 m3 della msi, potrebbe valere la pena passare eventualmente a una i5 7600k??? o magari avrebbe piu senso risparmiare e comprare direttamente la combo z370 e i5 8600k coffeelake???