Crash casuali in gioco

ciao a tutti, chiedo aiuto a voi prima di tutto non essendo esperto. sono passato circa 1 mese fa da console a pc e continuo a riscontrare un crash su overwatch che mi rende quasi impossibile giocare, per non parlare delle ranked. questo problema sbuca davvero casualmente, può succedere nelle scelta del personaggio, per poi apparire mentre sono in partita. non so davvero che fare, pensavo fosse colpa di programmi di terze parti e invece è qualcosa che non riesco a comprendere. chiedo aiuto a voi.

Devi dare molti più dettagli, così non credo possano aiutarti.

In effetti qualche info in più poteva circoscrivere il problema.
Un crash può essere dovuto a svariate cause, temperature per esempio, per i portatili e visto il periodo estivo la possibilità è molto elevata, per software che va in conflitto con “altro” software, sia un gioco o meno, o qualche driver non aggiornato, non solo quelli video, per esempio anche quelli audio possono far crashare gioco, pc o windows.

Quindi, direi di iniziare a sistemare queste ultime 2 cose, aggiorna tutti i driver, tutti mi raccomando, segui questa guida:

E disabilita tutto il software non necessario:

(se hai software della razer prova a disinstallarlo del tutto, puoi sempre reinstallarlo poi)

Poi, già che ci siamo ti consiglio quest’altra cosa veloce da fare che ad alcuni crea problemi:
https://eu.battle.net/support/it/article/92046
Segui per benino tutte le guide, altrimenti non possiamo escludere quelle cose.

Dopo prova a giocare, non in competitive mi raccomando, e vedi come va. Se riscontri ancora crash torna a scrivere e vediamo di fare altre cose. Ma spero che così si sistemi tutto.

grazie per tutto, in effetti questa era una prassi che avevo già provato a fare, a parte chiudere tutte le app in background, l’unica cosa che non ho disattivato era realtek HD audio universal che pensavo potesse darmi problemi però mi consigliate di disattivare anche quella? se potesse essere d’aiuto questo è l’errore che ho trovato proprio ieri sera nella cartella di ow . [9620] [ERR] [Game] [External(0)] [External()] [2019-07-16T23:00:54.593Z]: #= VoiceClient: ERROR:+ Shutdown timeout

Dal nome dovrebbe far parte del pacchetto dei driver audio della Realtek, puoi provare a disabilitarlo, tanto poi puoi sempre riabilitarlo.
Ma a questa cosa mi aggancio con:

L’errore non lo conosco ma la parola VoiceClient lascerebbe indicare che il problema dei crash possa essere effettivamente l’audio, driver o software collegato ad esso.
Puoi provare una versione piú vecchia dei driver, se hai giá provato con quella piú nuova, insomma, prova una versioen diversa da quelli che hai installato mentre ti crasha.
L’errore genericamente sembra indicare un discorso di chat vocale, prova anche a seguire questa guida (ovviamente ci sono passaggi fondamentali che hai giá fatto nelle altre guide, quelli puoi saltarli), fai anche i passaggi avanzati:

Prova cosí.

grazie per tutto, sembra che disabilitando realtek vada tutto liscio :slight_smile:

Bene dai. Ma non buttarti subito nelle comp, in modo da non avere ban, e testa qualche giorno

okay grazie per il consiglio, un ultima cosa giusto per essere sicuro se posso. ho un Hardisk molto vecchio e per questo stavo aspettando di prendere un ssd per risolvere problemi di caricamento e installare direttamente Windows 10 sopra. avendo quello trial non dovrei avere problemi vero? scusate ancora per il disturbo

Scusami non capisco cosa intendi per trial. Se windows o Overwatch. Ed in che senso problemi, nel clonare hard disk o altro?

non ho ancora preso Windows, ho quello base che si installa via chiavetta, dovrei acquistare quello completo diciamo, e pensavo potesse dare problemi anche questa cosa

Non preoccuparti, windows funziona come se fosse giá con licenza fino al termine dei 30 giorni ed é completo, e le differenze tra le diverse versioni (Home, professional ecc) non influiscono sui giochi o su Overwatch perché aggiungono funzioni in piú a Windows e basta, ma giá la Home ha tutto quello che serve, sia essa trial o giá con licenza.

wow un’altra cosa che non sapevo xD. allora proverò a fare qualche rapida o arcade per un paio di giorni per essere sicuro che sia andato tutto apposto. grazie di tutto :slight_smile:

Prego. Se hai ancora bisogno sai dove scrivere XD

Come sta procedendo, Gigimho95? :slight_smile:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey