Crash del gioco in avvio partita

8 minuti di ban.
La connessione c’era (ho navigato su pagine internet prima di riavviare il gioco) la volontà di giocare il match c’era, il problema è del server ma vengo punito.
Ho provato anche a premere su “Rientra in partita”, ma ha dato lo stesso errore.
Non è la prima volta.
Sto solo farmando xp per le casse, in modo da avere abbastanza gold da comprare un’ultima skin che non mi è uscita, ma anche così può davvero diventare una cosa frustrante.

Se vuoi giocare solo per fare exp puoi andare anche in altre modalità che non siano ranked comunque. Possono capitare molte cose durante il match, magari ad esempio se eri ad inizio match può esserci stata una perdita di pacchetti improvvisa che ti ha espulso e nel primo minuto di gioco se crashi, pur rientrando, annulla la partita (per me è una porcheria, ma vabbè). Ma in caso fosse, come dici tu, appunto il server, non c’è niente da fare.

Ciao Spinhead :slight_smile:

Considerando la descrizione del problema concordo con quanto accennato da Vaines riguardo la possibile perdita di pacchetti, si tratta di uno dei problemi piú comuni che possono portare a simili situazioni.

Per questo motivo, se la cosa dovesse ripetersi ti consiglierei di fare un paio di test con WinMTR e postare i risultati in modo da poter verificare l’ipotesi di cui sopra.

Per quanto riguarda invece la penalità, trovi qui e qui svariati dettagli sul funzionamento del sistema, e sul perchè le penalità per abbandono di un match sono applicate anche in caso di problemi di natura tecnica.

Ciao.
Intanto grazie per le risposte.
Nel frattempo anche se sono consapevole che la regola della penalità per abbandono nei primi minuti venga applicata per l’impossibilità di accertare se si sia trattato di una disconnessione manuale e voluta dall’utente, trovo insensato quando si verifica con connessione presente (ho navigato su qualche pagina internet fuori dalla finestra di gioco per test), aver provato a rientrare in partita, e non ho riscontrato alcun risultato, se non, dopo un altro minuto circa, il ritorno della voce “gioca” e l’applicazione del ban.
Durante questo evento e nei giorni precedenti ho visto varie volte server crashare anche al secondo o terzo minuto di uno scontro, senza che nessuno avesse abbandonato e del tutto all’improvviso… senza conseguenze di ranking, ma semplicemente per un “cedimento strutturale” che ha gettato via il nostro tempo, come se non valesse la pena ospitare una partita. So che non si paga un abbonamento per Overwatch, però è difficile non vederlo un pò come un campanello d’allarme che in Blizzard non ci sia al momento forte interesse verso la qualità del servizio offerto da questo titolo attualmente.
Riguardo al farming exp, tendo a cercare di fare anche un pò d’oro per acquistare le skin di Halloween, quindi il metodo migliore per ora è giocare tank a ripetizione in partite classificate.