Crash del gioco in partita

salve. credo tutto sia iniziato dopo l’ultimo aggiornamento, ma non ne sono così sicuro…durante partite di ow mi crasha il gioco…allegata mi arriva una finestra di errore dove dice che probabilmente i miei driver grafici non sono aggiornati…e se questiultimi fossero aggiornati e il problema persiste contattare il supporto tecnico, ed eccomi qua! i miei driver sono aggioranti, per sicurezza li ho reinstallati, cancellando quelli vecchi…può essere un errore della mia scheda video? ho una RADEON RX 580. morale della favola, non posso più giocarci che mi crasha di continuo…qualche consiglio?

La prima cosa é assicurarsi di avere TUTTI i driver aggiornati, compreso il chipset, un problema da una parte si puó ripercuotere dall’altra:

La seconda é provare a chiudere tutto quello che non serve al funzionamento di Windows, in pratica quei programmi che girano in background, sia esso quello del mouse, o delle cuffie ecc ecc:

Hai fatto una installazione pulita usando DDU o similare? Se non fosse cosí ti converrebbe farlo.

Prova queste cose e vedi se il problema si risolve

okok grazie mille davvero!! provo a seguire queste guide! comunque no nessuna installazione pulita, premetto che di queste cose mi so destreggiare poco…

seguo queste due guide intanto!

grazie ancora

DDU, Display Driver Uninstal, toglie completamente i driver, come se non li avessi mai installati. Perché, anche se raramente, puó succedere che non si installino correttamente, reinstallarli sopra o cambiare versione non sempre risolve perché, in modo semplicistico, i file uguale non li sovrascrive, e nemmeno le voci nel registro di Windows che non serve riscrivere.

Ti assicuro che i driver non sono il problema, ho la tua stessa scheda video ma ho appena finito tranquillamente una partita di 22 minuti.

Per favore, non scrivere cose fuorvianti, oppure leggi per bene tutto quello scritto:

Software che possono interferire con, appunto, i driver.

Se vuoi intervenire ed aiutare sei ben accetto, ma per favore con cognizione di causa, false informazioni, o incomplete, non aiutano chi, appunto, viene qui cercando aiuti.

Non sono false informazioni, i driver della scheda video di fatto vanno bene, sono cause esterne come appunto il download errato dei file che al massimo possono collidere che la scheda video e causare dei crash, ma di certo il problema non è della scheda video in se, potrebbe ri-scaricare nuovamente i file dal sito radeon (https://www.amd.com/en/support/graphics/radeon-500-series/radeon-rx-500-series/radeon-rx-580 ) ma penso che prima di aver scritto qui abbia già provato, almeno spero visto che ormai è praticamente la prima cosa che si prova a fare quando non va bene qualcosa, quindi io ho già escluso a priori quella opzione, poi oh, se non ha provato e risolve il problema così, ben venga, ma io non avendo problemi al riguardo la causa dei crash potrebbe anche essere causata da altro che non sia la scheda video.

Insisti?

Il problema é questo, se provo ad aiutare una persona con problemi e dico che potrebbero essersi installati male e conviene fare una installazione pulita usando DDU (e NON sto dicendo che i Driver siano buggati ma di fare una installazione pulita!), non pensi di confondere chi ha bisogno di aiuto con affermazioni vere ma incomplete e che sono in contrasto con quello che scrivo io?
Quindi ti invito nuovamente ad aiutare con cognizione di causa o dopo aver letto attentamente quello giá scritto senza dare informazioni che possono confondere chi ha bisogno di aiuto

Possono essere 100 cose, motivo per cui non si aiuta “a caso” con informazioni a caso, si parte dalle cause piú probabili, Driver e Software, fino alle "impossibili.

Okay come vuoi lol, non rispondo più se qualcuno ha bisogno di aiuto kek.

Salve a tutti :slight_smile:

Questi Forum NON sono luogo per litigare su chi ha ragione o chi a torto riguardo ai suggerimenti consigliati per risolvere problemi, chiederei quindi a tutti gli interessati di evitare di becchettarsi.

Siete assolutamente liberi di discutere su quali passaggi possano essere piú o meno indicati, ma sempre mantendo toni costruttivi e rispettosi.

Se hai suggerimenti che pensi possano aiutare altri giocatori, ti inviterei a condividerli sempre, a prescindere dal fatto che siano o meno effettivamente corretti. Ogni idea è potenzialmente utile, e nella peggiore delle ipotesi anche se dovesse risultare non essere corretta rimane comunque un modo per imparare qualcosa di nuovo o per fare esperienza ^^

1 "Mi piace"

Permettimi, pur essendo in linea generale d’accordo con te, se quello suggerito è in contraddizione con quello che sto scrivendo mi pare più che normale farlo notare, come ho scritto in questa maniera si manda solo in confusione chi si sta provando ad aiutare.
Contraddire ci può stare ma bisogna anche motivare il perché, non certo un “i driver vanno bene perché a me funzionano” che da che mondo e mondo in informatica non vuol dire niente.
Se vuoi aggiungimi e continueremo questa conversazione così possiamo spiegare i nostri punti di vista, che mi pare siano diversi.