Da livelli 20 a 1500

Ciao ho appena comprato un’altro account su ow dato che su questo non riuscivo a salire.
ma giocando mi è sorta una domanda: con questo trovo gente del mio livello (140-190-200) con quello nuovo sono livello 14 e trovo in una partita gente livello 20-30 e in quella dopo boom gente livello 1000-1200-700.
ma non in una solo volta,mi spiego: faccio una partita livelli bassi quella dopo livelli alti poi dopo livelli bassi e così via.
ero incuriosito da questo matchmaking dato che con i livelli bassi li sfondo ma quelli alti che hanno uno skill rate molto più alto del mio mi arano.
qualche spiegazione?

Scusa ma… no dai.
Non è che gli account sono magici e ognuno di consente di salire diversamente da altri.

Se non salivi è perchè non dovevi salire.

La colpa dell’account è una scusa che non avevo ancora visto.

Ciao, la storia dei livelli e assolutamente randomica. Solo all inizio dell account si gioca le prime partite con giocatori di livello uguale al tuo. Dopo un tot partite , non c è più nessuna distinzione. Sono quick appunto e non vengono messi paletti in nessun genere.
In conclusione, solo casualità.

Detto cio, comprare un account più alto perché col tuo vecchio non salivi, per quanto io non capisca il senso, potrebbe causare uno sbilanciamento in ranked se tu non sei “adatto” a quel rank .

Auguri :joy:

È la prima volta che sento qualcuno smurfare non per cambiare ruolo ma perchè non riesce a salire :sweat_smile: o almeno, qualcuno che lo dica così apertamente.
Partire da zero per fare il brillante con chi vieni matchato (probabilmente novellini, il sistema deve giudicarti da zero con altri che partono da zero) sballa il matchmaking stesso e non risolvi il problema. Forse rischia anzi di darti una valutazione troppo alta sulla base degli avversari che non sono esperti delle mappe/eroi come te, con la conseguenza che dopo le classificate potresti avere degli avversari molto piu forti di quanto meriti o di quanto tu sia abituato ad affrontare, facendoti calare drasticamente il rank al punto di partenza.

Per intenderci, é come se un campione regionale di pallavolo partecipasse ad una competizione scolastica (fingendo di avere le stesse basi degli altri) puntando al farsi valutare le prestazioni col massimo punteggio e considerarlo valido per classificarsi nei gradi alti delle olimpiadi. Rischi di rovinare le partite a chi voleva giocare con giocatori a loro pari,prima ai novellini stravincendo per fare buona impressione al meccanismo automatico (non so poi dirti come funziona, é segreto di proposito per ovvi motivi) e poi, se ti ha sopravvalutato, agli esperti in quanto non in grado di starci dietro e facendo perdere tutti, ed è la possibilità peggiore che possa accadere.

Non prenderla come una polemica, ma é una riflessione su quanto sia malvisto uno smurfing simile :thinking:, e già quello per ruolo non è mai stato il massimo della godibilita (ora risolvibile col 2-2-2 e gli sr per ruolo in arrivo domani :hugs:)

è un mistero come il matchmaking funzioni al di fuori delle comp (gestito dall’sr) ma sostanzialmente su qualcuno online al momento (o sul server) ti deve accomunare prima o poi.

Volo altissimo.
Sicuramente non è colpa dell’account che è maledetto o roba del genere.