Derank e Matchmaking. Da Silver a Bronz e

sono d’accordo.
CON ana impossibile salire dA SILver…io ero oro e da quando hanno fatto sto 2 2 2 a malapena riesco a restare silver.
Ho puntato u un senzamani come moira e lwe cose pero’ stanno mifgliorndo parecchio adesso.

Lasciamo perdere va che è meglio lol.

E’ proprio questo che mi preoccupa, anche se è la realtà.
Mercy per il team è un personaggio, secondo me, fondamentale.
Per usarlo bene si deve avere un botto di skill tattica per sapere chi curare e boostare nei differenti momenti, questo già ti assicura che avrai un compagno con il cervello che funziona, se è un main Mercy logicamente.
In più hai la velocità di agganciarti ai vari giocatori del tuo team che permette molta agilità e instantaneità nel curare.
Purtroppo con il “Salgo perché son forte” ognuno si fa i ca… propri, risultato tutti sparati a 3000 metri l’ uno dall’ altro, la Mercy non può saltare e il team nemico va tutto su di lei.
Quando alla fine se vedo una Mercy main nel mio team, io sono più tranquillo.
Devo dire la verità.
Ma in DeathMatch meglio Moira e soci, è pacifico. Povero OW!

Mi farebbe molto comodo. Piú che altro per capire i miei errori. Grazie. Ti aggiungo subito…emmm…il tuo Battletag ?

Mercy è fondamentalmente un enabler, amplifica le potenzialità del team, specialmente i dps.

Se il team non c’è, non amplifichi niente, c’è poco da fare.

Bhe…Che dire…Critiche costruttive. Non mi aspettavo di trovare un papiro di consigli cosí elevato.
Peró permettimi di dire una cosa che non mi torna “Misericordia” ( sicuramente abbiamo fatto Team ): se stare in Bronzo con lo Smurf (adesso 1170) é il Rank che mi merito, perché allora mi piazzo 1600/1700 con il “Main” e rimango dentro quel Range, sfiorando anche l’oro ?
Concordo nel non giocare il Weekend, infatti é proprio li che ho perso molti punti, ma secondo me c’é un altro motivo: molti giocatori Master/Granmaster con account SMurf che vengono ad asfaltare i rank piú bassi per il gusto di farlo magari. Perché veramente, il divario di squadra é veramente elevato a volte.
Mi fá piacere perdere le partite combattute, ma rimanere BLOCCATI alo SPAWN, con l’avversario che ti annienta i compagni, é evidente che c’é qualcosa che non quadra. Giusto ?

Per questo ho detto povero OW.

ErMinella ti scrivo il mio Battletag:

• Con lo Smurf sono : ELDASHIO#2497
  • Con il Main invece : LITTLEDASHIE#21836

Se qualcuno mi vuole aggiungere faccia pure.

Grazie a tutti e buone Ranked.

Adesso sto salendo con un Winston, ma ci manca almeno il 3° per capire io che classe scegliere definitivamente.
Ecco te l’ ho inviata io la richiesta, penso che 21386 sia il tuo hash giusto?
Dai, sicuramente c’ avrai più dritte tu da darmi visto il tuo livello.

Se vuoi pubblica pure un link di una tua partita tipo sul forum, magari se ho tempo (Se usi healer saprò darti più consigli) lo guardo e ti aiuto a capire se hai fatto qualcosa di sbagliato :slight_smile: .

Come si possono registrare le partite e metterle qui sul forum? Potrebbe servirmi in futuro, magari.

Oddio dipende, ma non c’è il tasto per salvarlo direttamente dal gioco tipo highlight? Comunque sia io uso il software dato dalla radeon, quindi non so consigliarti altri programmi esterni.

Secondo me dovrebbero implementare un sistema “a codice” (come quello sui workshop) per i replay. In questo modo si va direttamente a linkare un gameplay con tutte le libertà di analisi che servono. Meglio ancora se aprissero un servizio online molto simile al twitch degli abbonati delle owl dove si può passare nelle visuali di tutti i videogiocatori del match.

forse sarebbe una cosa un po troppo grande, ma se si importasse il sistema di coordinata dei movimenti dei match presenti sul replay direttamente su un portale online, la condivisione e la ricerca di consigli utili. sarebbe mille volte più affidabile del solito “non capisco perchè vinco e perdo a tot partite”. Finisce sempre col “ok, amico, ma noi che ne sappiamo come giochi? Dipende molto anche questo”

Usa Open Broadcast Studio per registrare e poi caricati il video sul tuo YouTube personale.

Grazie per la risposta luc1.
Per vaines: anche io ho il software radeon. Ci sono particolari tasti che devo schiacciare per la registrazione?
Prima ho controllato e non si possono salvare tipo highlight.

In teoria se premi Alt+Z ti si dovrebbe aprire una finestra laterale a destra dove hai la possibilità di appunto registrare. Fai attenzione quando lo premi però, gli input sono uguale a quelli di Overwatch per togliere HUD.

allora buongiorno a tutti… do il mio contributo diretto basato sulla mia esperienza… mai giocato ad ow… sempre giocato ad fps appena arrivato a 25 vado subito di ranked piazzato bronzo… devo dire la verita’ che non ci capivo un caiser di questo gioco anche perché non è proprio immediato quindi mi sono fermato un attimo ed ho cercato di capirci qualcosa… da tank sono partito da 1200 ed ora sono 2076 dps sono partito da 1000 ora sono a 1408 ma purtroppo le code sono talmente lunghe che a volte mi passa la voglia altrimenti è il ruolo in cui riesco meglio a fare i numeri visto il mio passato fpsiano… con healer sono 1842 partito da 1100… sto salendo vertiginosamente e questo mi da molta soddisfazione quindi credo di dover dar ragione a misericordia ( chi non darebbe ragione alla misericordia) in quanto probabilmente il sistema sta cercando di livellarmi dove merito… con healer riesco a carriare spesso con ana probabilmente per la mia buona mira… con moira è fin troppo semplice ma a volte mi capitano formazioni dove è impossibile stare dietro ad un rein che si butta senza motivo nella mischia o ad una dva che se ne va chissa dove… quindi con moira è piu’ semplice riuscire a carriare… il problema dei bronzi è uno solo…. c’e’ tanta tanta gente che non solo non sa giocare… ma non ha proprio voglia di gioare… vedi giocatori uscire dal game dopo essere morto per la 3a volta… vedi gente andare senza nessun motivo a morire in mezzo a 6 pensando di essere SUPERGIOVANE… e ci sono tanti ma tanti smurf annoiati che vanno a seminare il panico in mezzo a rank molto molto piu’ bassi di loro… capisco la frustrazione dell’amico che ha scritto il post ma il mio consiglio è gioca… gioca … e gioca… vedrai che ad un certo punto comincerai a salire che è una meraviglia… lunedì ho fatto 20 partite di cui ne ho perse solo 3 … una partita vinta addirittura 4 vs 6… se vuoi aggiungi anche me quando ti vedo online possiamo giocare in 3 insieme…

Parliamoci chiaro, chiunque venga da un FPS e abbia partecipato ad un certo livello a competizioni, non ha problemi a salire di livello qui.
Basta che semplicemente inizi a imparare le mappe e capire la meccanica, e il gioco è fatto.
Proprio perché chi gioca ad un certo livello ha padronanza con la tattica e posizioni nelle mappe.
Non tende a rimanere in posizioni con più fuochi incrociati, si muove in una certa maniera e cerca di prendere sempre i nemici alla sprovvista.
Ma non è questo il punto, anche se sali, non stai sfruttando le meccaniche di gioco, non stai interagendo realmente con il tuo team e stai forzando una situazione in cui alla fine ne pagherai le conseguenze.
Perché ti stai soltando imponendo sul team avversario in senso di uccisioni, niente più.
Ma il gioco diventa meccanico e ti inizierai a rompere le balle, e quando servirà un team serio perché non riesci più a importi, capirai che quello che hai fatto non è servito ad un bel niente.
Perché dovrai riiniziare tutto da capo, allenandoti con altre persone, alllenandoti ad incrociare le ulti (Chiamandole non a culo usando quelle degli altri) e interagire con le caratteristiche dei vari eroi.
Che è prporio quello di cui si lamenta la gente nei Forum e quello che hai elencato tu.
Il salire è una cosa, la qualità delle partite un altra.
Non m’ interessa perdere quando il team gioca come si deve e la partita è stata all’ ultimo sangue e bilanciata, paradossalmente mi rompo le balle quando uccido, uccido e vinco facendo DM su un team che, magari, come composizione era meglio del mio e meritava per il gioco di squadra di vincere.
Perché così facendo la gente si abitua ai carrier e fa sempre di meno, rovinando le partite a tutti.
Che è quello che sta accadendo.
Lo smurf non ha alcun interesse ad interagire con gente di livello molto più basso, a meno che non sia colpito da un giocatore che gioca come si deve o abbia difficoltà a spingere in un determinato momento.
Crea solo scompiglio nel team avversario ed è solo divertente giocarci contro se sei più o meno allo stesso livello, tutto qui.
Logicamente lo stato del gioco, non deve essere un pretesto per rompere le balle sui Forum ogni 5 secondi, “E questo non va, e quest’ eroe è così, etc. etc.”
Ma problemi ci sono, e sono evidenti dal punto di vista di balnciamento delle partite, su questo non c’ è dubbio se no non starebbero a postare addirittura Diamante e Masters, e ripeto questo Forum è solo la punta di un Iceberg.

scusa ma chi te l’ha dette queste cose spiegamelo… mi hai visto giocare?? allora dps è il ruolo che sto giocando di meno per problemi di tempo e sono a 1470 partito da meno di 1000 mi pare… tank partito da 1200 da a 2135 support partito da 1000 sono a 1930… secondo te sono riuscito a salire con questi due ruoli facendo tutto da solo ed andando a giocare come un disperato?
be ti voglio dire una cosa… nelle competitive fps se non comunichi con il team non ti fanno neanche giocare… nelle competitive se fai come vuoi ti fanno fuori … sono abituato a giocare con il team pur avendo giocato a livelli bassi ho sempre comunicato con tutto il team … vai a vedere gli eroi che ho usato… praticamente tutti tranne hammond che odio e non so proprio usare… se un mio compagno usa rein non prendo dva ma zarya se prende orisa non prendo zarya ma rod e cosi’ via… perché parlare senza cognizione di causa e senza conoscere il soggetto che sta scrivendo? il segreto di questo gioco è proprio nella comunicazione se non lo fai puoi essere forte quanto ti pare ma sei spacciato… una partita ero orisa e c’era un nostro rod che non stava facendo nulla l’ho richiamato chiedendo di seguire le mie bolle per agganciare i nemici… morale della favola da quel momento è stato on fire tutta la partita con tanto di ringraziamenti a fine partita per tutte le call che gli facevo… imparate per favore a non giudicare le persone prima di averle conosciute perché oltre ad essere un comportamento saccente è anche da arroganti.
ciao e buone partite

Hai detto bene non ti conosco e infatti non può essere una critica al tuo modo di giocare.
Mi hai frainteso.
Riassumendo, il mio era un “OK si può salire, sono d’ accordo”.
Ma quando il team non c’ è e non comunica sei costretto a fargli da balia e spingere, ed è alienante.
Questo è ciò di cui si lamentano in questi post, ossia del bilanciamento e della comunicazione.
Una disquisizione sul tuo modo di giocare non era mia intenzione, ribadisco.
Infatti sono d’ accordo con tutto quello che hai scritto sulle competizioni.
Forse è quell’ “inizi” e tutto ciò che in seconda persona che è da intendersi come “Si inizia” in senso generico, non è inteso come tu Viuuuleenza, proprio perché non ti conosco e non posso sapere come giochi.
Visto la possibilità di fraintendimento la prossima volta scriverò “Si inizia” o metterò tu giocatore. Errore mio, mi scuso.
Non ti avrei mai potuto rispondere direttamente, perché non c’ era nessun riferimento a come giochi nei post precedenti. :wink: