Disattivare il livello di elogio

Salve, volevo sapere se sono obbligato ad avere un livello di elogio, vorrei non essere sottoposto al giudizio degli psicopatici che giocano ad OW, lo trovo davvero stupido.

Grazie

Potrei sbagliarmi, ma da quel che so e ho capito, non è disattivabile (posso sempre aver guardato male)

No

#boycott20charlimit

“Giudizio di psicopatici”

Hai proprio colto in pieno il problema di overwatch

No, non è disattivabile.
Ma non è che gli elogi siano una misura determinante per essere giudicati da tale gente.

c’è chi si mette a giudicare su chi e come sei in altri fattori anche meno determinanti, come la cornice del livello XP (“sei uno smurf / non ti vergogni a giocare da schifo dopo tanto tempo”) , il rank comp (“Ma perché devo stare con uno di livello inferiore a me? / Non ti meriti quel grado” ) o il semplice fatto che hanno una medaglia d’oro rispetto a te (“io sono gold in questo, tu che diavolo hai fatto finora?”)

Insomma, da qualche parte nel mondo qualcuno deve rompere le scatole lamentandosi del… boh!

Tanto tempo fa, quando il rank era misurato in gradi da 1 a 60 e la 2 2 2 manco esisteva (si giocava Rein+Mercy+4 eroi a caso), venne implementata Ana che fu il primo personaggio aggiunto a quelli iniziali!

Un giorno mi ritrovai in competitiva a rank 19 una Ana rank 1, e tutti si lamentarono con frasi del tipo “Ana non serve a nulla” “cambia con Mercy” “vuoi usare un eroe appena uscito che non conosci?” ecc ecc

Li abbiamo aperti come delle cozze!

Da quel giorno ho smesso di giudicare la gente dal rank, dal livello e pure da cosa scrive in chat…

Sono storie di vita vissuta :face_with_raised_eyebrow:

Elogio alto = bravo bambino = casse in regalo

Come ti hanno già risposto gli altri, non è disattivabile.
Non darci troppo peso, ormai anche i lv 5 di elogio trownano, trollano ecc quindi è un numerino inutile.

E’ solo un numeretto inutile che non valuta la bravura del giocatore,ho visto elogi 1 fare partite ottime da pro e elogi 5 fare pena,da parte mia non lo considero proprio,contano i fatti non i numeri :slightly_smiling_face:
come ha detto Mefionir troverai alcune persone che rompono sempre non per un motivo valido ma perché devono rompere c’è l’hanno nel DNA,ignorali e mute

grazie a tutti per le risposte, la mia perplessità riguardo a quel punteggio è che nel mio caso sia alza e sia abbassa e non so manco il perchè!

Si alza dopo tot elogi, si abbassa se nessuno ti elogia per tot partite o se abbandoni una partita (o crashi)

Se ti preme alzarlo fai qualche game ogni tanto con Mercy, di solito viene sempre elogiata (e comunque vedere i tuoi dps schiattare ti sara’ da insegnamento per quando giocherai tu e imparerai un sacco di cose, soprattutto a sopravvivere!)

Si alza se hai un tot elogi (ovviamente non è dichiarato quanti te ne servono e in che misura). Il problema è il parametro con cui si abbassa. Ha senso che si abbassi quando esci volontariamente da una partita, se non ricevi elogi per molto tempo (a tal proposito, mi spiace dirlo ma a farne incetta sono proprio i main support) o se hai avuto una segnalazione convalidata dal sistema.

Ad esempio mi è capitato che un nostro capo-formazione poco prima della fine della partita ha quittato il match senza il nostro consenso… e questo per il sistema si è tradotto come un quit intenzionale anche da parte di chi era in formazione, tanto che mi sono visto il mio elogio scendere nonostante avessi avuto dei meriti alcuni match prima.

Inoltre la voce “sportiità” penso sia usata male, o quantomeno inappropriata per come la usano alcuni, oltre che inutile se da sola. servirebbe invece la voce “complimenti” da fare al nemico quando questo si è dimostrato effettivamente bravo rispetto a noi. è un elogio e premia la tua performance anche da parte dell’avversario rispettoso.

Io non ho ancora capito cosa dovrebbe indicare, per me sportività è vedere un eroe nemico con una tacca di vita e lasciarlo “finire” ad un altro ahahahahaha. Ma un “complimenti” o un “bravo” lo vedrei meglio anche io.

Anche “capacità decisionale” lo trovo molto di nicchia da usare, la ulti usata al momento giusto ok, ma un tizio che gioca bene di squadra tutto il game per me merita di più “gioco di squadra”, non la singola azione.
Insomma, rivedrei queste scelte di elogi.

Ma sono l’unico che non viene elogiato manco per sbaglio pur essendo support? Lol

Penso sia tradotta male, in inglese “shot caller” ha più senso perché effettivamente, almeno io, lo uso per elogiare chi ha una comunicazione con il team, cerca di avere coordinazione e segnala gli spostamenti nemici o le varie abilità nemiche in cooldown.

Effettivamente shot caller ha decisamente più senso su un gioco come OW, ma completamente diverso da capacità decisionale

Guardate che in inglese l’elogio arancione si chiama già shot caller.

È che in Italiano come lo traducete shot caller? Chiamatore di bersagli? Ovvio che lo avrebbero tradotto con capacità decisionale.

E infatti chi ha mai detto il contrario.

Potevano semplicemente mettere coordinatore, leader, robe del genere, capacità decisionale ha completamente un altro significato secondo me, oppure lo lasciavano semplicemente in inglese.

Col termine shot caller non si indica solo colui il quale indica un bersaglio su cui concentrarsi .

Ingloba anche le chiamate più strategiche o decisionali , ad esempio quando spingere o quando ritirarsi.

Quale ultimate combinare e su che bersaglio.

Quale strada intraprendere per la mappa.

Ecco perché si chiama capacità decisionale, gli inglesi annidano più significati in una singola parola, a volte in italiano ci vorrebbe un intero concetto inesprimibile in una singola parola come fanno loro.

Due o tre a partita mi arrivano, ma avendo completamente smesso di darli io agli altri non mi muovo più dall’elogio 3.
Quando li davo stavo al 4, ma sinceramente non me ne può fregar di meno.

Lo so.

Semplicemente capacità decisionale non è, secondo me, il termine giusto e chiaro per far capire l’utilizzo di quel elogio.