Disconnessione dalla partita, meno punti in tutte le role

Ieri ho avuto una disconnessione purtroppo da una partita appena iniziata quindi impossibile rientrarci e ho notato che mi ha levato punti in tutte le role, onestamente lo trovo assurdo perchè se sto giocando nella role tank sarebbe giusto toglierlo dal suo rank non da tutti e tre. Voi cosa ne pensate?

Personalmente penso sia meglio cosí, i punti ed i ban vanno a colpire account e non la classe del pg, una disconnessione, voluta o no, é sempre una disconnessione, giusto che tolga ad account e non alla singola classe.
Per assurdo, al contrario, si rischierebbero puri e meri calcoli sul lasciare (volutamente) se si é con una determinata classe, la vedo come una forzatura e non corretta, la penalitá é e deve essere sull’ account, quindi su tutte e 3 le classi.

Ma sul ban mi sta bene ma siccome non hai facilità a salire con tutte le role se io ho speso 10 ore per fare punti sul tank e mi vengono decurati 50 punti non giocando è assurdo cosa centra il derank volontario?

Wait, mi stai dicendo che se uno crasha da una ranked perde 150 punti? E’ una cagata bella e buona invece.

ma si punisce più duramente chi esce nell’effettivo.

ma 150 sono troppi, al massimo 100 punti divisi sarebbe equo.

100 diviso 3 ruoli no( 33.33…)

150 diviso 3 si (50 cad. uno)

Sarebbe più regolare togliere punti dalla coda role dove sei entrato e applicare la penalità sospensione a tutte,ma non togliere i punti perchè già devo aspettare 10 min da dps cercare di vincere prendendo poco e mi tolgono 50 non giocando quella role a me sinceramente da molto fastidio.

1 "Mi piace"

CI sta che ho perso qualche pezzo io, ma se ogni ruolo ha il suo mmr non perdi 150 punti, perdi 50 punti per classe, mi sembra molto diverso. Oppure si vorrebbe che i punti tolti fossero solo su una classe? A me sembra una cavolata questa cosa.

  • Si potrebbe “fregarsene” di un ruolo e lasciare, tanto gli altri non scendono
  • Nel momento che uno ha problemi con la connessione potrebbe usare un ruolo che non gli frega niente, tanto se crasho pace
  • se lascia abbastanza partite il ban solo su una classe o su tutto l’ account? Ehhh, ma con l’healer non ho mai lasciato, perché devo essere bannato?

Potrei aggiungere altre mie personali conclusioni o modi pessimistici di vedere i giocatori, non che ci siano molti a farmi cambiare idea eh, in ogni caso sono motivi per cui a me sembra una forzatura e, come giá scritto, é un parere mio.
Per me non c’entra con chi hai lasciato ma che TU (account) hai lasciato, e pensare di aver perso 150 punti é una forzatura ancora piú grossa, ne perdi 50 a ruolo, che é ben diverso, se si sommassero i punti dei 3 ruoli sarei daccordo, ma o ho perso qualcosa io o sono e rimarranno separate i punteggi, indi non perdi 150 punti ma 50 (a ruolo).

Ripeto, a mio modo di vedere cosí é piú corretto, ora come ora non vedo reali motivazioni per togliere punti solo ad un ruolo.

1 "Mi piace"

Sono comunque 150 punti in totale, punti che ti riprendi, se hai fortuna con i punti che ricevi, in 6 partite, e questo sperando che ti dia almeno 25 punti a vittoria, cosa che non è così scontata.

E quante volte può farlo prima di venir bannato? Poi già a seconda partita che quitti hai 30 minuti di ban, seriamente qualcuno ha voglia di aspettare 30 minuti?

Perché ha rovinato le partite ad altri giocatori appunto, quindi in quel caso il ban viene effettuato su ciò che lui ha causato ad altri giocatori e non su ciò che lui ha causato a se stesso quittando le partite.

Io concordo con questo:

Altrimenti a sto punto ciao, che mi frega di fare le partite con gli altri ruoli cercando di sforzarmi a tenerli tutti sullo stesso rank?

per 600 miseri punti per le armi d’oro (che tra l’altro ti prendi quelli dei pg che ti piacciono e ciao, già la quarta arma la prendi tanto per)?

Detto sinceramente se mi devo sforzare a tenere tutti e 3 i ruoli allo stesso rank e quella dannata volta che crasho mi toglie 50 punti a ruolo, ergo un totale di 150, individualmente okay, devi vincere (se hai fortuna) 2 ranked di fila per tornare al rank precedente, ma calcolando tutto insieme devi vincere ben 6 partite di fila, no per me è una cagatina mi dispiace.

Piuttosto vogliono tenere questo sistema? Okay, togliete tipo 35 punti anziché 50 a ruolo e fate partire il ban iniziale direttamente da 30 minuti, mettendo anche un decay più lungo per le penalità, così non mi invoglia a giocare gli altri ruoli, specialmente in quelli dove so di essere più scarso.

Poi chiaramente ognuno ha la sua opinione, ma io non concordo assolutamente.

Non saprei, forse perdere punti in tutte le categorie è giusto, ma perderne 150 è decisamente troppo. Un 33 punti a categoria ed un ban di 10 minuti, considerata la possibilità di cumulare le “ammonizione”, mi sembra già dura come punizione.

A proposito di leaver, vi segnalo anche che prendete meno punti se un avversario abbandona la partita, anche se la abbandona alla fine. Ho descritto la situazione qui, se può interessarvi: Meno punti vinti in partite con un leaver?