Ciao, quando ti cade la partita puó essere un intoppo lungo il percorso dei tuoi dati, casa → server di Ow e spesso la disconnessione é solo il picchio di un problema per “strada”,ecco, il problema é lo spesso ma non sempre ed é la causa delle disconnesioni sporadiche, un piccolo problema che fluttua ha picchi che ti disconnettono.
Detto questo peró non posso escludere a priori la tua la domestica, e partirei a fare un bel checkup li, che ti porta via poco tempo e puoi fare da te, direi di acontrollare e aggiornare tutti i driver, non solo video (la connessione verso il router prevede il passaggio attraverso scheda di rete o wifi, e scheda madre=svariati driver):
Non da escludere programmi di terza parti, spesso sono proprio la causa di disconnessioni randomiche da server di giochi e altri servizi che necessitano una connessione stabile, chiudi tutto il non necessario a windows:
Ed infine un pó di manutenzione alla lan stessa:
(di queste guide fai anche i passaggi avanzati)
Fatto tutto questo direi di provare intanto a giocare, evita le classificate per non incorrere in un ban dalle stesse per tutta la stagione.
Se ancora tu avessi disconnessioni, visto che con le guide di prima possiamo escludere pc/lan, possiamo andare a fare dei test sui percorso dei tuoi dati (senza escludere il tutto in casa perderebbero valore, per questo é importante seguire prima le guide che ti ho indicato), con questi test dovrebbero saltare all’occhio eventuali nodi problematici.
Segui i passaggi 1 e 2 che segnalano i 4 test da fare. Con le guide di prima e questi test si dovrebbe individuare dove é il problema, per aiutare sia te che il tecnico (che per la cronaca fará un controllo solo sulla connessione router verso centrale, quello prima e quello dopo, giustamente, non puó fare molto, al limite segnalare se é qualche nodo intoppato).
So che sono svariate cose da fare ma sfortunatamente finché non si escludono le cause piú comuni (e magari sono proprio quelle) si brancolerebbe alla cieca.
Ah si, i test, dopo averli fatti, copiali pure in questa discussione, io o qualcun altro possiamo dargli una occhiata, ed eventuialmente tornano utili anche al tecnico o chiunque altro si adoperi per aiutarti.