Disconnessioni durante partite classificate

Salve, è circa due giorni che puntualmente la mia connessione cade specificatamente mentre sto giocando le partite classificate, all’inizio pensavo che fosse un problema di fascia oraria, ma ora ho appena incontrato lo stesso problema. Ho già chiamato il mio gestore ed ha già fissato un appuntamento, solo che se il problema si mostra solo quando gioco classificate, quando arriverà il tecnico come dovrò fare per mostrargli il problema?
P.s. Specifico che la connessione internet non cade ogni volta che gioco classificate, ma ad esempio ieri alla terza partita lo ha fatto e l’altro ieri alla seconda

Ciao, quando ti cade la partita puó essere un intoppo lungo il percorso dei tuoi dati, casa → server di Ow e spesso la disconnessione é solo il picchio di un problema per “strada”,ecco, il problema é lo spesso ma non sempre ed é la causa delle disconnesioni sporadiche, un piccolo problema che fluttua ha picchi che ti disconnettono.

Detto questo peró non posso escludere a priori la tua la domestica, e partirei a fare un bel checkup li, che ti porta via poco tempo e puoi fare da te, direi di acontrollare e aggiornare tutti i driver, non solo video (la connessione verso il router prevede il passaggio attraverso scheda di rete o wifi, e scheda madre=svariati driver):

Non da escludere programmi di terza parti, spesso sono proprio la causa di disconnessioni randomiche da server di giochi e altri servizi che necessitano una connessione stabile, chiudi tutto il non necessario a windows:

Ed infine un pó di manutenzione alla lan stessa:

(di queste guide fai anche i passaggi avanzati)

Fatto tutto questo direi di provare intanto a giocare, evita le classificate per non incorrere in un ban dalle stesse per tutta la stagione.

Se ancora tu avessi disconnessioni, visto che con le guide di prima possiamo escludere pc/lan, possiamo andare a fare dei test sui percorso dei tuoi dati (senza escludere il tutto in casa perderebbero valore, per questo é importante seguire prima le guide che ti ho indicato), con questi test dovrebbero saltare all’occhio eventuali nodi problematici.

Segui i passaggi 1 e 2 che segnalano i 4 test da fare. Con le guide di prima e questi test si dovrebbe individuare dove é il problema, per aiutare sia te che il tecnico (che per la cronaca fará un controllo solo sulla connessione router verso centrale, quello prima e quello dopo, giustamente, non puó fare molto, al limite segnalare se é qualche nodo intoppato).

So che sono svariate cose da fare ma sfortunatamente finché non si escludono le cause piú comuni (e magari sono proprio quelle) si brancolerebbe alla cieca.
Ah si, i test, dopo averli fatti, copiali pure in questa discussione, io o qualcun altro possiamo dargli una occhiata, ed eventuialmente tornano utili anche al tecnico o chiunque altro si adoperi per aiutarti.

Allora,
-Per i driver ho giusto portato il pc per un controllo totale ad inizio settimana scorsa, quindi sono abbastanza sicuro che siano aggiornati;
-Per i programmi in background penso si possano escludere perchè non mi davano alcun problema prima che iniziassi ad avere questo problema; e lo stesso discorso potrei dire anche per il rinnovo dell’indirizzo IP
-Per i test sulla connessione sono riuscito ad eseguire solamente quello WinMTR (https ://pastebin.com/HQbYyEfE)
mentre gli altri due indicati non sono riuscito ad eseguirli visto che la linea non cade regolarmente, ed anche perchè mi dispiacerebbe peggiorare l’esperienza di gioco di altre persone.

Mi dispiace di non poter aiutare più di così, ma non sono molto esperto di computer e quindi non sono in grado di compiere passaggi particolari.

Grazie mille ancora per l’aiuto.

UPDATE: Sembra che il problema non sia Overwatch, in queste ore ho provato anche altri giochi multiplayer e puntualmente hanno fatto cadere la connessione, quindi penso che il thread possa essere chiuso visto che Overwatch non ha colpe.

Se fosse colpa di uno dei nostri giochi, avvertiremmo i giocatori tramite un messaggio sul nostro canale Twitter di assistenza, Carcar93. Tienilo d’occhio! :slight_smile:

Il test non evidenzia problemi, ma sembra che sia stato fatto andare per poco tempo e, da come hai scritto, non si sono verificati problemi in quel breve lasso di tempo in cui era in funzione. :confused:

Se puoi mettere un link al tuo file MSInfo, possiamo controllare, se vuoi. :slight_smile:
Non escludo un problema legato alla linea dato che si verifica anche in altri giochi, ma potrebbe trattarsi anche dei driver o di un conflitto software.



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

I software in background si aggiornano in automatico, o magari proprio perché non aggiornati possono causare problemi. Ë importante chiuderli per escluderli.

Ecco qui un nuovo test WinMTR, dovrebbe essere utilizzabile
https ://pastebin.com/kpiYqhFi
Mentre ecco i dati MSinfo https ://pastebin.com/TcPXBErK
Per quanto riguarda i programmi in background una volta eseguita la procedura devo provare con overwatch classificata oppure va bene anche altro?

La classificata evitala per non incorrere in ban (in caso di disconnesioni), le penalitá sono automatiche e non possono toglierle.

C’è un problema allora, le disconnessioni capitano solo quando faccio competitive, le partite rapide e quelle arcade non danno problemi.
Proverò comunque.

Non sono bravo a guardare Msinfo, ci vuole Vyraneer, ma vedo che driver della scheda di rete sono del 2017, non é detto ci siano aggiornamenti a riguardo ma ti consiglierei di andare sul produttore della tua scheda madre e controllare se ce ne sono di piú recenti. Stessa identica cosa per la scheda audio realtek, che é quella incorporata nella MB (anche se non la usi, vedo che hai montato una prodigy), da un errore che non dovrebbe esserci:

Nome Realtek High Definition Audio

Produttore Realtek

Stato Error

ID periferica PNP HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0887&SUBSYS_104386C7&REV_1003\4&18DB7577&0&0001

Driver c:\windows\system32\drivers\rtkvhd64.sys (6.0.1.7770, 4,63 MB (4.856.064 Byte), 04/04/2017 14:17)

Da quello che vedo driver e chipset sono quelli del 2017 e conviene, appunto, andare sul sito del produttore della tua mb ed aggiornare tutto quello che puoi, chipset compreso.

Guarda qui:

  • | Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |

  • |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|

  • | modemtim.homenet.telecomitalia.it - 0 | 416 | 416 | 0 | 0 | 10 | 0 |

  • | No response from host - 100 | 84 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |

  • | 172.17.160.160 - 0 | 416 | 416 | 6 | 10 | 90 | 9 |

  • | 172.17.162.104 - 7 | 333 | 312 | 6 | 7 | 17 | 6 |

  • | 172.19.177.48 - 0 | 416 | 416 | 9 | 10 | 19 | 10 |

  • | 172.19.177.4 - 98 | 85 | 2 | 21 | 22 | 23 | 21 |

  • | etrunk49.milano50.mil.seabone.net - 0 | 416 | 416 | 24 | 25 | 64 | 25 |

Ci vorrebbero gli altri test per essere piú precisi ma tra pc e router non ci sono perdite di pacchetti, cosa buona, ma c’é come risultato peggiore un ping di 10, probabilmente un singolo picco ma non escluderei qualche sw in background o lan non ottimale.

Comunque tieniti sotto mano questo test e mostralo al tecnico che ti verrá a casa, molto significativi questi passaggi:

| 172.17.162.104 - 7 | 333 | 312 | 6 | 7 | 17 | 6 |

7% di pacchetti persi e ping un pó ballerino (generalmente queste cose sono quelle che causano le disconnessioni dai server di gioco)

| 172.19.177.4 - 98 | 85 | 2 | 21 | 22 | 23 | 21 |

E qui davvero la catastrofe. Tieni presente che il server dopo é quello che ti manda nei nodi esteri, quindi sei ancora fisicamente in Italia con le linee ed i pacchetti, 98% di pacchetti persi significa disconnessione sicura anche da servizi di streaming e pagine web, figurati da un game. Ho specificato la posizione fisica anche per sottolineare che partita comp o arcade non cambia nulla, sempre da li passano i tuoi pacchetti per arrivare a destinazione (tutti i server di ow sono fisicamente all’estero ma nello stesso “stanzone”, tanto per semplificare).

Ok, in ogni caso aggiorna quello che ti ho scritto, se possibile, che fa solo bene al sistema in generale, la brutta notizia é quella che accennavo nel primo post, il tecnico verificherá la tua linea e sará tutto ok, perché controlla router verso centrale e parrebbero a posto, i problemi vengono dopo ma il tecnico dovrebbe segnalare che quei nodi hanno dei disservizi. La buona notizia é che il nodo che perde il 98% dei pacchetti ipotizzo (per esperienza) ci stiano lavorando e tempo qualche giorno sia di nuovo perfettamente funzionante. In ogni caso tieni il test a portata di mano e fai notare i nodi che ti ho segnalato.

Va bene, aggiornerò i driver ed eseguirò il test dei programmi in background appena possibile, quando verrà il tecnico gli mostrerò i risultati del test sulla connessione, ma penso di poter dire che il problema sia proprio quello dato che adesso la situazione sta peggiorando, becco disconnessioni del modem anche se il computer non viene utilizzato.
Grazie mille ancora per l’aiuto.

Sono settimane che i server mi disconnettono e che altre persone in game hanno lo stesso problema, faccio quello che le guide blizz ti dicono di fare e ancora riscontro lo stesso problema. Ho perso 200 pt di rank fra disconnessioni mie e di altri nel gruppo. Tutto quello che leggo dal costumer support è “si lo sappiamo ma non è colpa nostra, siete voi”. La frustrazione è a mille. Ormai sto diventando un buon giocatore di apex per ste stronzate.

Non mi risulta che da qualche parte sia stata scritta una cosa del genere, Slevin. Capisco la frustrazione, ma ti chiedo per favore di non mettere in giro informazioni non veritiere.
Quando si riscontrano problemi con i nostri servizi, avvertiamo sempre i giocatori tramite canali appropriati - in nessuna occasione questo è stato fatto nel modo da te indicato. :confused:
Ci tengo anche a precisare che quando un utente viene ridiretto dal provider, ciò è fatto a seguito di un’analisi dei file - questa analisi è fatta pubblicamente e non è soggetta a libera interpretazione. Ne puoi vedere un esempio proprio in questo stesso thread, dove BadAnima (che non è un dipendente Blizzard) spiega in dettaglio quello che succede, prendendo in esame diversi nodi e includendo anche molte altre informazioni.

Detto questo, se hai bisogno di assistenza, ti chiedo per favore di aprire una discussione tua, di indicare tutti i passaggi che hai seguito e di mettere un link al tuo file MSInfo e i test traceroute e pathping fatti subito dopo una disconnessione. Le istruzioni sono qui.

Se hai dubbi o domande, per favore non esitare a chiedere - sarò felicissima di chiarire eventuale confusione. Per favore dai un’occhiata anche alle risorse già disponibili su questo stesso forum, ad esempio questa discussione.

Ti ringrazio per la tua collaborazione!



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Carcar93, non so se hai risolto nel frattempo ma nel caso servisse, il tuo file MSInfo mostra parecchi errori di ScriptedDiagFailure. Ti consiglierei di dare un’occhiata a questa pagina di assistenza Microsoft e di provare anche i passaggi indicati lì.

Per quanto riguarda l’analisi del tracciato WinMTR, direi che ci ha già pensato BadAnima. :slight_smile:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Un giorno miglioreró anche con MSinfo XD

Perdonate il ritardo, ma il problema è stato risolto, non era nulla a che fare con driver, programmi in bg, ecc…, praticamente il cavo che dalla presa principale del telefono si collega al modem si era rotto andandomi a cappare la linea a circa 3-4mb, sostituendolo sono tornato agli 80mb normali e non sto avendo nessun problema di connessione, sia con overwatch sia con altri giochi/situazioni.
Grazie mille ancora per tutto il supporto fornitomi.

Buono a sapersi, grazie per l’aggiornamento.

No, perché diventa doppiamente frustrante. Oggi entro in un gruppo, andiamo in game, disconnessione (il gioco rimane aperto ma vieni rimandato sulla pagina di menù, e rientro in game. 30 secondi dopo capita ad un’altro giocatore di un’altro paese. Come detto sono mesi che seguo le vostre indicazioni su cosa fare, guide passo a passo e il problema persiste. Risultato ? ban e derank a go go. Fai una cosa bella, bannami anche da qui così chiudiamo il cerchio.

ciao vorrei sapere se c’è un modo per far annullare la sospensione dalle partite, circa 20 minuti fa sono stato bannato per 8 ore da una partita competitiva perché l’ho abbandonata (non l’ho abbandonata volutamente) semplicemente durante il gioco la connessione al server se ne andata senza motivo dato che successivamente ho fatto lo speed test e mi diceva che la connessione funzionava bene.
Quindi ho giocato in non competitiva ed è successo lo stesso con sospensione di conseguenza. Il problema e che non ho fatto nulla per meritarmele ste sospensioni.