Discussione Blizzcon 2019

Non concordo con moltissime cose che hai scritto.

E sinceramente mi sono anche stancato di riscrivere i miei pensieri sul 222 , sui Dev ,sugli eroi e su questo blizzcon e sulla community di overwatch.

Per cui pensatela come ve pare , io sono perlopiù soddisfatto di come si è evoluto questo gioco, nel tempo ( al netto dei loro errori , alcuni imperdonabili) e sono al momento molto fiducioso nel suo futuro , specialmente dopo questi annunci.

Perché di fatto adesso gran parte degli eroi sono a buon punto, dal mio punto di vista ci vuole solo un nerf alla ultimate di Sigma, dei buff abbastanza grandi a Brigitte e forse anche a soldato, magari qualche piccolo buff qua e lì e un nerf generale ai danni( che secondo me adesso il gioco si basa solo su brust healing e brust dmg) ed era fatta, adesso con i nuovi eroi che metteranno staremo a vedere, ma oggettivamente.

Anche se ci sono pg con dei design fatti male (per esempio Mercy che il suo kit è abbastanza contraddittorio o doomfist, praticamente un eroe da picchiaduro su un fps), adesso è abbastanza bilanciato, almeno dal mio punto di vista. Dopo i nerf Doomfist è effettivamente meno impattante e viene usato meno, Sombra praticamente adesso è ancora più trashpick di prima e Moira è meta solo per il brust healing, perché in realtà se Mercy fosse rimasta ad uno stato decente con le sue cure, ci sarebbe stata lei al posto suo visto che può curare attraverso gli scudi con il suo fuoco primario.

Dimenticavo Wido, veramente opprimente quando è una brava wido, sarebbe bello avere anche per gli healer avere almeno dei soft counter, ad esempio dei dps una altra buona wido può counterare quest’ultima, nei tank una D.va, Winston o Hammond possono rompergli il cacchio, degli healer invece nessuno, insomma, sarebbe bello se ogni volta la situazione se non fosse “Okay, o cambia lui o perdiamo”, ma avere la possibilità di contrastare un minimo con qualsiasi classe un eroe nemico.

La 2-2-2 è stata una manna dal cielo, che lo abbiano fatto per rimuove la goats è probabile, ma è altrettanto probabile che hanno visto la frustrazione di entrare in match come healer o tank e ritrovarsi perennemente 4 dps in team. A livelli di community hanno perso numero, ma per la godibilità del titolo ci hanno fatto solamente guadagnare. Per quanto riguarda “gli scarsi” io ho sempre proposto di azzerare l’mmr e l’sr per gli altri 2 rank. Con questo intendo che il gioco ti contava queste statistiche per il prossimo piazzamento nella classe nella quale hai giocato di più oppure te la faceva scegliere a te, quindi contava l’sr e l’mmr solo su una delle 3 classi e dalle altre 2 ripartivi effettivamente da 0.

Non lo hanno voluto fare e amen, ma Jeff aveva già messo le mani avanti su questa cosa dicendo che ci sarebbe voluto del tempo per sistemare il tutto.

Raga, andatevi a vedere la livedi herc, fa mooolta chiarezza su diverse cose.

Per fare un’esempio: il pve non ha lo stesso bilanciamento del pvp ( e meno male) oppure che ow 1 avrà l’upgrade dell’interfaccia come in ow 2. O che sta per arrivare presto un nuovo ptr che (molto probabilmente) eroe e mappa nuovi. O comunque la nuova interfaccia.

Non ho capito, aggiornano anche l’interfaccia dell’overwatch attuale o no?

Sinceramente spero di no, preferisco questa di ora, quella nuova mi sembra un placeholder da beta.

Nn so, così ho sentito dallo streaming di herc (che essendo li presente trovo difficile che confonda la cosa rispetto a noi qui online xD)

Edit- mi trovi d’accordo cmq, io preferisco avere il classico segnale ultimate bianco su nero invece che nero su bianco

L’unica cosa bella dell’HUD nuovo è la barra che ti fa vedere la durata dello shield di Orisa, l’hud di quando mercy ti cura e quelli del discord e cura di zen

Hanno rimosso parigi e horizon dalle mappe giocabili in competitivo

Letto, ma nn ho inteso il perchè, nè trovo la fonte dal blizzcon che lo dichiara :sweat_smile:

Sarebbe funzionale avere un’evoluzione della hud dell’immortality field ( da hackdentr finora si capisce troppo poco) o vedere che tipo di vibrazioni ha attive lucio sul momento in cui siamo dentro.

Sempre sulla hud, un’evoluzione che avrei tanto voluto sarebbe stata la possibilità di vedere le icone dei propri compagni attorno allo schermo per avere sempre idea di quanta vita hanno e in che direzione stanno dandogli le spalle (che sarebbe iper utile ai tank)

Best annuncio di sempre, meglio di OW 2 stesso.

ow1 ha tutte le carte per diventare un bel f2p

Spero di no altrimenti mi do al full pve.

Mettendo l’1 f2p il sequel potrebbero metterlo in vendita a un prezzo decisamente onesto.
Il rischio che le comp si trasformino in un porcile penso sia basso… basterebbe rivedere un momento le regole: chi ha ow1 (ovviamente la versione f2p) deve sganciare 10 euro o comunque una cifra che non sia troppo vicina al prezzo di ow2 e poi magari aumentare il livello per sbloccarle (25 è TROPPO basso considerando il numero di personaggi presenti nel gioco)

Si ma il pvp diventa una porcheria piena di smurf e gente che fa il toxic perché tanto poi si fa un altro account, se poi distaccano il pvp del primo dal secondo allora okay, altrimenti distruggono solamente il competitive e basta.

Ma credo che l’intenzione del f2p sia troppo prematura, siamo a meno di sei mesi dall’uscita su switch. Team fortress 2 è arrivato ad essere un f2p dopo anni dalla sua uscita, capirai che è decisamente scocciante per quelli di switch vedersi il gioco gratuito altrove quando ha speso tot soldi per averlo sulla sua console xD
I piani parrebbero essere propensi per il cross platform ma ovviamente ci vanno cauti per le enormi differenze mouse/tastiera - controller

da come dice Herc (che dice di aver intervistato Jeff) è solo per il pve pensata la cosa, giustamente.

Ad impensierirmi sono i tempi di ow 2. Hanno detto che nn vogliono annunciare delle date precise per nn fare pressione al team di sviluppo che comunque continuerà a gestire ow 1 con vari update durante l’attesa. Nn ci resta che attendere questo martedì.

Prossimamente penso che aprirò un topic di analisi di lore finora (o lo scrivo sul mio blog, nn so). Quegli otto minuti di cinematica raccontano parecchie cose di background.

Oh god please no…