Discussione Blizzcon 2019

Come al solito sono rimasti molto sul vago…cmq tutti i leak sono confermati, i progressi ottenuti in OW saranno trasferiti in OW2 e il nuovo core pvp lo hanno chiamato “modalita’ push” dove un robottone si occupa di muovere il payload!

Non ho capito pero’ se sara’ un’espansione o un nuovo gioco da pagare a parte

no ha specificato anche i contenuti pve di OW 2

Ok… la componente pve era super scontata ma il pvp mannaggia x.x… così non c’è il rischio che la community si spacchi in due?

Come fai a giocare ai contenuti di OW2 se hai OW 1, come fai se materialmente non ci sono ?.

Dio, ma che ne so, lo ha detto kaplan eh mica lo detto io xD
Ha specificato contenuti multi sia pve che pvp

Jeff ha detto esplicitamente “abbiamo lavorato duramente…blablabla…per non spaccare in due questa meravigliosa (sic!) community” quindi in teoria o ci danno ow2 aggratis o fanno in modo che chi ha OW2 continui a gicare anche su OW!

Uhm io spero che chi ha OW 1 lo dia gratis, ma non ci spero più di tanto

OW2 avrà sia elementi pve che pvp.
Chi ha solo OW1 potrà giocare alle mappe/modalità presenti in OW1 con giocatori di OW2.
Non credo che le nuove mappe/personaggi di OW2 saranno disponibili anche in OW1. Altrimenti non avrebbe senso prendere il 2.

Poi, aspetto chiarimenti, posso anche sbagliarmi.

I nuovi eroi forse no come hai detto tu, ma sulle mappe jeff ha specificato che possono giocare tutte le modalità e mappe

Non ci sto capendo nulla onestamente.
Passi il pve nel 2, ha un senso visto che più volte l’hanno detto “nell’1 non possiamo creare modalità cooperative complesse a causa di problemi tecnici legati al motore di gioco ormai vecchio”
MA IL PVP… WHY JEFF ;_; così finisce che tutti quanti passano al 2 e l’1 si trasforma in un deserto… ma poi i programmi per l’1 quali sono? 0 aggiornamenti? skin e progressi? nel c*sso?

In tal caso il prezzo di OW2 deve essere abbastanza basso.
Pagare 70€ un gioco così, no.

No, penso sui 40 come OW 1 al lancio

Misericordia ha detto che ci sarà un “progresso in parallelo”.
Quindi le mappe/modalità nuove saranno messe sia su OW1 che su OW2.
Quindi, per il pvp, l’utenza non si spacca.

Bhe OW 1 ovviamente morirà, OW 2 è completo non è solo pve. Che poi inizialmente lascia la possibilità di giocare tutto con i giocatori di OW 2, almeno così ha detto

ecco il video di jeff

È un nuovo gioco o un dlc?

Perchè si corre il rischio di fare l’errore che fa cod, nel creare più giochi che non permettono la nascita di un esport degno, vuoi per la gente che emigra sul nuovo e vuoi per quelli che abbandonano per il senso di frustrazione dato dal dover “reiniziare da capo”, ed questo l’ho provato su destiny 2.
Un dlc lo pagherei più che volentieri, non tanto per il prezzo che é sicuramente inferiore per via della natura stessa di dlc, ma proprio per quel senso di continuità che da.

Ma quindi l’utenza del PVP è condivisa tra OW 1 e 2, o è solo tra amici ?.
Cioè, se io cerco un Game su OW 1 potrei trovare gente di OW 2 in partita ?.

Da come sembra è un nuovo gioco, altrimenti non l’avrebbero chiamato OW 2

20 charrrrrrrrrrrrrr

Esatto, almeno così abbiamo capito xD