Discussione su mercy 3.0

A livello di burst, mercy è troppo debole. Ma per quando riguarda il suo kit generale e utility, mercy è migliore di moira, ma in modo schiacciante. Però è vero che mercy attualmente è troppo inferiore ad ana. A GM il pick rate di ana è sempre più alto. Baptiste secondo me è molto meglio di mercy, per kit e burst healing.
RIpeto fino alla ossesione, mercy ha bisogno di un altro rework, leggero, perchè attualmente complice anche il suo hps troppo basso, è in una posizione strana, non è ne un off support ne un main support. Ma non è un trash pick, come ho sempre sostenuto.

Mercy è la più scarsa perchè è l’unico dei support che non può fare due cose insieme o cura/boosta o fa danni, devi smettere di curare per usare la pistola e non puoi tornare a curare o boostare mentre spari. Questo è il suo problema principale.

Ma è sempre stata così. E’ l’unico vero support del gioco. Infatti per questo sto lottando per riavere i 60 hps, perchè non avendo danno ne kill deve per forza avere la media healing più alta, ma soprattutto con 50 hps come detto si trova in una posizione strana e inaccettabile. Non è ne main support ne un off support, è una via di mezzo.

Non so come un medico possa usare un’arma per togliere la vita ad un altro essere, seppur in un campo di battaglia.

Purtroppo si è visto(nella realtà), lo visto io in kosovo

Segnalo questo discussione molto accesa. Cmq è un post da chiudere, non bisognerebbe mai dire alla gente di smetterla di scrivere cosa pensa o che cosa vuole suggerire. E questo, ovviamente, non riguarda solo mercy.

Ha scoperto l’acqua calda, ma se lo dice lui è bibbia, siccome però lo si diceva da molto tempo da parte di altri, lo si ignora.

Ora mi aspetto il buff alle cure di Mercy allora, il vate ha parlato.

1 "Mi piace"

In questo caso ci andrei cauto però. Mercy fa troppo discuttere nel bene come nel male

Che poi anche qui, molti hanno invocato il buff a mercy per mandare via la goats(non parlo di chi voleva il mass rez), cosa cmq ovvia che sapevano tutti. E’ implicito pertanto che la sua affermazione, la sapevano tutti.

1 "Mi piace"

Beh, nerfarla più di così di certo mi sembra complesso :sweat_smile:

Direi che alla fine è quello a cui puntava la blizzard. “Noi non torniamo indietro sui nostri passi…ma voi potete farlo…nelle personalizzate”

1 "Mi piace"

No sai qual è il punto, il workshop è una grande occasione per la community di comunicare con gli sviluppatori. Se hai un 'idea di bilanciamento con il workshop puoi testarlo tu e gli altri, sperando che blizzard faccia le verifiche e prenda dati da queste personalizzate.
Come sapete non sono per il ritorno del mass rez, ma se andate su twitter o youtube su mercy stanno testando di tutto(tra cui il ritorno del 60 hps). Ovviamente non solo su mercy, io spero, ripeto, che blizzard raccolga dati da questi workshop

Sarò pessimista ma anche forum e per sono stati fatti per raccogliere dati dai giocatori…e blizzard non li ha mai seguiti. Per il workshop è per accontentare i giocatori e cosa vogliono dai personaggi senza smuovere il “metà” e la Overwatch League dai binari che vogliono loro

1 "Mi piace"

Io sono sempre dell’idea che una scelta facilitata sarebbe stata quella che hanno fatto con CLB 2017: rendere selezionabile in custom mode nn solo il gameplay originale di CLB ma anche mettere nelle opzioni dei personaggi reworkati le “abilità estinte” del gioco.

Il workshop deve servire per trovare nuove soluzioni, le custom in particolare per andare incontro alle esigenze particolari della community, nn si deve limitare ad emulare abilità che gli sviluppatori potrebbero invece rendere nuovamente disponibili tra le opzioni (gia pronte)

Se ci fossero gia state, il workshop sarebbe avanti come mentalità, nn stagnerebbe sul “come posso emulare l’abilità originale” ma proprio avere la base, e da essa vedere “come sarebbe stato se invece di reworkare avessero…”.

Che poi, sempre in termini di possibilità, avere quelle abilità estinte estende notevolmente il numero di personalizzazioni per altri personaggi, anche meccaniche parlando. es: un tizio potrebbe impostare il rimbalzo della scatter ai proiettili di mccee e creare un gameplay piuttosto particolare in stile western. Ed é un esempio random…

1 "Mi piace"

Si ma stavamo parlando della possibilità di introdurre dei buff o revert in competitiva. Il workshop se rimane stand alone, a un certo punto diventa lettera morta. Perchè molti non hanno il gruppetto pronto per fare personalizzate, ne molti si mettono a creare e condividere le personalizzate.

mi è capitata la stessa cosa l’altro giorno :rofl: solo che ero in valk e in un’angolo in alto dell’ultimo point a dorado

Non sono un estimatore degli utenti reddit, sono dei palloni gonfiati.
Anche se ovviamente sto generalizzando. Ma inizialmente un utente su twitter aveva espresso dubbi sulla serietà del post. Ma il dubbio rimane. Se cmq il post è sincero come lo sono le risposte, mercy ha guadagnato la fiducia anche(ripeto anche) da parte degli utenti di reddit? Mi pare strano, ma forse sono troppo in malafede?
Che mercy è la più popolare del gioco, lo si è sempre saputo(come ha confermato anche kaplan su svariati video, ma anche dai post sui forum e dalle vendite dei gadgets su di lei, ma si potrebbe citare anche il fatto che ci sono scarpe moda da donna dedicati a lei, ecc ecc), ma siamo arrivati a questo? Che lo osannano anche gli utenti reddit? Oppure seagull ammette che senza mercy il meta è stagnante?
Gli asini volano?