Discussione su mercy 3.0

Intanto Salve a tutti! Lascio qui alcuni miei pensieri/pareri/sfoghi sullo stato attuale di Mercy~

Più salgo di elo più mi rendo conto che Mercy diventa ingiocabile e per avere impatto devi fare tutto in modo impeccabile, cosa che puoi evitare con certi eroi più in meta. -Coff Ana coff-
Nonostante questo continua a restare in meta…a causa del Damage Boost. Il suo heal, però, è diventato patetico…
Alcuni punti del suo kit continuano a farmi storcere il naso:

  1. il primo di tutti, VOICE LINE
    Perché continua a usare ‘‘Heroes never die’’ se quando ulta inizia a volare?! Io capisco che è iconica e tutto…ma senza Mass Ress non ha senso tenerla.
  2. Perché il Ress ha tutto questo cast time e soprattutto…Perché è così dannatamente RUMOROSO e VISIBILE? Io capisco che per avere un counter bisogna avere il cast time, va benissimo. Però la blizzard disse che voleva lasciare al Mercy player la decisione di CHI e QUANDO ressare. Con 1,75 secondi (ovvero praticamente 2 secondi) di cast time, in un Fps, con il 75% di velocità di movimento ridotta…non è possibile, semplicemente è ridicolo. Non c’è nessuna decisione dietro un Ress se non il ‘‘muoio se resso sto tizio?’’.
  3. Perché la Valkyria è così dannatamente LENTA? Cioè, se cammino con Mercy normale vado più veloce.
  4. PERCHÉ IL RESS SULLA E NON FORNISCE NESSUNA RICARICA DI ULTI?
    Semplicemente stupido che Mercy non riceva una ricarica di ulti da una delle sue abilità. Il Ress riporta un giocatore da MORTO(Aka 0hp) a FULL VITA. Secondo me dovrebbe ricevere ricarica in base a chi ressa. Infondo smette di curare per 2 secondi interi per riportare un giocatore da 0 hp a 200/600 in base all’eroe.
  5. 50hp/s sono patetici per un Main healer. Lo dico perché da quando ho iniziato a scalare il plat (2850 sr attualmente) la uso solo in combo con Ana(principalmente anche per farle del peeling) e moira. In rari casi con Zen e Lucio(in realtà molto rari perché sono costretta a switchare visto l’healing basso) e qualche volta con Baptiste se abbiamo Bastion in team.

Continuo a sperare in un buff/revert sui 60hp/s e sul cast Time del ress stesso…non dico istantaneo…ma almeno ridotto a 1 secondo e non 2.

1 "Mi piace"

Infatti era stata cambiata in “i will watch over you” ma siccome nessuno ne era contento e anche Micheal Chu non volesse che la sua voceline iconica venisse cambiata hanno lasciato quella.

Perché voleva bilanciarlo, facendolo risultare, per quanto ancora attuabile, comunque non giusto perché il rischio non è alla pari della ricompensa, durante il ress hai un sacco di debuff assurdi.
Se ti muovi troppo dal tuo alleato ti si annulla, ma però non puoi annullarlo se sei in pericolo, se ti spostano Lucio, Orisa, Pharah, Roadhog, Junkrat, Ashe, Wrecking Ball, D.va o vieni stunnato da Ana, Mccree, Brigitte, Doomfist o hackerato da Ana ti si annulla. Cioè sostanzialmente per rianimare un alleato hai come debuff? Riduzione della velocità, impossibilitato a curare, impossibilitato ad annullarlo, impossibilitato a muoverti troppo, e hai effetti visivi e auditivi abbastanza visibili e udibili, insomma molto spesso durante un fight il ress te lo scordi perché l’85% delle volte hai due opzioni, scambiabara, rianimando il tuo alleato o morendo tu, o muori nel farlo.

Era molto più veloce ma l’hanno nerfata perché gli hitscan piagnucolavano su quanto fosse difficile ucciderla (magari adesso che l’hanno continuata a nerfare anche dopo il nerf gigante che la rallentò, potrebbero dargli la velocità che aveva prima). Che poi comunque qui anche altro debuff, in quei microsecondi in cui attivi la valkyria la cura o il boost si staccano, a caso.

Non tutte le abilità danno carica della ultimate, quindi in un certo senso va bene.

beh è abbastanza sbagliato andare “main” (anche se ormai mercy è un finto ibrido), dovresti switchare ad off healer (tranne Brigitte) in caso abbiano ulti devastanti come graviton o genji.

Originariamente era 50, poi l’hanno passata a 60 e ora a 50 ancora, nice job Blizzard, tanto i danno mica sono aumentati dal primo anno di Overwatch no no, che poi pure la valkyria era stata scartata, addirittura quando il gioco ancora non era manco in pre- alpha.

Ma un ress immediato per come è stata ridotta sarebbe più che giusto adesso secondo me.

1 "Mi piace"

Chiedo a voi fellow sis Mercy main, ma capita anche a voi che a volte il res venga interrotto dopo essere stati booppati o essersi spostati in valk di mezzo cm, mentre a volte negli stessi scenari non viene interrotto anche dopo un boop/movimento in valk più accentuati?

Sarò io, ma mi sembra che vada un po’ per i fatti suoi la questione.

Alcune volte, altre volte mi parte l’animazione del ress e poi si interrompe lasciando il ress, ok.

1 "Mi piace"

Successo anche a me. Starto il ress ma si annulla da solo e devo ricastarlo :c

1 "Mi piace"

A me succede che si vede il segnalino dell’anima da dietro
un ostacolo e tipo il res parte ma si interrompe subito.

1 "Mi piace"

Quello è un bug del GA bruttissimo che ancora non hanno risolto. Mi ha uccisa un paio di volte in ranked. -3-

1 "Mi piace"

solo un paio a te? sarò sfigato io ahahah.

Si pure io, ogni volta mi si azzoppa il volo o il res per sto bug.

Pure io cacchio. Quando mi capita Mercy in eroi misteriosi, 30 minuti su 1800 livelli, mi succede, tacci loro. :smile:
Che odio.
V V B

Mercy è peina di bug, è un bug noto che non risolvono, come non risolvono il bug al GA che praticamnte e ciclicamente si ripropone dal rework in poi. Adesso il Ga ha un nuovo bug, che ti visualizza il target se sei dietro a un angolo di muro.

Dimmi tu come fai a dire che nessuno ne era contento, semmai una buona parte, seppure, perchè come al solito si pensa che sul forum US tutti i players stanno li pronti a mettere like su proposte o feedback. E’ sicuramente un campione statistico e nulla di più. Sicuramente rilevante, ma non è detto.
La questione fu sollevata da un tizio sul forum US e prese 400 like su per giù, tra parentesi voglio far notare che post su mercy più importanti e con feedback interessanti(o meno, dipende) hanno preso anche 1800 like(titanium), mentre per una voice line che rasenta adesso il ridicolo, ne sono bastati 400(circa).
Ditemi che senso ha gli eroi non muoiono mai mentre semplicemente voli. E anche una questione di logica.

Perchè devono giustificare il rez sulla E a ogni costo. Attualmente il kit di mercy per colpa del rez sulla E è contradditorio, un eroe molto mobile ma che ogni 30 sec si autostunna.

Valkyria non è lenta e va bene così, il problema di valkyria che rende mercy facile da usare, o meglio è una ultimate no risk no reward.

Il rez sulla E è già un fattore molto potente, se ti da anche la carica ultimate è troppo forte.

I 50 hps è un’altra giustificazione del rez sulla E, per farla funzionare ad ogni costo per loro i 60 hps sono troppo forti. Attualmente mercy non è ne main support ne off support, ma un ibrido tra le due parti. Sono riusciti a rendere ibrido anche mercy, è incredibile, poi non ho ragione quando chiedo che certe persone in blizzard devono essere licenziati?(voi sapete chi)

Il revert a 60 hps lo spero anche io, ma il problema vero che devono riportare il rez in ultimate, anche singolo… Poi me ne frega na mazza che sia un trash tier, ma almeno mercy ritorna ad avere un kit coerente, e anche per sovraprezzo la voice line. Easy, rez in ultimate.

1 "Mi piace"

E’ semplicemente la sua frase iconica e ci sta che l’abbiano lasciata, a me la vecchia non dispiaceva ma comunque Heroes Never Die essendo il suo motto è abbastanza corretto che non glielo abbiano tolto, sono più contento così, comunque sia essendo Micheal Chu a praticamente creare i design, le personalità e tutto degli eroi, come ho già detto, lui stesso volesse che rimanesse Heroes Never Die perché appunto è il suo motto, la sua frase iconica, proprio quanto il ress.

Rassegnazione sull’avere valk come ulti a parte… concordo su tanti punti di vista che il ress lo hanno così nerfato da rendersi un’abilità piu dannosa che di supporto in tanti frangenti. Arrivo persino ad odiare a volte la mercy compagna che si interrompe nell’healing o nel boost per ressare qualcuno col rischio di finire ammazzati sia noi che lei. E già questa la dice lunga sulla sua “debolezza”.

Insomma, trovo inammissibile la facilità con cui si possa interrompere e la difficoltà con cui si può evocare. Per carità, reputo forse ancora ancora equilibrato che si possa interrompere uccidendola in tempo, ma molto meno invece quel che viene dopo, ovvero che tempo che il resuscitato abbia l’effetto sbrilluccicoso e mercy ha gia avuto una morte lasciando il resuscitato senza l’healer. A che é valso resuscitare il compagno se si traduce a priori in una mia morte anche quando vi riesco? Per fare scena?

O anche il fatto che appena vieni interrotto, a priori dal tipo di spostamento improvviso, sia causato muovendoti troppo con valk (si, ho fatto caso che il ress si interrompe pure se corri troppo! Ma scherziamo?!) O con i vari boop del gioco… 30 secondi. Nessuna eccezione, nessun compromesso.

E scusate, con tutta sta eccezionalità del caso, ammettiamo fin da subito che la trattiamo ancora come una ultimate! Manco l’immortality di baptiste ha tutte ste eccezionalità, e certo non é l’ultima delle abilità parasedere del gioco, eppure il suo cooldown inizia dal momento del lancio, non quando si rompe il dispositivo.

Riguardo all’healing e al boost… penso che sia necessaria la modifica, ora nn saprei dire quale nello specifico, ma penso che é questione di tempo. Abbiamo atteso tanto per la correzione del declect di genji e dello step shadow di reaper, prima o poi mercy sarà nuovamente modificata, é inevitabile, direi.

1 "Mi piace"

Dopo il rework gli eroi non muoiono mai(non lo scrivo in inglese perchè è una frase di origine latina di lucrezio) era rimasto sul rez(dove deve stare). Non era scomparsa. Se gli eroi non muoiono mai, rappresenta il resuscitare di un eroe non che svolazzi e i tuoi compagni muoiono, cosa che avviene spesso. Addirittura è proprio una contraddizione della sua frase iconica.

1 "Mi piace"

Continuano a Nerfare/Buffare tutti gli Eroi in tutti i tipi e in tutti i modi e mezza nota nelle patch notes su Mercy non c’è. E’ ridicolo! E’ il campione più popolare del gioco e non ci pensano nemmeno a toccarla. Odio il fatto che sia un ibrido, sta esattamente a metà tra main healer e off support…ed è una grandissima scemenza.
Hanno pure il coraggio di dire che è uno dei loro Eroi preferiti (cito l’ultimo video di Jeff riguardo l’evento archivi.)

2 "Mi piace"

Queste si chiamano pr, non vanno prese come verità per forza.
Serve per tenere sotto controllo il malcontento dei più.

1 "Mi piace"

Sul rez lo voceline era diversa perché appunto, ovviamente, ne ressava solo uno.

non solo pr, ma e anche il personaggio che gli fanno incassare più soldi nello store, ovvio che è il loro personaggio preferito :rofl:

Sono andato a controllare il suo canale video, è una giocatrice di tf2, da che vedo e da che ho capito è anche molto quotata. Non capisco questa sua disgressione su OW. Forse ci gioca, oppure è un video ispirato da altri.
Cmq il video è interessante

2 "Mi piace"

Io onestamente non prenderei in considerazione pareri di giocatori casuali ma solo di chi fa coaching serio però qualcuno fa analisi anche corrette, sicuramente in modo molto elegante non approva certi buff e magari per il momento ha scelto di giocare ad altro, la spina dolente dei curatori è trovare gente contro come avversari con le mani e una buona mira che li uccidono a ruota, quella è la frustrazione maggiore e non sempre mercy riesce a scamparsela anche perchè è un personaggio limitato rispetto agli altri se messo alle strette. Un buff che mi farebbe piacere sarebbe alla pistola che sparasse un pò più veloce visto che non ha altri mezzi se non lo shift per fuggire in molti casi.