Doomfist è (s)bilanciato

Se ne è già parlato mille volte di sombra e al momento fa pure schifo di suo.
Comunque ho trovato il modo per adattarmi a doomfist, agli stun e a tutte le cagate di sto gioco, ho smesso di giocare, finalmente è uscito destiny su steam, dove almeno posso giocare e non passare metà partita stunlockato.

Opinioni, io l’ ho usata anche contro smurfers molto forti e i Doomfist li trovavo i più facili da hackerare.
Cmq, non nego che per Mercy, con tutti questi eroi che la seguono dappertutto, la vita sia molto difficile, soprattutto perché c’ è poca gente che la difende.
Quando gioco Sombra, infatti, la mia priorità sono i nemici che riescono ad attaccare i miei Support.
Allora niente, buon Destiny.

Ma Destiny lo avevano dato gratis anche su Battle.net xD
Mi sono appena accorto che lo hanno tolto dal launcher e quindi ho perso la copia gratis, evbb.
ri-aggiorno, me lo da free to play, quindi non so se sia effettivamente free adesso oppure è perché lo avevo preso aggratis su battle.net

Bungie si è staccata da Activision (ottimo) e ora il gioco su PC è solo su steam.

Il gioco base + i due primi dlc piccoli sono gratuiti, con anche le zone pubbliche dei dlc a pagamento.

Le due espansioni principali, forsaken e ombre dal profondo, con i vari raid e campagne in più, si pagano.

eh ho visto, stocazzo che gli sgancio <3 .

Per ora manco io sgancio, vedremo dopo, comunque anche se non ci giocassi, non tornerei su overwatch, mi è diventato completamente insopportabile.
È già da tempo che gioco per inerzia non sapendo che altro giocare praticamente non divertendomi, ora ho un’alternativa che mi interessa.

2 "Mi piace"

IL mio ghost ricevuto con la Deluxe edition di Shadow keep disapprova la scelta di voi guardiani.

*Vola via con la super*

Eh sto aspettando qualche key di steam a buon prezzo ahah.

Non gli darò mai dei soldi a destiny, il loro modus operandi dei dlc mi fa a dir poco schifo.

Oneshotta…
però la cosa piu triste è vedere che un tuo compagno vedendo un’avversario skilled con qualche personaggio, lo prende anche lui per cercare di fare uguale…
a proposito c’è una categoria per queste persone?

Tipo gli scontri doomfist vs doomfist? i miei preferiti…

Si, ma il problema è che uno è capace, l’altro no, e non fa altro che peggiorare la situazione, gia messa male di suo.

1 "Mi piace"

Impari ad usare Sombra, specialmente in Gibilterra, che ti puoi nascondere benissimo.
Poi alla prima ti ammazza come Sym, alla seconda cambi e ti diverti.
Dico ti diverti, perchè io mi ci metto dietro, appena entra nel gruppo per fare le combo lo hackero, e lo vedi saltare da tutte le parti come un capriolo.
Oppure prendi Mei, e appena attacca diventi cubo aspetti che ha finito la combo e lo freezi.
Ce ne sono molte altre, ma la sym non è sicuramente adatta a fronteggiarlo.
Insomma dai, ogni eroi ce n’ ha una, lo sapete meglio di me.
Io sono main Phara, anzi ero, perché adesso è diventata inutile.
Se io dovessi dire chi è OP nei miei confronti, dovrebbero nerfare mezzo OW.
Adesso con Sigma m’ hanno dato proprio il colpo di grazia.
Il problema, è che appena c’ è un Doomfist forte se non hai un counter forte dalla tua parte è match perso, su questo sono d’ accordo.
Perciò è inutile stare a dire questo è OP, quest’ altro è OP.
Impariamo a giocare i counter giusti, Amen.
Poi siete molto più forti di me, sono sicuro conoscerete molte altre tattiche.
Se ci sono i counter giusti, Doomfist diventa inutile, continuo ad essere di questo avviso.
A me da più fastidio una Tracer o un Genji forte.

1 "Mi piace"

Possono pure dargli 800 hp, tanto sta farsa di gioco non mi vede più.

Comunque de coccio proprio, fa vomitare la combo, LA COMBO, e ho pure premesso che symmetra non era adatta per attaccarlo, era per far vedere QUANTO FACCIA SCHIFO LA COMBO CHE TI ARRIVA DAL NULLA E TI DISINTEGRA CHIUNQUE TU SIA.

inb4 ₑₕ ₘₐ ₙₒₙ GᵢₒCₕᵢₐₘₒ ₜᵤₜₜᵢ ₐₗₜᵢ, DₒₒₘFᵢₛₜ Fₐ ₛCₕᵢFₒ ₐ < Dᵢ ₅₀₀, 𝐸’ 𝐹𝒜𝒞𝐼𝐿𝐸 𝒟𝒜

C̆́͆̊̽͊ͬ͋ͫ̓ͩ͒͝҉̶̤͕̬͖͔̻̭̺̟͍͚̕Ơ̮͉̩̣͇̳̯̞͔̹̦̩̙͔̞̋ͬ̑̓͊͊̊́͐͂̔̀͜͟U̴̧̜͍̥͓͔̘̫̯͇͇͎̟͚̳͇̰ͦ͋ͣ̒͆̽̕N̶͛ͪͦͧͬͦ͏̸̦̮͚̤̠̣̙̻̼͙̘̲ͅT̷̨̡̢͖̻̝̗̜͈̳̹̤̗ͤͤ͌ͩͅE̶̡̨̧̫̝̣̫̘̼͇̻̤̥̹͆̔ͦͨ͂̓̓̍͋͜R͎͉̥͔̰̦̻̞̯̲̱̪͖̗̥͎͍̪̳ͥ͑̆̓ͩ̉ͧ̎̔͂͟͟A͕͎̳̥̫͔̟̥̼͓̱̠̺̘̟͇̽ͨ̐̉̓̏̈́̑̍̄̐̆ͨͫ͌͒̈ͧ͐̀͘͡͠R̷̡̹͖̙̱͔͔͖̟͋̍̋̈́̔́E̷ͤ̄̅̀ͣ̍̆͡͝҉̜̰̼͔̜̜͎̻̙͚͍ͅͅ

OKOK! Come dici tu, tanto hai pure cambiato gioco no? Quindi che ti frega! :rofl:

1 "Mi piace"

Ho cambiato gioco, si, mi frega perchè c’ho speso 1200 ore e mi dispiace vedere questa spazzatura prendere il sopravvento.
Godetevela pure voi, idoli a counterare un personaggio che fan fatica pure i migliori giocatori, che trackano che manco iddqd e sleepano manco fossero ml7.

Beh insomma, efficace è efficace, ma divertente non direi.
Restare fermi dietro a tutti i compagni tenendo premuto il tasto per l’Hacking finchè non arriva Doomfist mi pare noioso, non sempre utile, e anche un tantino sporco.
Abusare di una meccanica per rendere la vita di un giocatore impossibile porta solo più frustrazione al gioco.
Non dovrebbero più esistere questi Counter che possono neutralizzarti con un solo tasto.

Pharah, al contrario è un ottimo esempio di come i counter dovrebbero funzionare su OW. Purtroppo, al momento, per giocarla è necessario avere una mercy e trovare le mappe giuste con i ripari adeguati, ma se chi la utilizza è bravo gli hitscan avversari non possono fare più di tanto.

Gli unici eroi che le danno davvero fastidio a mio parere sono D.va e Widowmaker.

Sono d’accordo anch’io che bisogna andarci più piano con le lamentele, specie dopo che sono stati annunciati i nerf sul PTR.
Questo Thread è diventatato più un canale di sfogo che altro.

Tuttavia insisto sulla mia posizione, il ruolo del counter dovrebbe essere quello di mettere in difficoltà un eroe, non di costringerlo a cambiare, altrimenti torneremo a vedere scene patetiche come la combo one shot di Brig 1.0 o il Meteor Strike di Doom 1.0 contro Ana/zen.

Questo thread è per postare le stronzate capaci di fare questo personaggio, come questa:
https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/ddje2s/i_thought_elevation_would_help_in_dodging_doomfist/

Solo questo basterebbe per odiare sto personaggio, purtroppo fa anche altro.

Ne ho messi tanti come prova per far capire l’assurdità della questione, cadranno nel vuoto? Probabile, ma non è fatto per mer sfogo, grazie per l’assunzione di intenti.
Se volessi sfogarmi comincerei a bestemmiare come un dannato contro sta porcheria e mi farei bannare, ho sempre cercato di portare prove video di tutto quello che dicevo, a quanto pare non basta, va bene.

Io le prove video le ho messe, ma voi che postate una serie di momenti in cui sleepate/hackerate/trackate/ammazzate consistentemente doomfist e senza troppi problemi come dite da tempo non l’ho ancora vista.

1 "Mi piace"

Peró a me sembra che queste “stronzate” siano già state ampiamente documentate nei precedenti 250 messaggi, o sbaglio?

Potevo capire tutto questo all’ inizio quando ancora non si capiva bene cosa Blizzard volesse fare, ma adesso sono stati annunciati dei Nerf per cui continuare a postare lamentele a cosa dovrebbe servire?

Inoltre, qui non c’è neanche un minimo di discussione, si postano clip in continuazione senza un minimo di analisi. Si da per scontato che ogni morte sia ingiusta e non vi è mai del Counterplay.

Anch’io penso che Doom sia parecchio rotto, che abbia delle hitbox enormi per le sue abilità, ma questo non è un buon modo per affrontare l’argomento.

1 "Mi piace"

Non sbagli, ma insisterò comunque.

I nerf non impediranno le oscenità di doomfist, solo un rework può farlo.
Con questi nerf, resterà ancora insostenibile, cosa che credo, o tornerà insulso, ciclo che ha già fatto varie volte in passato e mai si risolverà proprio per come è pensato il personaggio.

Ti pare poi che i nerf del ptr servano a qualcosa per quell’hitbox che ammazza anche se manco ti vede nello schermo?

C’è stata all’inizio, per esempio mi viene in mente dove ho messo i video di roadhog, dove qualcuno disse che era un ottimo counter, ovvero una bugia, come provato sia dai video che dai numeri.

Per il resto si, ho messo le clip, direi che parlano da se, oppure dobbiamo dimostrare che il cielo è blu e che l’acqua è bagnata?

E ancora una volta vi chiedo, perchè non fate vedere a me e a tutti quelli che in questo thread la pensano come me come si fa a counterare o ad evitare di essere distrutti da doomfist in modo efficace e soprattutto con del vero gameplay, non a parole, dove siamo tutti dei pro?