Doomfist è (s)bilanciato

per me doom è counterabile è molto rosik nel senso ti fa tiltare perchè sembra che ti ammazza a caso esempio stupido io con lucio sto imparando a ninjarlo e schivarlo ma a volte sembra che mi becca dietro i muri e le colonne invece dalla killcam vedo che mi becca un bel po’ di pixel.
poi un’idea per counterare doom andare di doom ???

1 "Mi piace"

dont make sense, è come dire “hanno una brava Pharah, ci serve Pharah per counterarla”.

2 "Mi piace"

Ragà, una domanda, oggi in una partita veloce m’è capitato doomfist, quando fa quella mossa (credo sia la ultimate) dove dice “preparatevi all’impatto” poi atterra in mezzo alla gente, solitamente, facendo diversi danni, dove diavolo va a finire? Nel senso, c’avevo soldato, quando ho sentito “preparatevi all’impatto” ho pensato “ora se mi da un paio di secondi cerco di beccarlo prima che preme il tasto per atterrare”, ho iniziato a guardare in aria ma non l’ho trovato. Dove diavolo va a finire mentre aspetta di scegliere dove atterrare?!

1 "Mi piace"

In una dimensione parallela in cui non può essere colpito.
Proprio un personaggio bello.

1 "Mi piace"

Ma seriamente? Cioè è come se fosse invisibile mentre decide dove atterrare?

1 "Mi piace"

Si, prova nell’addestramento, praticamente diventi il cerchio che poi vedi quando atterri.

1 "Mi piace"

Tipo una modalità god insomma…ma dai cosi è assurdo, gli altri poveri eroi che invece sono vulnerabili mentre perparano la ultimate, sono figli di second’ordine insomma.
Per questo non lo trovavo…:triumph:

modalità ‘‘god’’, diventa invisibile e ‘‘intargettabile’’ per per qualche secondo, francamente non è una novità nel mondo moba, comunque se sta puntando a te o vicino a te senti il suono della sua ultimate che diventa sempre più alto. Poi con una barriera blocchi il danno se vuoi o con le bolle di zarya ad esempio che credo ti buffi pure (se hai un minimo di tempismo, ovviamente).

1 "Mi piace"

Sono nuovo del mondo moba, ma rimane il fatto che è l’unico a farlo nel gioco mentre tutti gli altri sono vulnerabili o comunque visibili.
“Qualche secondo” non so cosa s’intende, non ho provato per quanto tempo può rimanere invisibile in quel modo prima di attivare la ultimate.

moba sono league of legends, dota 2, heroes of the storm ecc, overwatch è un fps con una spruzzatina di elementi moba (classi, personaggi con le proprie abilità, meta e direi basta praticamente).

Ah di sta roba non ci capisco un granchè.
Sono rimasto agli ultimi anni del vecchio millennio dove negli fps si mirava e si sparava, al limite lanciavi qualche granata, poi tra una partita di fps e l’altra, ci buttavi dentro street fighter e mortal kombat.
Il resto per me è arabo, a parte gli strategici alla age of empires e i gestionali/manageriali.

Mitico age of empire, inarrivabile

be lui è vulnerabile nel momento in cui atterra dall’impatto… li un ana puo’ sleepparlo anche bendata un rod puo’ agganciarlo ad occhi chiusi una widow puo’ ucciderlo mentre parla al cellulare e cosi’ via…

non senti solo l’audio ma vedi il cerchio di df appena carica la ulti quindi sai dove atterrerà se è nei tuoi paraggio… se non ti prende al centro esatto del cerchio non ti uccide se sei dietro ad un muro non ti uccide… diciamo che la ulti viene usata molto poco per uccidere e molto piu’ spesso per uscire da situazioni in cui è quasi morto… a meno che non si è in 1vs1 allora li si punta ad uccidere l’avversario

Che dite, ha bisogno di una dose di “git gud” pure lui?

1 "Mi piace"

Ma non credo che il meta(professionista intendiamoci) sarà sombra/doomfist, già testato non funziona. Certo la situazione adesso è differente, vedremo.
Cmq se per sbaglio diventa meta doom/sombra è un gioco morto.

Scusate il necro, ma aprire un altro thread identico mi sembrava inutile nel nostro piccolo.

Mesi dopo aver aperto il thread, la situazione è cambiata in peggio.

Persino il re dei doomfist main è costretto ad ammetterlo, dice letteralemente “è disgustoso, sono completamente inarrestabile”.

Trovatemi altri personaggi così broken.

2 "Mi piace"

Sinceramente, com’è possibile che sia permesso questo in un videogioco come overwatch.
Hanno reworkato pg per molto meno, tipo hanzo con la scatter e symmetra autolock.

Nemmeno un computer ha un tempo di reazione sufficiente per fare qualcosa.

Ok, ero di partenza in svantaggio con sym, ma sti lavori qui li fa pure con qualsiasi altro squishy.

Inb4 eh ma anche widow e hanzo ti shottano

SI MA WIDOW E HANZO LI VEDO
non svolazzano nello skybox e ti volano in faccia e boom sei morto.

Io spero che il silenzio stampa dei dev su doomfist sia dovuto al fatto che stiano studiando un rework.

1 "Mi piace"

doomfist, reworked hero abilities:

  • When you pick doomfist at hero select you automatically lose 50 SR and the game client closes.

  • Also you get 2 day suspension from all game modes

2 "Mi piace"

Avendo loro stessi pre annunciato di voler limitare il cc di eroi come bri e doomfist (parole loro), nn escluderei un soft rework. Almeno sulla meccanica degli spostamenti di sta bestia.