Doomfist è (s)bilanciato

E questa la dice lunga. Povero Genji, non ne parla più nessuno, nessuno che chiede un nerf, ormai è bistrattato XD

3 "Mi piace"

Vero…ormai è lì in angolo da mesi.

Tipo come Tracer e Genji ad esempio? Solo che se loro ingaggiano nel momento sbagliato non ricevono vita extra ed altre 2 abilità per fuggire e non hanno il oneshot

Non sto dicendo che Doomfist sia facile, ma difficile da masterare no.

stai scherzando spero, cioè vuoi far autocurare Brigitte 4 hp al secondo? dargli 200 hp e aumentare la ricarica della ultimate? dafaq.

Ormai non so neanche io se scherzavo…intanto ridatemi lo stun abbassato di CD e poi vediamo se ci sta bene o meno…considerate che era op perché era sempre un problema per tracer (cosa che ormai srun o meno non lo è più) perché allontana troppe volte genji (tanto ormai non lo picka più nessuno per colpa di Doom…) E perché permetteva di stunnare il rein avversario e massacrarlo di botte…ora non lo fa quindi…

Dateci dei cambiamenti seri nel ptr, fatecelo testare e poi vediamo…che senso ha lasciare questa spazzatura volante che oneshotta chiunque guardi…a volte non ti guarda neanche ma passi per sbaglio nel punto sbagliato e casualmente ti becca (con Lucio troppe volte mi sono ritrovato in spawn senza sapere perché…o con zen…)

2 "Mi piace"

allora innanzitutto buongiorno a tutti… diciamo che io sono un fan di DF perché somiglia molto ad un mio collega attore…. simpatia a parte devo dar ragione a tutti voi… è diventato troppo forte… il segnale di allarme come diceva il buon fabio prima è proprio il fatto di vederlo in tutti i video degli streamer di vederlo nelle prime pagine della top 500… non si puo’ vedere che un eroe nascosto riesca ad uccidere 3 persone di fila e riuscire a scappare facendola franca… questo non si chiama certo bilanciamento… a meno che tu non sei DIO 1 contro 3 devi morire e basta!
pero’ devo dire anche che un genji la con la sua ulti è troppo troppo OP… quante volte si vedono genji che riescono a liberare il punto facendo triple o quadruple boostato da ana… è una cosa che non si puo’ vedere siamo seri dai!!! un eroe corpo a corpo 1 contro 4 ( scusate se mi ripeto) non puo’ uccidere tutti quanti e rimanere illeso!! secondo me anche questa cosa va sistemata perché se ne vedono a quintalate di queste scene

5 "Mi piace"

Almeno la nanoblade sono due ulti insieme, non un’abilità con 6 secondi di cooldown.

2 "Mi piace"

si ok … ma ci sono volte che la ulti di genji vanifica un’ottima difesa del punto perché lui si butta nella mischia e comincia ad infilzare tutti a caso… risultato… punto perso!

Capisco quello che dici, ma il problema primario è la mostruosità che è doomfist, il resto si vedrà.

giusto hai ragione… sono andato fuori dall’argomento… sono d’accordo con te… DF ahime’ va assolutamente castrato!!

Sono due ultimate (di cui una mitiga il danno subito e aumenta il danno…) Ed è una combo che vedi ogni 1.30/2min a partita…
Doomfist ogni 10 sec almeno …

2 "Mi piace"

Io concordo anche con il ragazzo sopra, posso capire che Doomfist sembri più devastante, ma in realtà anche la nano-blade lo è un sacco, si, Doomfist può anche fare un pick ogni 10 secondi, ma magari se si uccide è vincibile il fight, invece contro la nanoblade se non una ultimate difensiva minimo 3/4 genji se li fa e pur avendo una ultimate difensiva ana potrebbe bloccare le cure di Zen o Genji uccidere Lucio prima di colpire il suolo.

Intanto grazie del feedback da main doomfist, almeno sappiamo che non è una percezione distorta da chi subisce sempre kill da questo personaggio xD

In secondo luogo, credo che il paragone con genji valga solo se si parla di combo, in quel caso ci sono millemila casi per tutti altrettanto validi, tra cui doomfist quando comba con sigma. Anzi, parlando di ultimate quella di doomfist mi pare ingiusta per un ennesimo fattore di invulnerabilita totale. Un genji per quel che se ne dica del suo dash extra rimane in campo conscio che è sotto il tiro di un damage burst (tra cui una possibile d.va bomb o catturato da una gravitone), ma un doomfist che sparisce con la ulti quando ha finito le combo e a uno sputo di vita? Non lo puoi punire per pessimo tempismo come invece è stato fatto con sombra nel suo ultimo nerf (un lieve rallentamento di casting time) o per come è stato ridotto il ress di mercy. Ne è paragonabile alla ultimate di zen, per quanto invulnerabile se cade da un precipizio lo counteri quello, idem con ls ulti di mccree e mi pare pure di pharah senza boost che ti asfaltano i suoi compagni. Un doomfist no, la sua ultimate è il fade perfetto, indipendentemente se fa danni o meno (e se li fa, guadagna pure altre barriere passive)

4 "Mi piace"

Stavo curando nelle retrovie e all’improvviso crepo istantaneamente, quando ho visto la killcam ho urlato, ma che è sta robaccia, ignora tutto e ti schianta da 20 km, non se ne può più.

No comment più totale, quale altro personaggio ha il permesso di fare ste cose oltre a doomfist.

1 "Mi piace"

Guarda, io ho sempre giocato molto Reaper, e con tutti i buff che ha preso ora lo considero troppo forte e in parte snaturato. Prima di tutto sto drain life etc., lo adoravo perché dovevi studiarti molto bene le mosse da fare, come muoverti etc. se no eri fregato, era da giocare in modo molto tattico. Ora la maggior parte del tempo vedo gente che si butta in mezzo, drain life a manetta ed anche se la giocata era veramente brutta e grossolana almeno una kill la fanno e magari poi scappano pure salvandosi. Non è diventato imbattibile ma ora giocarlo è veramente troppo facile, non mi diverte neanche più molto se devo essere sincero anche se continuo a giocarlo in modo molto ragionato, spesso mi vergogno di salvarmi da situazioni in cui mi sarei meritato di morire per colpa di una mossa fatta male.

Detto questo un po’ off topic, io giuro Doomfist non lo reggo più. Lo vedi sempre e se una squadra comincia a perdere stai pur sicuro che lo vedrai saltare fuori e l’altra squadra vincerà. E’ semplicemente assurdo.
Secondo me dovrebbero smetterla di puntare su singoli eroi per cercare una soluzione ad una direzione sbagliata che il gioco ha preso per colpa di modifiche/introduzione di altri personaggi. Una cosa che ho notato è che quasi mai accettano di aver fatto una cavolata e ritornano sui propri passi, piuttosto mettono le mani in modo avventato e grossolano su altre dinamiche o eroi per risolvere cercare di risolvere il problema.

Le abilità date possono anche essere tolte e cambiate (ogni tanto l’han fatto ma i risultati… beh…) e a mali estremi, come si aggiungono eroi si possono anche togliere, anche solo temporaneamente per reworkarli.

Quindi adesso che il multi shield è un must, non si osano modificare Doomfist che degli scudi se ne frega, peccato che così pialla praticamente tutto il resto.

Come nota personale odio il fatto che possa caricarmi in faccia mentre ulto con Hog e passi in mezzo alla ultimate come se non esistesse bloccandomela, dovrebbe volare via come succede con la carica di Reinhardt, punto. Mi innervosisce sempre xD

Cioè quando nessuno lo usava ed era considerato Troll pick da tutti?
No, in quel caso era semplicemente ancora più rotto di ora e molto più randomico, nel bene e nel male.

Invece no, la difficoltà di Doomfist sta proprio nella consistenza.
Non puoi pensare di buttarti nel team avversario pensando sempre di focussare un healer, molte volte usi le tue abilità per entrare nelle linee nemiche ma non riesci a uccidere nessuno e sei costretto a tornare subito indietro.
A volte invece non appena ingaggi lo scontro vieni sommerso di stun e danni: è sufficiente che una Mei usi Ibernazione per interromperti una combo.
Gli imprevisti ci sono, e cambiano molto spesso.
Questo rende Doom poco consistente, per cui se a volte risulta infermabile altre volte non fa altro che feedare per tutto il game.

Onestamente non reputo nessuno degli aspetti da te citati un problema. Secondo me il problema di Doom sta nel bilanciamento, non nel suo kit.
È il mix di tutto che lo rende frustrante, non le singole abilità.

Questo basta per considerarlo inadeguato e bisognoso di un rework.

Doomfist non ha vie di mezzo: l’hanno scorso faceva schifo e quest’anno è troppo forte.

e’ troppo forte perchè gli altri eroi contro la comp attuale doppio scudo non possono fare niente, l’unico è doomfist che può passare attraverso gli scudi e riesce a far dps e funziona con orisa, minigrav+pugno al posto dell’hook di hog.

Premetto che sono assolutamente d’accordo sul fatto che Doomfist sia sbilanciato, frustante da giocare contro e se giocato bene spesso molto difficile da fermare prima che si faccia mezzo team, ma… In queste due clip di cosa ti stai lamentando di preciso? Nella prima guarda il tuo positioning… Non dovresti essere lì, ti trovi a sinistra in uno spiraglio davanti agli avversari tra scudo e parete dove ti uccide Doomfist come ti avrebbero ucciso anche un Hanzo o una Widow (inoltre poi Doomfist sfutta male le sue abilità e giustamente ci crepa), mentre nel secondo video sono tutti fuori posizione… E’ ovvio che in 1 vs 1 un eroe che arriva da dietro 9 volte su 10 vince. Se ci fosse stato un altro McCree contro quel McCree sarebbe comunque morto… Flashbang+rightclick e saluti, è solo. Idem Baptiste. Ti puoi lamentare su tante cose, ma ora non puoi prendere ogni clip che capita senza analizzarla a fondo solo per dare contro. La colpa in questi due video non è certamente di Doomfist che è rotto.

Oddio davvero…! Fuori posizione?! In quasi tutte le clip doomfist arriva completamente a caso o da posti in cui nessuno può guardare perché impegnato a fare completamente altro (e davvero se io faccio healer mi aspetto flanker etc…e so da dove possono arrivare parlando di tracer, genji, reaper…ma doomfist no…ti arriva da letteralmente ovunque…)

Pensavo di poter citare la clip e invece no…

Vuoi dirmi che in questa doomfist non ha ucciso una persona completamente a caso anche se non era fuori posizione (come faceva doomfist da quella visuale a dire che era fuori posizione…neanche si vedeva…)

1 "Mi piace"

Io sto parlando prettamente delle clip che ho citato, non le ho viste tutte. Ripeto, sono totalmente d’accordo sul fatto che lui arrivi in maniera imprevedibile da qualsiasi posizione e angolazione, ma nel primo video carica il pugno dietro lo scudo amico e davanti quello avversario, non ha fatto sto gran che di cosa. Un Hanzo o una Widow, come detto, in quella posizione tra scudo e parete ti prendevano comunque, con la differenza che non ci rimanevano secchi. Non so di quale clip tu stia parlando, ma ti assicuro che di Doomfist molto forti ne vedo tanti tutte le volte che gioco perchè nel rank in cui gioco è quasi must pick ormai. In questo caso, questi Doom, non hanno fatto nulla di particolare.