Doomfist è (s)bilanciato

AHAHAHAHAH!! Dal bronzo fino a GM, vabbè convinti voi!
Ripeto ai livelli alti OK! Ma a bronzo, a bronzo??? Vabbè.
Infatti è proprio ai livelli alti che voglio vedere l’ impatto in live del nuovo decantato nerf, ma dopo aver già visto i primi video di TOP500 mi viene già da ridere.
Ragazzi, io sto a quasi a oro e i Doomfist se sono Support li prendo ancora a randellate con Brigitte e scappano (Se non m’ avessero tolto quei 300 di scudo, non ci sarebbe stata storia).
Quando finirò di prenderli a randellate, ne riparleremo.
Senza parlare di Sombra, se ho Sombra di solito fanno 2 o 3 push al massimo e poi cambiano, perché non è simpatico rimanere in mezzo a 5 avversari praticamente inerme.
Con Brigitte l’ altro giorno ho spinto indietro un Baptiste e un Tank quasi fino allo spawn e il mio team a preso il punto, allora è OP pure lei? :rofl:
Bah…!

Fosse davvero così non saresti più oro…
A parità di livello (quindi si bronzo vs bronzo o gm vs gm) la partita viene vinta dal doomfist migliore. Fine. Ovvio che poi se tu trovi contro un doomfist sotto il tuo livello lo randelli ma io sto parlando di pari livello (tutti quanti qua chiedono di poter giocare contro gente skillata uguale a loro invece di ritrovarsi con il mm che fa schifo no?! Quindi facciamo gli esempi nella migliore delle ipotesi)

Ho paragonato junkrat e sigma perché è stato detto che il suo sparo primario è peculiare, cosa che non è.
Inoltre se sigma è forte sul primario perché poi veloce rispetto a junkrat al contrario junkrat ha la distanza cosa che sigma non ha (20 metri giusto …?!)

Poi davvero se volete essere le persone fuori dal coro ben venga ma allora sappiate che in 100k giochiamo ad una cosa e voi due ad un’altra…

5 "Mi piace"

Beh questo ragionamento non ha senso mi dispiace, Pharah non è l’unico eroe non hitscan del gioco, basta semplicemente prenderci la mano per capire dove devi sparare per colpire qualcuno, più che altro si parla di prevedere i movimenti dell’avversario con Pharah

Come qualsiasi altro eroe in game però.

1 "Mi piace"

Ok, se mi calcoli dove arriverà un missile dagli archi di Industrie Volskaya di metà mappa al 2° punto, alzo le mani.
Parlo di queste distanze.
Dagli di inizio mappa al 1° punto di Tempio di Anubi altro esempio, ma già è una distanza molto minore.

Si parlava di Sigma, del fatto che non vedi dove vanno quelle maledette sfere e ti prendono qualsiasi cosa tu faccia, perché sono imprevedibili.

Non è più difficile sparare rispetto a prima, anzi ora è più veloce e il razzo arriva prima quindi devi predictare di meno, non so veramente di cosa ti stia lamentando, l’unico nerf che Pharah ha subito è quello dello splash damage, ma spara molto più velocemente e i colpi sono più veloci a loro volta.

Appunto, proprio di questo sto parlando.

Le hanno tolto qualcosa e le hanno messo altro. Certo che se il tuo modo di gioco (come quello di altri e quindi per questo l’hanno cambiata) era quello di sparare a caso cercando di fare danno solo ad area perché sei troppo pigro per cercare di fare dei direct hit…allora si per te è stata nerfata

2 "Mi piace"

AHAHAHHAAHHA!! Vedi l’ altro mio post, poi →

  1. Stavamo facendo un paragone con Doomfist.
  2. I missili sono qualcosa che esplode, non sono i proiettili di un cecchino.
    Oppure mi sono perso qualcosa. :thinking:
  3. Da lunga distanza quello che dovrebbe fare un missile è esplodere, sempre a mio avviso. E fare un danno con range, non un danno da cecchini, visto la lentezza (Anche se hanno velocizzato i missili, altra cavolata!).
    Se volessi giocare come dici tu, non posterei lamentele ogni 5 secondi, come su questo Forum.
    Tanto, come ho detto, per sparare a caso c’ è un Junk bello che pronto.
    Junk che non avrei mai chiamato in causa se fossi un giocatore di quelli che dici tu.
    Ma tranquillo, tanto non sono un professionista come voi, quindi fate quello che volete, nerfate, buffate etc. etc.
    Peace&Love!

Mi dispiace ma spatola c’ha ragione, se te giocavi Pharah solo con l’intento di fare splash damage allora non avevi capito nulla dell’eroe, ci sta pure la voce “direct hit” quando clicchi il tab, un motivo ci sarà, non è che ce ne stiamo uscendo noi con sta cosa.

3 "Mi piace"

Visto che parliamo di tattica, avanti, a cosa serve lo splash damage primariamente?
Poi dimenticavo, il “Direct Hit” c’ è sempre stato, quindi avevano pensato male l’ eroe?

È un aiuto…tutto lì. Se il tuo playstyle è tiro cose a caso sperando di fare danno (con uno splash damage) allora come hai detto usi junkrat, non phara.
Se un eroe viene pensato in un modo non vuol dire che non sia giusto o che non si possano prendere dei provvedimenti o si possa cambiare qualcosina…

1 "Mi piace"

Ma lo splash damage è solamente danno in più, è assurdo pensare che lo splash damage dovrebbe essere efficace praticamente come un direct hit.

2 "Mi piace"

A posto tranquillo, inutile continuare conversazione.
Avete ragione voi! :rofl:
Scusate se mi sono intromesso.

Fai sempre la differenza tra i rank bassi e alti, ma quando qualcuno di rank notevolmente più alto di te ti fa notare un errore di comprensione del gameplay, legittimo, da parte tua, parte il classico vittimismo del giocatore di basso rank, non sei comunque il primo, tranquillo.
Stessa cosa si applica ai ragionamenti su doomfist, ma va bene così, pace.

2 "Mi piace"

A posto! Tranquillo! Pace fatta! Spero ti stia divertendo con Destiny.
Questo atteggiamento non me l’ aspettavo e mi dispiace, buon gaming!

Boh vabbè se vuoi avere per forza ragione tu fai pure, ma non hai capito proprio niente di Pharah se pensi che sia nata per essere un eroe da splash damage.

2 "Mi piace"

Buon gaming anche a te caro, divertiti su overwatch a smazzuolare con brigitte i doomfist bot silver e dire che è facile da counterare.

2 "Mi piace"

Io mi sto divertendo una cifra, siete voi che avete problemi.
Ma dai non continuiamo su questo piano, stiamo riempiendo la discussione di post inutili.
Il messaggio è stato chiaro, voi siete i Maestri.
Non mi permetterò più.
Spero per voi che la Blizzard vi ascolti.
Buona Fortuna!
Amen!

Certo che spero la blizzard ci ascolti. È proprio perché non ascolta le persone giuste che in sto gioco gli eroi non sono mai bilanciati o si fanno pessimi rework

1 "Mi piace"

Sono abbastanza d’accordo con te, il nerf al danno da esplosione è stato eccessivo, molte persone hanno smesso di giocare Pharah dopo questi cambiamenti.

L’aumento di velocità dei razzi e del Fire Rate aiuta, ma non molto considerando che sono ancora molto lenti se comparati con le frecce di Hanzo. Anch’io la preferivo prima, perchè almeno tra un rocket e l’altro avevo tempo per prendere la mira e cercare di prevedere davvero il movimento successivo del nemico, adesso invece si tende a spammare un po’ troppo.

Questo non significa che Pharah sia morta, anzi, ha ricevuto importanti buff ai suoi cooldown e al suo knockback. Fa comunque la sua porca figura in alcune mappe, ma come detto solo in alcune, e solo grazie a Mercy.
Per certi versi il suo cambiamento è stato un buff, e comunque qui su console non è cambiato granchè: il suo pickrate si è abbassato ma rimane uno dei Dps più giocati.

Edit: Ah scusate l’OT!

1 "Mi piace"