Doomfist è (s)bilanciato

Pazzesco… nel primo video non saresti riuscito ad ucciderlo neanche con l’arma carica… guarda i dannati scudi personali che si ricarica… che porcata…

Lanciando il mouse.

1 "Mi piace"

Il problema è che davvero non esiste un vero counter ormai…neanche phara è al sicuro nel cielo…
Giocare healer contro un doomfist è la cosa. Più frustrante che ci sia…ieri ho riprovato a giocare Ana e nonostante riuscissi a piazzare gli sleep 2 volte comunque mi è arrivato il pugno (risultato io motto e lui a dormire …wow) e due volte comunque non siamo riusciti ad ucciderlo perché appena sveglio scappava con la ulti.

Ulti che tra l’altro (devo ricercare il video) riesce a scappare prima subire il danno da caduta di quella di sigma…chiosa era stupito e si autogiustificava dicendo che doveva essere un bug perché non aveva senso…

1 "Mi piace"

Personalmente trovo che i migliori counter siano Ashe, Mccree e Sombra (anche se quest’ultima ultimamente pare essere inutile nel 2-2-2)

Recentemente Chipsa ha detto che per lui Doomfist è Op solo grazie al double shield, ma singolarmente come eroe non lo è per niente.
Non so quanto sia vecchia quella Clip che hai postato, ma per comprenderla meglio andrebbe contestualizzata.

Comunque ho letto sul forum Us un’idea per Nerfare Doom, e devo dire che mi piace molto: sono pochi e semplici cambiamenti che secondo me potrebbero cambiare in meglio doomfist senza renderlo inutile.

Passive shield gain lowered from 35 to 25. Maximum shield value changed from 150 to 120.
Seismic Slam maximum damage lowered from 125 to 100
Hand Cannon pellet count changed from 11 to 10 (maximum damage from 66 to 60)

A me è successo che tra un doomfist che mi è sopravvissuto (quei cavolo di hp in piu per colpo), che è scappato grazie alla sua ultimate e nel frattempo sono stato preso dal sigma nemico insieme ad altri compagni… l’esito è stato sia atterrare di botto a causa di sigma, sia beccarmi in pieno quella di doomfist. Allegria proprio…

Ad ogni modo, faccio sempre piu caso che il problema non è tanto il rocket punch-instakill, ci “potrebbe stare” consci del fatto che usa i pugni… ma piu sulla facilità con cui riesce a voltarsi mentre carica il colpo.
Per intenderci, i bravi doomfist che caricano un attimo prima sembrano intenzionati ad adarsene altrove (e giustamente non viene l’istinto di fare il torero) e poi te li ritrovi o addosso o che sono fuggiti per un’altro bivio.

Un nerf potrebbe essere che quando inizia a caricare oltre al dimezzare la velocita di camminata inizi anche a rallentare nel girarsi, fare uno sforzo maggiore (ora nn saprei di quanto). In questo modo inquadrerebbe il suo ruolo anti tank piuttosto che antitutto a sorpresa, e la rosa di counter aumenterebbe nel mettersi in allarme dal suo pugno appena inizia a caricare. Di fughe improvvise ci basta già lo slancio e la ultimate.

io sto vedendo che sempre piu’ TOP500 dps stanno usando DF e tutti fanno delle stragi mai viste… io lo diro’ fino alla morte che non è possibile che un singolo eroe in un combattimento normale senza ulti riesca ad avere la meglio 1 vs 3… perchè questo succede ad ogni clip che vedo… SAMITO sta facendo stragi … spawn kill come se non ci fosse un domani e questo non è ammissibile in un fps che si rispetti… 1 vs 3 devi morire e basta

1 "Mi piace"

Ti consiglio di provare anche tracer, contro quel bestione se la cava piuttosto bene.

Vabbè ma Doomfist non è così forte ha molti counter.

Chiaramente so che non è così che essendo dei bot mi è venuto più difficile, ma il succo è quello, il danno che fa è quello.

ha molti counter… in visione del fatto che nessuno era vincolato al 2-2-2 :rofl:. Con soli due dps doomfist domina sulla squadra nemica, anche contando sul fatto di avere sempre dei tank che lo proteggono. Per questo dovrebbero seriamente iniziare a nerfare la sua sopravvivenza sul campo, ha troppa facilità di sopravvivenza con la sua passiva.

1 "Mi piace"

Ero ironico però lol.

si lo so, tranquillo :rofl: era una mia nota personale aggiuntiva

Doomfist è buggato.
Riesce a non subire il danno della ulty di sigma, ultando a sua volta durante la fase di caduta.
Per fortuna che è passato per il ptr, altrimenti col cavolo che funzionava.

1 "Mi piace"

Ma anche zen può evitarlo il danno andando in trascendenza(e salvando tutti gli altri anche).

Con la differenza che una è una ulti difensiva e l’altra offensiva

3 "Mi piace"

Se ti schianta al muro col destro puoi stare anche dentro a 4 trascendenze che non ti salvi comunque.

3 "Mi piace"

Ragà non sviamo, è stato detto:

Doomfist è buggato -> può evitare lo smash di sigma ultando.

Io ho puntualizzato che altri eroi possono fare la medesima cosa.

Quindi sono buggati pure loro? No ovviamente.

Che poi siano ulti difensive/offensive, abilità etc. non c’entra nulla con l’oggettività dell’asserzione “evitare un ultimate bloccante -> Bug”

Poi se vogliamo dire che : " Doomfist non dovrebbe poter fare la sua ultimate durante il grav e grav flux " è tutto un altro paio di maniche.

1 "Mi piace"

Pharah sa volare e non lo evita!!! Stessa cosa per dva!!!

Non c’entra nulla il fatto che pharah voli , le abilità che permettono ad un personaggio di liberarsi dai CC già in essere rendono il personaggio in questione immune ai suddetti effetti in due modi:

  • Il personaggio è immune agli effetti vincolanti : fortificazione,criogenia,bolle di zarya
  • Il personaggio diventa “non colpibile” poiché o “entra in uno status di intangibilità” ( trascendenza,shadow walk) oppure " il suo modello viene momentaneamente rimosso dall’ambiente di gioco"(fade,recall,meteor strike).

Pharah non ha nessuna abilità del genere ed il fatto che voli non ha nulla a che fare con le dinamiche delle abilità.

Ricordo inoltre che esistono CC che sono HARD e SOFT per esempio:

  • HOOK, SLEEP DART,FLASHBANG,PIN,SHIELD BASH: sono tutti CC HARD inevitabili una volta andati a segno
  • GRAVITRON SURGE,GRAVITRON FLUX,FREEZING BEAM,ICE STORM,SENTRY BEAM: sono CC SOFT da cui puoi sfuggire con abilità di movimento o abilità intrinseche dell’eroe, laddove i dev lo abbiano previsto (ad esempio pharah non può usare i retrorazzi per uscire dal gravitron surge ma può scappare dalla ice storm)
3 "Mi piace"

vbb cmq e xk noi nn sappiamo reaggire

Kós è nn hai 0.0001 millisecondi di reazione???
Mamma mia un vero BOT

1 "Mi piace"

e prp vero pk se ero brivo gli facievo 6 iedsciot )e non lo uccidevo uguale).