Doomfist è (s)bilanciato

Da notare che tra l’altro non lo ha ucciso manco mccree, sostanzialmente io, mccree, mei e Sigma gli stavamo sparando ma comunque ha preso un pick. Bilanciato dai

Visto che Domm quando esegue la sua Combo Arriva ad avere 400 HP come Zarya che è un Tank (ma Doom è un DPS),si dovrebbe Nerfare proprio gli scudi che riceve,da 400 a 300 cosi sarebbe bilanciato secondo me,è inutile aumentare il cooldown delle sue abilità perchè è un eroe da corpo a corpo

Video di un utente del forum americano, ditemi se concede dei tempi di reazione umani.

Cioè raga veramente, git gud, Doomfist è il pg più bilanciato del gioco.

Pensare che abbiano detto che per quest’anno non vogliono più fare rework mi viene male, per quanto ancora dovremo subire sta spazzatura.

Un personaggio amato da tutti i giocatori sparsi in ogni angolo del mondo.

Mah non capisco, solo perché può uccidere anche attraverso le superfici ora è OP?

oddio ahahahaha

ieri mentre stavo facendo una qp mi è successa una cosa un po’ simile, in chat ho scritto “???” e il doom avversario mi fa: “non lo so nemmeno io”.
Poi in chat si sono messi a parlare su quanto sia rotto doomfish e alla fine siamo arrivati tutti alla stessa conclusione: la sua passiva è pietosa.

Forse una buona alternativa sarebbe inserirgli tot punti vita rigenerativi (come quelli che ha symmetra, zen, zarya e sigma)

Spero mantengano la promessa fatta qualche mese fa: “abbiamo capito che rilasciare eroi come brigitte e doomfist non sono la direzione da prendere”
Lo spero.

coff coff sigma coff coff

Ma la cosa che personalmente trovo più assurda e su cui più volte ho dato la mia opinione è la quantità di armor che si crea, ogni abilità è armor aggiuntiva e quindi diventa più che improbabile tirarlo giù, anche a poca vita.
Se lo aggancio con Roadhog e gli sparo gli tolgo circa 170 hp, non faccio in tempo a fargli il melee perché l’animazione dell’uppercut è più rapida e lui si cura, si gira in tempo zero, vola dall’altra parte dell’universo. Tutto questo con i suoi rimanenti 80hp + 35hp di abilità, totale 115hp. E anche se hai McCree che gli spara (sempre che non stia impazzendo a coprirsi per non essere sventrato dagli avversari), tra faloff del danno e il fatto che essendo girato l’headshot difficilmente entra, quello è salvo.
E in tutto questo, come detto più volte, se segui i suoi movimenti perdi completamente di vista il resto degli avversari. Quindi oltre ad essere un eroe oneshot, oltre a tirarti fuori posizione, è anche una distrazione continua dal resto della partita.
Oneshot combo, miglior mobilità nel gioco, armor dalle abilità, che ricordiamo hanno i CD più bassi di tutto il gioco e possono fargli raggiungere 400hp, ulti che lo fa sparire, senza cast time, permettendogli di allontanarsi da tutto e tutti anche se ha 1hp di vita, ogni abilità è un CC e ogni abilità è istantanea (ovvero tra slam, sparo, uppercut, pugno per volare via, in pratica non ci sono pause, è un’animazione unica se usato correttamente). E non dimentichiamo che può passare su tetti o stallare li in attesa di colpire.
Volete tenerlo con la combo oneshot? Ok, ma bisogna abbassargli l’armor, perché non esiste eroe nel gioco che si butta in mezzo a 6 avversari, fa kill e ne esce indenne, tranne DF. Capisco se trova uno isolato, lo ammazza e ciao. Ma in mezzo al team avversario, no!
Problema: Nerf armor? Trash pick. Nerf danno? Trash pick. Nerf CC? Trash pick.
Dovevano creare questo personaggio? No! Ci tocca tenercelo? Purtroppo si.

che poi comunque sia non lo uccidesti uguale visto che ha 250 hp.

La passiva è una presa per i fondelli il più delle volte, altroché.

Penso che un buon compromesso sarebbe si dargli questi scudi alla Symmetra/zen ecc. ma in correlazione alla passiva: quando egli colpisce, recupera i suoi scudi, senza mai andare oltre la sua salute iniziale (tipo quei vergognosi 400 hp.

a intanto i tank dps li sanno ancora fare, non mi è ancora capitato di non avere delle medaglie in kill al di sotto dell’argento con sigma, ma l’oro nel parare i colpi e a stare presso l’obiettivo sempre in oro.

Facile da vedere arrivare? No.
Counterabile? No.
Zen fuori posizione? No.
Sensazione di subire una kill meritata a causa dei propri errori? No.

Personaggio completamente delirante.

Il concetto di tank all’interno di questo gioco è un po’ particolare però funziona dai.

Ieri in formazione stavano parlando di doomfist e sto doomfish ciccione diamante ha detto che come eroe non è per niente op, la passiva va benissimo e per counterarlo basta avere in team un bravo dps o semplicemente una moira.
ofc.

Che mondo senza speranze

Molto divertente che un suo supposto counter debba praticamente stravolgere la propria modalità di gioco solo per avere una possibilità di fermarlo, e spesso nemmeno riuscendoci.

Sombra, che dovrebbe andare nella backline nemica ad uccidere o comunque disturbare, costretta a stare nella propria backline con la manina tesa aspettando che il sacco di immondizia si scaraventi in mezzo al team.

Ma a poco serve sombra se nel bel mezzo del campo può beccare un damage splash di sigma, un globo di moira o una pallottola (seppur minuscola nell’area da lontano) di reaper che le interrompono l’hacking. E quello che ho descritto è l’attuale composition-meta delle owl in questi giorni.

Penso anche che il double shield abbia bloccato letteralmente quelli che erano i counter maggiori di doomfist al di fuori di sombra, come pharah e mccree.

Ormai domani arriva il ptr in live, dopodichè sarà il ptr successivo a parlare. Incrociamo le dita che questo rage doomfisf generale gli dia un nerf (ma non troppo, o sono capaci che ci nerfino ancora brig e mercy :rofl:)

Dovrebbero mettere un support che come abilità blocca tutti i boop dei nemici sui propri alleati.

Io non capisco un’altra cosa poi, una rottura di palle infinita per brigitte perchè stunnava, mentre questo abominio volante che ti fa cc con 2 abilità e ti stunna/shotta con l’altra ci si rende conto solo ora che è strarotto. Boh.

Poi con l’autocura schifosa di Brigitte il massimo che posso fare è stunnarlo e basta perché se provo a tirargli anche solo un melee muoio. bello bello.