Doomfist è (s)bilanciato

aggiungerei che non guasterebbe avere una fisica più fedele alla realtà…
ridicolo avere un gioco con sta fisica al contrario, colpisce il pavimento vengo attratto verso di lui… ma scherziamo?? che vi ha fatto la fisica? la odiate?

E zarya spara un buco nero, ma non fagocita tutta la terra come dovrebbe, parliamo delle problematiche vere del personaggio, non che la fisica è diversa dalla realtà.

Si narra che durante la fase iniziale dell’ulty sia capace di raggiungere marte con un salto.

eheh… tu ci scherzi ma tempo fa dissero che in futuro avrebbero tolto lo stun di brigitte.
Che belli i tempi in cui doomfist non poteva fare nulla contro brigitte 1.0… ;_;

Comunque… per tutti i giocatori baptiste, vi lascio un video in cui viene mostrato come usare il campo d’immortalità per salvarsi da un pugno di doomfist.

Campo di immortalità contro doomfish

ora come ora le devono fixare la ultimate che è buggata (fornisce zero amature e non solo la ulti). non ho capito se è in live o in ptr, ma per tanto per cambiare, volente o dolente anche brig faceva parte di quel minimo comparto anti doomfist con quello stun occasionale, ma è morto con sto nerf alla salute dello scudo stesso.

Parlando di bug da “doomfist immortale”… Uno avvenuto in piena OWL league. Non credo fosse così incisivo quel match visto che oramai i Titans dominavano la serie delle partite precedenti, ma è decisamente inammissibile avere questi difetti meccanici su quel reparto competitivo-d’intrattenimento. E non ci basterà questo “fix” come nerf.

2 "Mi piace"

È davvero ora che inizino a riconsiderarlo…ormai letteralmente chiunque si sta lamentando di questo personaggio dal basso bronzo ai GM.
Forse gli unici che non dicono nulla sono i main doomfist…
E ora siamo ancora arrivati ad un bug abuse (perché è quello che è) all’interno della owl…

Che senso ha nerfare tank e supporto perché “sbilanciati e non rendono il gioco divertente” ma lasciare un cancro del genere intoccato perché un dps…la gente non si diverte a giocare contro di lui esattamente come “non si divertiva” a giocare contro Brigitte 1.0

3 "Mi piace"

Sì ho visto ma brig è così messa male che forse dovrebbero iniziare a studiare un bel rework. Veramente troppi problemi per un personaggio che fa parte di una categoria dove le scelte a disposizione sono poche.

Tipo questo: il vecchio road rotto in owl

1 "Mi piace"

Una regolata così andrebbe pure benissimo:

Interessante, ma se si rimuovesse del tutto il danno dell’impatto ed invece si optasse per un sistema simile a sigma?

Sotto i 5 m stun di tot secondi, e via via diminuzione fino al semplice knockback?

Ma se la blizzard dicesse anche qualcosa…quando ci si è lamentati dei support subito a dire che avrebbero fatto qualcosa…per doomfist il silenzio più totale…ormai tutte le partite che gioco vengono vinte dal doomfist più forte…io mi sto rompendo di giocare qualsiasi ruolo…tanto è jnfermabile se non si è almeno in 3 e coordinati…

2 "Mi piace"

C’è chi continua a difendere questa spazzatura con la scusa della skill, QUALE SKILL??? Che non si può nemmeno reagire, ti arriva da dietro un angolo e ti cancella in una frazione di secondo.

Hanno rimosso la scatter arrow, per poi aggiungere sta roba che è praticamente la scatter arrow ma con tanto di cc e stun, infinitamente più consistente e infuriante, robe da pazzi.

3 "Mi piace"

comunque basta vedere la top 500 … tutti e dico tutti i giocatori della prima pagina hanno come personaggio piu’ usato DOOMFIST!! io credo che faranno per forza qualche cambiamento… ormai df e symmetra sono onnipresenti

4 "Mi piace"

Peccato che il nerf lo ha subito solo symmetra perché probabilmente troppo forte contro il nuovo arrivato che non riusciva ad inserirsi nel meta…

A sto punto rivoglio lo stun di Brigitte ogni 5 sec (se non meno) per continuare a tirare testate in faccia a quello stupido doomfist e tenerlo in perma stun

3 "Mi piace"

Il problema sono i soliti doppi standard di overwatch.

Stun di Brigitte? No, rendiamolo completamente inutilizzabile.

Triplo stun con one shot di doomfist che vola per la mappa? SI MAMMA MIA CHE BELLA IDEA IMPLEMENTIAMOLA SUBITO.

Roadhog che flanka e oneshotta col gancio? No, che schifo, va eliminato.

Sigma che flanka con tanto di barriera e matrix e shotta gli squishy con roccia + primario? OH SI QUESTA SI CHE E’ UN’IDEA INCREDIBILMENTE SANA.

:clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face::clown_face:

2 "Mi piace"

l’importante è non credere mai quando dicono la celebre frase:

“Non vogliamo forzare il meta.”
Develeper di Overwatch

mi sa che sarà il mio nuovo slogan quando leggerò un bilanciamento decisivo. :rofl:

c’è riuscita perché per forza di cose support e tank obbligatori devono proteggere qualcuno sul campo, lo dicevo dal suo rework che le occorreva questa chance. il nerf a symmetra può anche essere visto come “”“onesto”“”, non c’è stata una singola volta in questa patch che io non abbia mai ottenuto la potg ed almeno 3 medaglie (stanotte addirittura 5 in due match consecutivi!), l’ingiustizia sta che la regolata è stata data all’unico counter perfetto contro un sigma e non ad un eroe che di counter ne ha ben pochi su cui far ricorso (mr. doomfist)

quella di brigitte è una grande grande caz**** ok che non lo intendi veramente… spero… ma è come se uno si rompesse una gamba e per non farlo concentrare sul dolore gli tiri un pugno sul naso, cioè ATTENUIAMO un problema con un altro problema… è quello che il balance team di overwatch ha sempre fatto alla fine.
Df è un problema, perchè è un ‘‘Hypercarry’’ come Tracer e magari Mccree, tanti in top500 usano questi pick proprio perchè carryano estremamente bene.

2 "Mi piace"

E invece sarebbe giusto, con il nerf alla durata dello stun se hai poca vita e ti carica l’unica cosa che puoi fare è solamente stunnarlo e guardarlo perché lui è più veloce a sparare con il fuoco primario che Brigitte a tirare la mazzata.

2 "Mi piace"

Doomfist é oggettivamente molto difficile da masterare, richiede una grande quantità di esperienza per poter essere giocato al meglio.
Capire quando ingaggiare uno scontro non è affatto roba da poco, basta un istante di troppo (o di anticipo) e ti ritrovi stordito in mezzo al team nemico intento ad usare ogni risorsa per ucciderti.

Ció non giustifica, o almeno non totalmente, l’essere cosí frustrante, ma pensare che sia sufficiente premere due tasti per “portarsi a casa una kill” è altrettanto errato.

E questo è un campanello d’allarme che non può essere ignorato.
Io per primo penso che Doomfist sia particolarmente forte in questo meta per via del Double shield, ma adesso sembra avere un pickrate mostruoso, mezza community se ne lamenta… credo che ormai sia arrivato il momento di dargli qualche nerf.

P.S.
A proposito, ma i nerf sul Ptr arrivano stasera, vero? Ormai sono passati decenti…

2 "Mi piace"

Ma usassero sto ptr del cavolo per far delle prove e testare le idee proposte, invece fanno quel che vogliono e ogni singolo aggiornamento del ptr va online poco dopo, non curandosi dei feedback.

Io ci proverei a ridargli lo stun ogni 5 secondi, con scudo a 200 punti e con ancor minore auto cura.
Se non basta si possonk aggiungere altri malus per renderla umana: minor vita, maggior tempo di carica ulty, ecc.

Lo era quando aveva il doppio dei bug, generava meno scudi e aveva 7 secondi di cooldown sullo slam e l’uppercut.

Un doomfist incapace riesce comunque, quasi sempre, a fare trade con un support avversario e questo è sufficiente a mettere in vantaggio la sua squadra, pur morendoci.

Un doomfist medio ti mette in crisi se non cambi tutta la composition non per fermarlo, ma per avere una possibilità di fermarlo.

Un main doomfist di alto rank non lo fermi e la tua esperienza di gioco diventa di una miseria tale da premere alt f4, tipo me ieri sera.

Questo in uno scenario normale, ora che è meta è tutto questo, ma raddoppiato, e la scusa della skill non è giustificabile.

Tracer è un flank che richiede skill, non questa porcheria.
Dio mio mi viene anche da difendere genji ora, con tutti i danni che passano nel suo deflect e il danno relativamente basso al di fuori della blade, non ha senso pickarlo quando c’è un tank volante che ti stunlocka e ti shotta in 2 mosse.

https://us.forums.blizzard.com/en/overwatch/t/1-40-ptr-concluded/403622

Si spera stasera, a sto punto.

Così come spero giovedì arrivino dei cambiamenti concreti sul ptr.
Spero in un rework di doomfist, i nerf non servono a niente su un personaggio nato così male, che è o insostenibile, tipo questi ultimi mesi, o inutile, tipo l’anno scorso.