Dovete aistemare brigitte

Ho fatto un paio di partite ieri sera…beh non ce ne stata una dove non sia stato incolpato a caso della sconfitta o dove mi veniva chiesto di cambiare prima ancora che la partita iniziasse. In una mi hanno veramente fatto girare il … perché nonostante fossimo contro tracer e doomfist e noi avessimo due flanker e due tank che non si giravano manco per sbaglo la colpa era MIA e solo mia del perché tracer non morisse…ma stiamo scherzando? Io ho preso Brigitte per aiutare a contrastarla e difendere la nostra ana da loro (cosa che comunque non le è fregato nulla e mi ha dato contro anche lei …) ma scusate: io sono un support, killare non è compito mio! Io posso iutare ma non è il mio scopo primario uccidere i flanker!!!
È stata nerfata proprio per questo…

Altra cosa veramente becera di brigite è il suo scudo…non so se è una questione di hitbox o altro ma non para più niente. Troppe volte mi becco danni, slam di hammond o SHATTER nonostante io abbia lo scudo alzato… è assurdo

Una conseguenza mortale nell’avere avuto per così tanto tempo Brigitte come “antiflanker” in maniera così indiscriminata. Certo, la sua release 1.0 è stata fatale, ma noto anch’io come molti si siano “dimenticati” come si reagisce contro una tracer o un genji senza approffittare dei cc che offre, perche si dà ancora per scontato che brigitte= kill sui flanker. Ma sai, non dubito neanche che ti siano capitati 4 mentecatti che non toccavano il gioco da un pò e ci si sono messi solo per la skin senza calcolare le patch note. :man_shrugging: è con gente così che poi OW viene trattato sempre di più come fps individuale, un po come quelli che si lamentano che moira usa il raggio ogni tanto (pronto, ha un serbatoio da ricaricare).

Giocando Brig non dico di aver sempre vinto, ma ho ormai compreso che il suo è il ruolo di una bodyguard che offre un’opportunità a chi protegge, non deve uccidere. Ma ovviamente è troppo sottotono come eroe rispetto a qualunque support.

Mi pare di ricordare (ma già molto tempo fa) che avevano cambiato l’angolazione della parte bassa dello scudo di brig. Di conseguenza ad esempio subisce danni maggiori ai damage splash sui suoi piedi e subisce tutto ciò che ha a che fare col terreno. È da tanto che rilascio come feedback di sistemare quel cartone della pizza che ha come scudo.

Grazie allora non sono solo. So anche io che come supporto ormai è abbastanza sottotono…però non è che devo subire le ire di tutti solo perché voglio giocare un pg…ci sono già passato con la symmetra 1.0…

Ma non ha senso…questa mi era sfuggita. Però così non posso neanche più bloccare uno shatter…wow

Ho dato una veloce occhiata alle vecchi patch notes. Credo che, nel caso specifico dello shatter, questa interazione è dovuta ai fix che ci furono nel rendere coerente il colpo nei terreni inclinati e scale. Ciò però porta anche a sfruttare la leggera angolazione dello scudo di brig, ma quello che mi chiedo è se lo shatter funziona altrettanto se con brigitte si volge il puntatore del mouse verso il terreno. In quel caso “in teoria” la parte grande dello scudo dovrebbe compenetrarsi al terreno… Credo.

È da verificare, ma sicuramente lo scudo ha preso troppi nerf in funzione del bash (già abbondantemente nerfato nel colldown).

Alcune volte lo blocco lo shatter eh…ma fin troppe poche volte. Per questo mi stavo chiedendo che tipo di problemi avesse questo scudo e se non fosse il caso di cambiare qualcosa…

Ma direi che ormai hanno reso Brigitte abbastanza inutile da non doverla più toccare, non lo faranno più. Ormai hanno paura di una ritorsione da parte dei dps…quindi purtroppo rimarrà il cumulo di spazzatura che è ora…

Grazie comunque… inizierò a giocare guardando di più il terreno…vediamo se funziona