Dovete finirla davvero

Sono stufo, un gioco è creato per divertirsi, che si perda o si vinca, ma non è possibile che ogni maledetta partita mi ritrovo 6 Vs 1. In tutte le comp la gente abbandona, fate qualcosa è ridicolo, frustrante e non perché perdi, ma per il modo in cui perdi, per i 30 punti che persi ugualmente, nonostante tu sia da solo contro 6. Quando qualcuno quitta annullate del tutto la comp, così non ci rimette nessuno. Sono 7 giorni che in ogni singola partita avviene ciò, qualsiasi modalità tu faccia. Invece di fare nerf e buff inutili al gioco, guardate un po’ al gioco stesso, che non ha più un briciolo di senso, algoritmi a caso, compagni di squadra che sono una disgrazia.
20 minuti a partita per perdere così poi, uno spreco di tempo e basta.

1 "Mi piace"

Hai perfettamente ragione, ti appoggio in tutto ; speriamo che capiscano dove va cambiato davvero il gioco, altrimenti il seguito di overwatch sarà un flop astronomico

1 "Mi piace"

Meno male c’è qualcuno che comprende, grazie al cielo.

1 "Mi piace"

Una delle regole più importanti da mettere sarebbe il DIVIETO d’ingresso in competitiva a chi non gioca da TOT giorni. Conosco persone che dopo diverse settimane/mesi di inattività se ne tornano su ow a fare competitive senza prima neanche fare qualche qp… in questo modo rovinano le partite a chi gioca costantemente. Sarebbe ora di obbligare tutta questa gente a fare un tot di qp prima di entrare in comp…

Riguardo l’annullamento della partita in caso di abbandono potrebbero fare così: se un utente abbandona la partita PRIMA della fine del primo round allora il game viene chiuso. Se l’abbandono avviene DOPO la fine del primo round allora no.

Un’altra cosa bella da vedere sarebbe l’aumento dei requisiti per accedere alle comp… livello 25… dai… abbiamo una valangata di eroi… al lvl 25 è già tanto se sai usare bene 2 personaggi… dovrebbero portarlo almeno al lvl 100.

2 "Mi piace"

Quanti consigli hanno dato i pro per migliorare il gioco e quei piangini dei player scarsi hanno fatto modo che non venissero ascoltati? Il gioco ormai è morto chiunque ve lo può dire ma chiedetelo ai forti, che hanno scelto altri orizzonti con dispiacere. E nonostante tutto quando uscirà ow2 c’è già gente già pronta al pre acquisto sperando in un cambiamento, fin che gente che fa sto ragionamento da pecoroni storditi su cui punta blizzard per incassare soldi e non gli importa dell’andamento del gioco. Anche se mettono il pve la base del gioco con cui è nato ow è irrimediabilmente compromesso e lo sanno. Il tempo delle speranze è finito siate realisti.

2 "Mi piace"

ero a 1250 punti, in 2 giorni sono sceso a 900, perso quasi tutte per leaver.
Ma tanto è inutile lamentarsi, non fanno niente. Io penso che, o se ne sbattono degli utenti normali o non hanno le capacità per arginare questo immenso problema.
Se ti crea stress gioca le partite normali e la competitività trovale altrove.
Tanto lamentarsi non serva a niente, di post cosi ce ne sono a milioni ormai.
Per quanto i riguarda ho deciso di non comprare il 2, l’incazzatura è troppa alta.

2 "Mi piace"

Overwatch com’è ora non è più un gioco competitivo,non ha requisiti di nessun genere per esserlo, non hanno mai preso provvedimenti seri,vedi resettare il macth se ci sono cheater o leaver,nessun controllo sugli account smurf ecc ecc , io ormai ci gioco saltuariamente e faccio solo arcade rapida classica,che è la più giocata,ti consiglio di giocare a quella cosi non ti avveleni,se vuoi un competitivo serio devi cambiare gioco, tipo Valorant o altro…

Ottimo suggerimento.

In passato se ne è parlato. Non lo faranno mai perché è una cosa altamente abusabile quando ci si accorda tra utenti. Della serie “oggi faccio io raga, non sono realmente in vena di continuare, domani fate voi magari con un account Smurf”.

Sempre detto, ed anzi è sciocco che di quei 25 xP venga calcolata l’esperienza fatta in arcade. E sarebbe di lusso avere un tempo minimo di tot eroi per classe come succede con Hearthstone. Perché è davvero una pagliacciata entrare in Comp facendo smurfing

Con OW2 siamo in totale oblio su come effettivamente sarà il risultato finale. Ma non mi trovo affatto d’accordo nel definire “pecoroni” chi si compra quello che sostanzialmente aggiunge un pacchetto pve: è un lavoro che in altri casi avremmo visto centellinato negli anni nel solo evento archivi e sviluppare una cosa simile va retribuita a chi ci lavora dietro. così come è avvenuto per SC2 nella sua trilogia, non è affatto una novità questo genere di marketing. Se parliamo del solo pvp sappiamo solo quello che abbiamo, non abbiamo reali info su cui basarci positivamente o negativamente, ma di una speranza positiva possiamo essere certi al 100%: con la presenza di un pve, buona parte (non dico la maggior parte, ma un numero consistente) dell’utenza più superficiale che non ha mai avuto a che fare con un multiplayer competitivo smetterà di rilasciare troppi piagnistei e falsi feedback ad ogni buff/net del proprio eroe-giocattolo preferito perché ha finalmente la sua storia da giocarsi come gli pare e piace con tanto di albero abilità. liberissimi di giocare solo quella considerando il PVP un’accessorialità personale come già avviene in mille Mila altri giochi (inclusi made in blizzard). Anche quei giovanissimi che solitamente lo provano per l’atmosfera colorata, state pur certo che daranno la priorità al pve come intrattenimento.

Non escludo che continueremo ad avere problemi al pvp (dipende soprattutto cosa e come aggiungono le novità per esso), ma… Ehy, vuoi mettere che tra un’utenza che ha solo una scelta (il PVP) e un’utenza che si ridistribuisce tra pvp e pve conscio di dove vuole cercare la propria serenità? Poi sta ad ognuno farsi i conti propri si cosa apprezza o no, ma per ora non sappiamo ne più ne meno di quanto ci hanno detto oltre sei mesi fa.

Stare sempre dietro al gioco della speranza con musica d’attesa? Si, mi trovi d’accordo, fa schifo. Ma ogni progressione annunciata ufficialmente è sempre meglio di un nulla cosmico che ha per esempio HotS.

Esatto. Non ci possiamo prendere assolutamente in giro nell’affermare che il “2” sul pvp è una big-patch che ci dà in una volta un numero considerevole di eroi e mappe nuovi. Non sappiamo quanti nello specifico, ma ben diverso dalla lentezza di rilascio comune (1 ogni 4 mesi). OW era già predestinato a rovinarsi perché è nato male nelle sue basi. Altrimenti non avrebbe richiesto di togliere il doppio pick. Altrimenti non avrebbe dovuto rifarsi i conti cancellando la classe difensori e riadattando alcuni di essi. Altrimenti non avrebbe dovuto rinunciare definitivamente a Symmetra come support non guaritore perché “support= uno che guarisce” (anziché fare una distinzione tra i due termini come accade nei classici MOBA.) Altrimenti non avremmo avuto Brigitte, il cui unico motivo che li ha spinti ha creare un ibrido support/tank è stato per “barare” nei tempi necessari (insomma, anziché creare due eroi distinti per le classi che avevano un gran bisogno di varietà eccone uno per tutti e due.). E non avremmo avuto il bisogno di testare realmente l’1-3-2 se fossimo ancora convinti della ridistriuzione delle classi.

Ah, poi mi fa sorridere chi afferma che il motivo per cui esiste il 2-2-2 è la GOATS. Io penso invece che il problema non è la GOATS in s’è avviata da brigitte quanto al fatto che non è un caso che sigma sia stato rilasciato solo in presenza del 2-2-2: avremmo rischiato il triplo scudo. brigitte è stato solo l’acceleratore a questo declino nato da errori primordiali che sarebbero finiti allo stesso modo rilasciando altri eroi. Perché vuoi o non vuoi c’è una verità soltanto: non è possibile creare uno standard se non si hanno ben chiari i numeri che vuoi sul campo. Specie se dapprima il gioco pretende di essere in 2-2-2 per avviarsi e poi mostra nella varietà di uno dei tre oltre il doppio della scelta. Non funziona, ecco perché ci serve aspettare che OW2 rilasci non dico gli stessi numeri di eroi dei dps (esagerati) ma quantomeno diminuire il divario tra di essi. Ma siamo sempre lì: sarebbe stato diverso se…

OW 2 lo si acquista giustamente per il pacchetto lore, poi starà agli sviluppatori avere il coraggio di rivoluzionare per davvero le basi dietro il pvp da ow2 (nel caso di chi non lo acquista, una big patch senza punto di ritorno) o non cambiare davvero qualcosa. L’importante è che da noi utenti (inclusi i pro) venga la coerenza di non incentivare eventuali nuovi programmi e-sport su un gioco che per come è andata quest’anno non meritava affatto di farsi vedere: troppi cambi di programma e troppo stress per dei giocatori pro che hanno in palio dei premi in dollari. Non deve più esistere una cosa così vergognosa e sono anzi fiero di tutti quei pro che stanno emigrando dal gioco. Questo è prima di tutto un gioco e se si vuole anche una storia che appassiona, ma non uno show televisivo a tutti i costi.

Scusate il lungo OT

1 "Mi piace"

Potrebbero risolvere il problema applicando penalità pesanti a chi gioca in duo o in formazione completa.

La fine di questo gioco è stata firmata con le code a ruoli. Ma non tanto per la modalità in sè, ma quando si cominciano a fare modifiche, cambiare le carte in tavola in corso d’opera, provare togliere rimettere, significa che le stanno provando tutte per far riprendere il gioco. Purtroppo non ci sono riusciti, semplicemente perché non hanno risolto il vero problema. Il gioco andava anche bene come stava, non è la modalità che è non va bene, ma sono questi cavolo di leaver e troll che hanno fatto allontanare le persone, i pro sono la minoranza degli utenti, se forse arrivano all’1% è già tanto).
Se le cose andavano bene non avrebbero cambiato niente. Ricordatevi che squadra che vince non si cambia, mai!
Hanno distrutto Wow, hanno ammazzato Diablo3, e hanno devastato Ow. credo che in Blizzard dovrebbero rivedere alcune cose.

Lo stato di OverWatch dal punto di vista del gaming nelle partite che faccio è il seguente:
“Si va a morire tutt’ insieme nel fuoco nemico,1 per 1 eh… è importante”.
Se hai un team un minimo sensato dove ognuno inizia a far “girare” il proprio ruolo, allora avrai un impatto assurdo sul team nemico.
Nel team nemico si verificherà almeno un leaver, che ti regalerà il match, a seconda che il team nemico si riesca a riorganizzare o no.
Cosa sempre più difficile per ogni volta che si va avanti nel ranking.
Adesso, molte volte sono disconnessioni, ma altrettante è pacifico che è gente che lascia perché sa che dopo un po’ di QP può tranqullamente tornare a rovinare il gioco agli altri.
La 2-2-2, non ha aumentato il problema in se per se.
Ma per il motivo è che adesso se il team “gira” è completo di tutto.
E anche se tu sei una Moira da 5 medaglie a botta, non è detto che tu possa risolvere la situazione.
Perché essendo un gioco basato su un team di 6 giocatori, con la 2-2-2 o funziona tutto, o non vai da nessuna parte.
Prima, senza il 2-2-2, se eri forte potevi fare la differenza, perché non essendoci il discorso delle classi di mezzo, la gente faceva quello che gli pareva.
E l’ 1 per 1 nel senso “Sono figo faccio tutto io” poteva impattare parecchio.
Perché la maggior parte delle volte i Support erano assenti, perché la maggior parte delle volte si giocava in maniera anomala.
Adesso che c’ è un senso differente, la gente tende a fare 2 cose.

  1. Continuare a giocare senza senso DeathMatch come QP.
  2. Provare a sfruttare le potenzialità della propria classe.
    Questo determina l’ immane differenza Vincita-Perdita, rispetto all’ assenza della 2-2-2.
    Prima della 2-2-2 potevo perdere 1 match o al massimo 2, prima di vincerne un altro.
    Dopo la 2-2-2 mi è capitato di vincere o perdere una montagna di match consecutivi.
    Grazie ai leaver mescolati alla presenza ideale delle varie classi.

Concordo pienamente.
Mi sembra, cmq, che sia stato proposto altre volte, ma, come al solito, inascoltato.

Concordo, inattuabilte, sempre per il solito motivo.
Non sai mai le reali intenzioni dei giocatori.

Continuo nella mia opinione, che oltre all’ XP in generale servirebbe una valutazione sull’ eroe specifico.

Infatti sto valutando OW2 molto attentamente e vedremo cosa decideranno per il Ranking.

Vedi sopra, basta che il tuo team spinga bene il primo minuto e hai vinto.

Aggiungerei, che chi segue il PVE, di solito, è molto più portato a fare ciò che il proprio eroe richiede, anche perché è più probabile che segua anche la Lore da appassionato.
Molte persone con cui mi sono trovato bene in PVE, si sono rivelate molto efficienti anche in Ranking.
Non posso dire lo stesso del contrario, almeno nella mia esperienza.

Qualsiasi modifica al MatchMaking ormai complicherebbe soltando le cose,come lo ha già fatto la 2-2-2.
Mi sa che ci dobbiamo sorbire tutto fino a OW2,sperando che pensino a delle migliorie sostanziose per quanto riguarda l’ orientamento teamplay.

A detta di Jeff va tutto a gonfie vele! :slight_smile:

1 "Mi piace"

questo mi preoccupa più di tutto, per la verità :sweat_smile: Non per cosa ma quando Kaplan ci ha messo dell’hype (o descrivere delle anteprime) su certe cose in passato poi sono spesso rivelate meno entusiasmanti di quanto le descrivesse. :neutral_face: Non ti so dire ora degli esempi specifici, ma ricordo bene di aver sempre avuto questa impressione quando fa “anteprime” sulle cose.

A detta sua, solo sua però.
Se le cose andavano bene non eravamo qui a ripetere da mesi le stesse cose implorando di fare qualcosa.
invece di fare esperimenti con nuove modalità, dovrebbe concentrale le energie per migliorare la piacevolezza di giocare. Non posso farmi venire l’esaurimento perché sul più bello un maledetto leavva e da vittoria certa la perdo. Ne ho perse 100 cosi e non fare niente significa non rispettare i suoi clienti, cioè noi.
Che facciano come su LoL. 45 minuti di attesa per tutte le modalità per 5 partite di fila, vediamo se la volta dopo hanno il piacere di quittare. Hanno paura che poi questa gente non tornerà più a giocare? Meglio, non ne sentiremo la mancanza.
mi spiace sono qui come tutti voi con la speranza che le cose migliorino, ma è utopia.
Il 2 se lo posso anche tenere, di esaurimenti non ne voglio.

Considerando tutta la gente che se ne va dalla Blizzard, non credo che le cose vadino molto bene.
Voi pensate che provino a mettere delle toppe con i vari aggiornamenti, in realtà accontentano la gente assillante rovinando ancora di più il gioco.
A parer mio la vera abilità di un giocatore si poteva vedere bene nelle vecchie comp, dove ti potevi ritrovare a cambiare qualsiasi ruolo per ribaltare la partita.
Vi ringrazio per le vostre risposte, ciò dimostra che effettivamente c’è qualcosa che non va e solo chi ha cervello lo capisce.

ma alla fine dopo tutto è quello che sostengo da tempo anch’io. Mettere nuove modalità non era la priorità, non sono l’assenza delle modalità che fanno scappare le persone, ma i leavers, troll ecc…
Anzi, e ripeto, Anzi, i ruoli bloccati non hanno fatto altro che peggiorare di moltissimo il problema dei leavers.
Se prima qualcuno leftava, swicciando PG si poteva in qualche modo provare a sopperire alla mancanza, ora se lefta un healer o tank è la fine, peggio se lefta un dps…
Un po come nel calcio: se il portiere viene espulso, un giocatore può diventare portiere, ma se nessuno giocatore può mettersi in porta, la porta rimane scoperta ed è anche inutile continuare.
Ma ci vuole tanto in Blizzard a capire queste cose?
Devono migliorare l’esperienza che uno ha, non la modalità. Se il gioco è piacevole uno rimane pure se ci si spara le angurie, non che mi faccio in 4, do tutto me stesso e poi uno lefta e si finisce per perdere.
e che cazz #$!@
Dimissioni subito per Jeffrey Kaplan.

1 "Mi piace"

Hai colto il punto perfetto di un problema di gran lunga peggiore del leaving: le proporzioni sbagliate. In una partita di calcio tra una squadra che propone 3 calciatori attaccanti ed 1 portiere ed un’altra che propone 2 attaccanti e 2 portieri quale delle due è la più potente? Quella con 2 portieri ovviamente. Puoi provare ad allargare la porta, mettere dei pesi sulle calzature dei portieri o degli occhiali scuri che ne occultino un poco la vista… ma rimane sempre un ruolo importante per chiudere bene la partita.

Lo stesso vale per i Tank e i support. Tutti sottolineeremo sempre di come un 7vs7 (2-3-2) sarebbe la proporzione perfetta. Ma anche un 4vs4 (1-2-1) volendo “semplificarsi” certe meccaniche come il trovare giocatori tra i propri amici anziché tra sconosciuti. Gli esperimenti che fanno non serviranno mai a niente se le proporzioni sono sbagliate, specie nel numero di eroi.

Io piuttosto che Kaplan (che per quel che ne sappiamo, è quello che ci mette la faccia su tutto il team di sviluppo) dimetterei tutti quelli coinvolti ad organizzare le OWL fingendo che sia un e-sport solido e meritevole di tanta attenzione mediatica.

Kaplan faceva parte del team di WoW e non credo abbia la mentalità per uno shooter fps, come il resto del team.
Non hanno saputo cogliere il vero significato dei ruoli, nonostante avessero WoW come esempio.
Loro paragonano Ow al primo Warcraft, quindi una prova in definitiva.
È proprio questo il problema, per loro il gioco non è nulla più di un test, quindi continuano a fare mischioni di cose a mio parere inutili, passando a fare nerf e buff completamente futili e casuali, al creare modalità oscene e ingiocabili.
Per via di queste cose tocca vedere gente che non riesce ad arrivare al rank meritato e le motivazioni le sappiamo quali sono. Alla fine tratta tutto nel saper giocare di squadra, ma la squadra non esiste, perché la gente si ostina a giocare tutte le classi come dps, oltre a fare pick inutili.

In definitiva la colpa è della Blizzard, direi un bel 60% e il restante della gente che rende il gioco peggio di come non lo sia già.

Sarebbe bello se le competitive uno se le dovesse guadagnare non con il livello, ma con le statistiche.

Ecco perchè nel tempo Wow è morto.
Adesso mi spiego tutto. ma non è che questo tizio è incapace?

1 "Mi piace"

UHM, quindi stiamo tornando alla discussione se sia meglio la Open o la 2-2-2.
Strano, e pensare che molti dissero che era un discorso chiuso e che la 2-2-2 era la soluzione a tutti i mali… LOL:
Poi dissero che avrebbe eliminato gli Smurf ed infine che il MatchMaking si sarebbe autolivellato nuovamente dopo poco tempo.
E se tu provavi a dire il contrario ti tritavano.
Posso levarmi un piccolo sassolino dalle scarpe?
STATE ANDANDO OFF TOPIC! LOL! Eravamo partiti dai Leaver.
AAAAA!!.. Quanto mi sento bene! LOL!
Adesso… per dirla tutta, sono contento che sia successo, perché questo dimostra l’ importanza di un discorso mai risolto.
E che, fortunatamente, esistono 2 ben distinte scuole di pensiero da rispettare.
Come ha anche dimostrato e sta dimostrando il ritorno della Open Queue.
Non so se vi siete accorti con la nuova patch dove è stata messa la OpenQueue :slight_smile:
Ma come al solito se non metti mano al problema, girarci intorno non darà mai i suoi frutti.
Se la struttura, le medaglie, i roconoscimenti gridano a chi fa più kills è inutile fare tutto il resto.
Gli smurf ci sono sempre stati in tutti i giochi, il problema è e rimane il comportamento tattico dei giocatori.
E, soprattutto, quei giocatori che sono disposti a pagare per farsi portare l’ account a Master, per poi scendere a Bronzo alla velocità della luce, perché completamente inetti sotto tutti i punti di vista.
Il fatto di avere un icona differente, non è sinonimo di appartenere a quel livello.
Ma questa ormai è una battaglia persa…:frowning:

2-2-2 o Open queue cambia poco, alla fine il gioco se gestito male resta comunque tale.
Purtroppo la gente che conosco io ha usufruito del boost di altre persone per toccare pure la top.
Poi il gioco non li fa più scendere, perché appena ti piazzi, finisci sempre nello stesso rank.
La cosa che mi fa ridere è che con gli smurf si ri-piazzano in oro.
Mi dispiace solo che questo gioco fa sudare qualsiasi cosa a chi realmente vale qualcosa e non punisce mai chi se lo merita.

1 "Mi piace"