Dubbio mmr role queue

Ciao ragazzi, volevo cercare di capire una cosa che ritengo un po’ strana che mi è capitata con la role queue. Fondamentalmente nelle ultime 4-5 stagioni sono sempre stato piazzato a 40-50 punti dal diamante giocando principalmente tank, per poi salirci con relativa facilità anche perchè perdevo pochi punti e ne guadagnavo tanti (cosa che non mi succedeva giocando support, dps mai giocati). Con la role queue mi ritrovo ad essere stato piazzato 3172 con support e 2820 circa con tank, come se la situazione si fosse scambiata. C’è qualcosa che mi sfugge o deriva semplicemente dal fatto che gli mmr devono aggiustarsi un po’?

Questo, c’è stato un soft reset.

Anche io ho trovato molto strano che mi piazzasse più alto Tank che healer…rimane ancora una stagione beta quindi non è da prendere molto sul serio, l’mmr sarà ancora un po’ da calibrare… però non credo sia completamente fuori quindi…mmh vediamo a settembre 🤷

Capisco allora mi metto semplicemente l’anima in pace che col tempo si sistemerà, semplicemente non me lo aspettavo così violento. Grazie!

Si beh comunque ti mette, diciamo, nei pressi del tuo vecchio rank. Se di solito eri vicino diamante e ora ti ha messo 2800, è pur sempre nei pressi, sicuramente mai e poi mai ti avrebbe messo in rank completamente diversi.

A volte capita che metta leggermente più bassi, altre più in alto, personalmente, quando ho fatto la beta della coda a ruoli sul ptr, mi ha messo nello stesso identico rank dei miei ultimi piazzamenti.

Ciao cari!
Si ho qualche dubbio anche io riguardo al MMR della beta. Due premesse prima:

• Adoro questo sistema del 2-2-2, e sono disposto ad avere tutta la pazienza del mondo prima di arrivare ad un sistema che sia ben calibrato.

• Sono consapevole che sia una beta, quindi un sistema assolutamente perfettibile.

Detto questo, ho qualche dubbio su alcuni match. In particolare, mi sono piazzato 2670 come support e 2805 come tank, pur essendo io main healer da 2 anni. Non è questo il problema, quanto le persone che ho incontrato durante le partite di piazzamento (e le successive). In una partita ho giocato contro un master (prima volta in vita mia che mi succedeva, essendo io hard stuck plat). PArtita vinta, ma quella successiva l’ho giocata contro un livello 25 che aveva CHIARAMENTE appena avuto l’accesso alle ranked, perché gli mancava ogni tipo possibile di visione di gioco. Vinta anche quella certamente, ma mi chiedo come sia possibile passare dal giocatore master a quello bronzo.
Com’è possibile? Con il sistema precedente non mi capitava mai di incotrare persone con un MMR tanto distante dal mio. Ho sempre giocato con i mid plat, categoria a cui appartengo, ma mai ho incontrato master o silver, se non rarissimamente. Qualche volta qualche diamond quando salivo a 2800, ma nulla di più.
Adesso mi capita di avere con e contro la qualunque, tanti gold, qualche diamond, qualche silver, persino un master!

Credo che ci sia ancora qualcosa da calibrare nel sistema, in ogni caso sono piuttosto convinto che questa sia la strada giusta, quindi un plauso a Blizzard :smiley:

PS: se nel corso della giornata capirò come si allegano le immagini, vi faccio vedere le foto di qualche match che io definisco “strano”.

Devi avere il trust level 3 per allegare immagini, per mettere il link senza che ce l’hai devi cliccare sul </> per inserirlo.

Ah ok perfetto ahahah, allora nel pomeriggio vi mando qualche foto.

Comunque in realtà, benché stia giocando match con gente di SR ed MMR molto diverso fra loro, ho la sensazione che le partite siano piuttosto bilanciate. Certo ci sono sempre le partite i cui andiamo benissimo/malissimo, ma non mi sembra di percepire particolari sbilanciamenti. Voi che sensazione avete avuto?

io una cosa che non ho capito è che in una partita con 50 eliminazioni e 24 k in cure contro i platini vinta
poi mi mandi la prossima con 2 tank che al secondo round noi al 99% i nemici al 37 % con punto conquistato leftano booo

comunque 3 perse in cui 2 leaver 2 vinte argento da healer , non mi garba la cosa del 2 /2 /2 fisso, metterei una doppia scelta ma in sostanza ottima la role q ci voleva per limitare i 0 healer o 0 tank.

comunque una moira oro in kill con 50 e 30 sull’obbiettivo con più di 24k in cure e silver sull’obbiettivo non è da argento
comunque è pur sempre una beta e ogni tanto si vede ma si sente di più la gente che torna a giocare da mesi o i sigma che fanno da dps al posto che da tank.

E perché no? Le kill di Moira non contano un bel niente, tiri il globo del danno, arriva Genji fa una sestupla e te le conta anche a te, io pure gioco Moira ma il gold in kill è abbastanza normale, preoccupati quando dopo 2 minuti di match sei ancora con 5 gold.

Same, in una partita (con gli healer che sono 3400 adesso) mi ha messo con un gold in team e i plat non mancano mai, devono ridurre i punti di differenza ad un massimo di 250 secondo me, cioè non puoi mettermi con gente che è quasi 2/3 rank sotto al mio.

Stessa identica situazione.
Sono main healer dall’inizio, con una media del 2700/2800 nelle ultime season e mi ha messo 2600+ (l’ultima season ero 2988 e poi sono calato).
Si, è capitato anche a me di trovare in team gente bassissima che non aveva la minima idea di come fosse fatta la mappa/medikit/eroi …
C’è indubbiamente qualche ritocco da fare.

Ho giocato un po di match da quando la coda è stata inserita.
Sarà forse dovuto al fatto che è una beta che fondamentalmente non conta nulla, ma ho notato un drastico calo di tossicità nei match in generale, ed inolte le partite, nonostante mi trovo in silver, sono più godibili e divertenti, anche quando le perdi.

Io sono dell’opinione che questa cosa del 2-2-2 su carta era il top ma come al solito le persone riescono a sciupare sempre cose belle, in primis ho notato che con questo sistema un main DPS ad esempio (prendo come esempio lui ma vale per tutte e 3 le categorie), è invogliato a giocare anche come Healer o Tank questo perche 1) regalano un forziere e poi monete 2) a fine stagione hai ulteriori punti per comprare le armi oro.
Questo si traduce in “Beh che me frega sono DPS quello che mi interessa è la rank DPS nelle altre anche se gioco a cazzumm o LASCIO il Game perche devo andare a scaccolarmi, non mi interessa…”. Questo per chi è Main Tank o Main Healer se lo piglia in quel posto me gia successo su 30 partite 10 leavate a caso e altre tante gente che non sà nemmeno cosa siano il ruolo Tank o Healer.

Detto questo suggerisco di togliere Istant le ricompense (forziere e money) per le code con meno gente per arginare sta gente che entra solo per le reward… allungando purtroppo i tempi di coda lo so, ma almeno si evita i problemi qui sopra esplicitati.

Le reward le hai solo se finisci il game.

Se , secondo te , la gente gioca a cazzo di cane i ruoli non propri non hai di che preoccuparti, i loro sr scenderanno alla velocità della luce e non li vedrai mai più.

vero però io che cavolo gioco tank per la cassa??? io lo gioco perchè mi piace, da healer vado no a fare dps anche se a volte con moira oro in danni e cure anche se hai reaper e junk ti chiedi se hai scelto giusto.