DVD comprati e adesso non so scaricarli

Buona sera a tutti!
Nei primi mesi in cui è uscito il primo e secondo STARCRAFT 2, ho comprato i DVD e li ho installati. Sono passati anni e ho cambiato computer. Adesso ho un notebook e vorrei installare i primi due STARCRAFT 2, ma non so come fare. Ho ancora i DVD e le “authentic key”, ma il mio notebook non ha il lettore DVD. Posso scaricare i primi due giochi dall’applicazione di Battle.net? Devo andare sulla voce “RISCATTA CODICE”? Scusate, ma ho ripreso da poco a rigiocare. Potete aiutarmi? Oppure devo acquistare un lettore DVD esterno e installare i DVD?

Ciao, qui siamo nella sezione del gioco Overwatch, il supporto tecnico per SC2, nel caso avessi ancora problemi, é questo:

Ma posso risponderti lo stesso, in linea generale tutti i giochi Blizzard funzionano nella stessa maniera.

Le key vengono registrate nell’account personale proprio per far si che tu possa giocare con il tuo gioco/profilo con qualsiasi computer e, nel caso, anche scaricarlo (personalmente sono anni che compro solo le key, indipendentemente dallo sviluppatore)

Attenzione peró, l’account con cui logghi battle.net deve essere lo stesso su cui hai registrato le key dei giochi.

Se loggando con la app battle.net e cliccando Starcraft 2 non ti segnasse installa ma acquista allora si, puoi procedere con riscatta un codice. Dopo aver messo le chiavi del gioco dovrebbe comparirti installa ed a quel punto puoi scaricarlo.

Se per caso ti dicesse che le chiavi sono giá in uso, controlla di essere loggato con lo stesso account con cui le hai registrate.
Mi pare che giá con StarCraft II: Wings of Liberty ci fosse la possibilitá di registrare le key nel proprio account, sono passati tanti anni, ma credo che fu in quegli anni che venne lanciata Battle.net Desktop e la registrazione delle key dei giochi ad esso associate.

Se ti servisse ancora aiuto scrivi pure.