E' giunto il momento di lasciare Overwatch...?

Non entro nel merito dei discorsi tecnici, anche perché sinceramente non so te, ma io non conosco il codice di calcolo del’ SR nella sua specificità.
Quello che sto facendo è un discorso più radicale, io una Moira che mi ha fatto 3 golds e killato 60 nemici, ma fatto 2k di cure, non la metterei nel riquadro finale.
Non so’ se mi spiego.
Un altro esempio, se tu mi usi un healer tipo Ana solo per uccidere e poi mi fai 2K di cure per me sei il peggior healer della storia, non m’ importa che arrivi a rank alti perché sei forte nel mirare, a quel punto ti dico fai il DPS punto.
Sto facendo un paradosso logicamente.
Ma il senso è questo, e il gioco non lo marca per niente.
Questo è il motivo per cui anche una 2-2-2 stenta a dare dei reali risultati, o non li da come dovrebbe.
Se no post come questi non avrebbero senso.

Seriamente, da quando è uscito Sigma per la prima volta sono lì lì per abbandonare veramente. Con tutti i problemi che ha sto gioco tiri fuori una classe vergognosa come questa ad aggravare la situazione? Ma fatevi furbi, scusate ma mi devo sfogare, non lo reggo veramente più. Sto cavolo di attacco ad area è vergognoso, lo stun non ci stava proprio e la ultimate… boh deve essere un qualche tipo di scherzo.

Domanda, intendono fare qualcosa o sono fieri del proprio lavoro su quest’eroe?

Sigma ha troppo nel suo kit, è forte e ora è meta.

Di conseguenza questo crea un doppio shield e l’unico dps usabile è doomfist, oltre il danno, la beffa.

E’ diventato insostenibile.

Neanche io , ma se dovessi ragionare su come l’algoritmo allochi i pesi per ogni statistica mi fa’ arrivare a quelle conclusioni.

Io ho capito cosa vuoi dire, ma a volte ci sono casi di game dove da healer curi poco e fai tanti assist ,ad esempio un bello stomp su hanamura o Horizon dove cappi i 2 cp in meno di 2 minuti, li un healer magari rischierebbe di essere punito ingiustamente.

per ora il ptr (arriva in live martedì alle 20:00 circa) include un leggero nerf alla ultimate e ai proiettili e un leggero buff alla meteora. ma il problema rimane comunque che tolto uno scudo (invasivo proprio perché super riposizionabile) vi è una matrix personale. Sul lato counter, per ora solo un buff a sombra che nell’hacking gli annulla automaticamente lo scudo evocato in campo, ma è una soluzione troppo softly rispetto alla radice.

Sicuramente se lo nerferanno avrà un trattamento alla D.VA, magari un mini cooldown all’evocazione tra uno scudo all’altro o una diminuzione del tempo di mantenimento della matrix.

Appunto faccio 2 casi per farti capire meglio il mio pensiero.
Io faccio gli assist con Moira non per guadagnare uccisioni, ma per ricaricarmi. Gli assist sono un effetto collaterale del fatto che sto dietro alla barriera del Rein e mi ricarico per curare il team.
Se iniziassi a andare oltre le barriere direttamente contro i nemici senza curare, diventerei inutile per 2 motivi.

  1. Sarei sempre carico senza curare, quindi contro la natura del mio eroe.
  2. Rischierei di morire e lasciare il team senza 1 curatore.

Perciò se tu mi fai gli assist senza curare vuol dire solo che devi cambiare coda ruoli, e che come healer sei un danno per il team.
Non me ne frega niente che mi fai 3000 assist, se non curi.
Altro esempio Brigitte, quando sto in mezzo al team inizio a randellare non per uccidere i nemici, ma per curare i miei compagni.
Se vedo che il team indietreggia e ha bisogno di cure, torno indietro a tutti e inizio a lanciare le cure.
Se vedo un Rein in difficoltà, mi butto nella mischia e cerco di curare il più possibile randellando insieme a lui, e curandolo nel frattempo, se gli termino tutte le uccisioni è un effetto collaterale del fatto che stiamo randellando insieme. Non del fatto che io vado da a solo in giro a cercare i nemici.
Gli assist in se per se non dicono assolutamente niente, se non ci sono cure di mezzo.
Fare gli assist con Moira è la cosa più stupida e insignificante del mondo.
Tieni premuto il tasto destro e via.
Ma non è il suo uso principale, che è quello di ricaricare il curatore.
Una brava Moira è quella che sa dosare la ricarica e la cura, non quella che va in giro a fare il DPS.
E il gioco non fa una differenza tale da rendere percepibile questa caratteristica.

La gente non capisce che si chiamano support e non heal bot, appena ti azzardi ad uccidere qualcuno e uno dei tuoi muore perché eri concentrato sul nemico sei in automatico un support di merda, praticamente giocando Mercy ti devi pure dimenticare della pistola.

Questa è una mentalità a mio parere SBAGLIATISSIMA. Dovete capire che i support non sono solo “cure” i support nel loro kit non hanno solo cure, hanno quel poco di danno ma lo hanno, quel danno che se sfruttato bene fa vincere le partite. Io se da parte dei miei dps vedo che gli healer nemici stanno sempre vivi provo ad ucciderli istant con Moira e me ne sbatto in un tal senso, già solo pensandoci.
6VS6, chi sono i pick più importanti?
Main healer
Off healer
Main tank
Off tank
Dps (anche se con l’entrata di Doomfist lui sovrasta tutti, ma di base un focous dovrebbe andare in quel modo).
Nel caso io riesca ad uccidere l’healer nemico e loro ci uccidono, che ne so., un dps, sticacchi, ci abbiamo comunque guadagnato noi, è meglio non avere un dps in campo che il main healer, chiaramente ci sono situazioni dove puoi focoussare i nemici e dove no, ma se puoi farlo da bravo support DEVI FARLO. Fermarsi all’idea del “sono healer quindi il mio compito è curare e basta” è sbagliatissimo, basta solo sapersi bilanciare.

1 "Mi piace"

Completamente d’accordo. vedi uno zen che conta maggiormente sul definire un bersaglio da parte di tutti.

tuttavia mi sento di dire che a volte dovremmo parlare anche di “off dps”, personaggi che hanno delle ibridicità strane che li fanno eccellere ben oltre al meno “danno”, magari con fattori di supporting (sombra, symmetra) o di tanking (mei). influisce molto anche la quantità di precisione e di ritmo di alcuni rispetto ad altri, non so se mi spiego (è da prendere con le pinze quel che intendo)


Oggi mi è capitato su twitter questo video di HotS

Premetto che io non ho mai giocato ad HotS, né so la tempistica/la meccanica degli eventi o di come escono/si ottengono i contenuti di gioco. ma vedendolo mi sono reso conto di quanto sia cambiato il meccanismo delle skin in questo gioco, così tanto che dovrò sicuramente aggiornare la guida che ho scritto tempo fa a riguardo. Avere così pochi forzieri gratuiti da portare al videogiocatore a pagare per altri forzieri era un’azione legittima, perché significava finanziare e supportare l’impegno degli sviluppatori sul gioco.

Sono cambiate moltissimo le priorità con cui blizzard spera di guadagnarci con le skin, e non solo per il discorso della legge anti-lootboxing, vuoi anche per supportare il loro piano esport (es. all stars e skin OWL), vuoi per alcune skin che “o ci sei stato o puoi dire che l’hai persa per sempre” (ana bastet, per esempio, non si limita al mero “ho perso uno spray di stagione” quando torno dopo tot mesi). è un pò ansiogeno per chi ama fare collezioni rispetto all’operazione fatta con Blizzardworld quando hanno messo degli oggetti di galleria standard, erano comunque disponibili in ogni momento in cui ti colleghi in game. La facilità con cui oggi si riesca ad ottenere un lootbox e a maggior ragione alla diminuzione di varietà di skin negli eventi fa solo pensare che abbiano completamente abbandonato quel business da investirci come “la cosa che si potrebbe desiderare al di fuori di comp o esport.”… è solo una mia impressione? Sarebbe interessante un ritorno con queste logiche “for fun player”, magari partendo dalla riproposta delle skin di HotS come fatto con blizzardworld (ovvero in galleria standard)

Massimo rispetto per i doppiatori italiani ed il loro lavoro.

Ma mi è salito il cringe con quelle voice line.

Attenzione, non mi andate sempre di stereotipi come “La gente non capisce etc.etc.” Siete andati completamente dall’ altra parte del mio discorso. Avete stravolto tutto come al solito. Non ho detto che l’ helear è come un bot, non ho detto che i curatori non possano ingaggiare nemici. È solo logico che la classe curatore è stata creata principalmente per curare, come il DPS per ingaggiare. È normale per esempio che un Soldier, se vede i curatori in difficoltà possa mettersi a curare in mezzo al team, non c’è nulla di male.
Non sono uno che appena prendi una Widow ti rompe le balle. Ma se vedo che non ne acchiappi una o vai sempre a morire, non mi puoi dare una bella impressione. Punto!
Poi nel gioco si presentano vari punti in cui uno deve prendere delle decisioni, non è che sto lì col fucile puntato. Ma se tu col main healer mi vai sempre a cercare di fare il DPS e crepi come un cretino, permetti che mi può rodere un po’ di rimanere sempre in 5?
Per i personaggi ibridi c’ è da fare un discorso a se.

Ecco ti sei risposto da solo, infatti il problema sono proprio le persone che non riescono a capirlo e utilizzano i propri eroi sempre nella stessa identica maniera, senza reagire ad eventi esterni.
Senza parlare della capacità di capire che il proprio pick è inutile in quella data situazione, ma questo è un altro discorso ancora e può essere anche il fatto che il giocatore in questione abbia conoscenza limitata degli eroi e del gioco in sé.

Sinceramente io se ho Sombra e Mei in team non mi aspetto tutto questo danno, cioè in quel caso è normale avere il gold con roadhog ad esempio.

this^^^^
La gente può dire quello che gli pare, ma il punto è uno, i cosmetici ad alcuni non interessano, a te no? Sticcazzi, ma alla maggior parte della community si, mi sono ritrovato a discutere con qualcuno che diceva “eh ma le skin non cambiano niente alla fine” ma metti che a me piace averle ad esempio? O mi piace che abbia un senso livellare da livello 500 in poi (visto che non c’è nemmeno bisogno di avere il silver board, basta che arrivi già a 500 livelli e saranno tutti duplicati). le skin evento? Ormai ho 30k monete, me le posso comprare anche tutte pur volendo.

e allora non capisci scusa ahahahah, si chiama classe support, non curatore.

Si, ma il problema è questo, ogni volta che magari qualcuno sbaglia il timing per switchare da danno a cure lo flammate e per non sentire lamentare i suoi teammate tutto il tempo diventa un healbot. La verità è che giocare support divertente lo è, è la community che ti fa passare la voglia perché ha la mentalità del “support=cure” no, support è support.

Ammazza che ditino e chiamiamolo Support! Chiamala come te pare, a me basta che non vai a correre in giro lasciando crepare tutti gli altri senza cure.:rofl:

A parte il fatto che quelli che flammano di solito sono quelli che vanno da soli davanti a bastion, chiedendo cure impossibili.
Se,invece, gli altri 5 ti sbraitano contro, (Se è un team dove tutti stanno viaggiando insieme tranne te), fatti una domanda e datti una risposta.:rofl:

Si, la risposta è che o sono in stack o sono semplicemente dei deficienti e siccome devono dare la colpa a qualcuno la scaricano sempre su uno solo iniziandolo a flammare e ad insultarlo (e preciso che non sia perché sono io e sono il migliore, ho visto gente inveire contro altri players che facevano il loro lavoro).

Cercate di cambiare sta mentalità del support che è veramente noiosa Una brava Moira non ha 25k di cure 10 minuti e quei 2000 di danno giusto per caricarsi il raggio, una brava Moira deve saper gesitre i beam bene, come Tesla ad esempio, in quel modo si gioca Moira, non si gioca ne troppo offensivi e nemmeno troppo da healbot. Se poi a certi rank non sanno giocare decentemente gli healer sono fatti vostri, ma gli healer non devono essere focoussati 90% cure 10% sparare a quel Genji con 2 hp.

Stiamo dicendo la stessa cosa, partendo da 2 punti differenti.
Ma concordo con te pienamente.
Per la gente che flamma, lasciala stare.
Ho preso Brigitte l’ altro giorno, sono stati 3 minuti 3 a dire:“Cosa stai facendo? Serve quello, serve quell’ altro etc. etc.”
Io ho solo detto, non fate i decerebrati e quando siete curati da me aspettate che l’ healing fluisca prima di rimettervi nella mischia.
Risultato oltre 13 k di healing, la vincita e i conseguenti u are amazing etc. etc. Logicamente perché avevamo vinto.
La gente appena perde flamma, anzi sei fortunato al livello mio se non lasciano la partita.
Questa è la triste realtà.
Quindi chissenefrega.
L’importante è che alla fine tu ti senta soddisfatto di ciò che hai dato al team, il resto no lo puoi controllare.

https://www.dexerto.com/overwatch/overwatch-team-manager-lists-biggest-issues-and-community-agrees-1040547

pensavo fosse solo una mia impressione che il lato esport non fosse tutto questo rose e fiori, ma almeno noto che non è sono perchè noi italiani non abbiamo quel tipo di mentalità esport rispetto all’america e la corea del sud.

questo gioco è arrivato, ma già da un bel po, credo che 3 anni per un fps senza ne capo ne coda siano tanti, il trucchetto di inserire la coda a ruoli forzata non è altro che un modo dei tanti per allungare il brodo,(che poi ha fatto davvero bene? ) Blizzard in questo è maestra, in brodi.

Per chi volesse leggere le ragioni :

Please retweet this if you care about the future of Overwatch

Keep in mind, I wouldn’t spend my time writing this if I didn’t love the game and cared about the community and all the friends I made there. I just can’t take it anymore, I don’t want to see streamers like Necros, Beeftipsy, Mushu, Aimbottz, Arrge, Kabaji, Seagull etc. suffer playing this game in it’s current state and I feel like the time has come where we have to stand up and do something especially after Seagull did his “The State of Overwatch” and still nothing has been done from Blizzard.

  • Most positive Overwatch streamers that play 4-8 hours everyday don’t have drops enabled
  • Competitive is worse than ever, rank doesn’t mean anything anymore
  • No MMR resets, people climb 1000 SR through role queue BETA
  • 1 out of 3 games has atleast 1 person cheating
  • Hero picks are more important than ever, it doesn’t matter how skilled someone is on their main heroes
  • Nerfs/Buffs are managed poorly
  • A lot of Overwatch players are ready to quit the game if their community didn’t revolve around Overwatch
  • Blizzard enables drops on a streamer that tells people to literally kill themselves ingame
  • Blizzard cares less and less about the Tier 3 and Tier 2 competitive scene
  • Instead of showing love and taking care of their current community they try to gain new players through events like Lego promotional event or Nano Cola
  • Competitive queue times are ridicilous
  • Even the OWL players hate competitive in it’s current state

I probably forgot a lot of stuff, but this is all I’ve collected so far. I talked to a lot of streamers and pro players to know what they think and no one could agree less with me, It’s sad that we can only respond with “understandable” whenever someone decides to quit this beautiful game that could be something absolutely amazing.

Decisamente sì, dal mio punto di vista, ha dei lati negativi ( tempi di coda in primis ) ma per il resto ne abbiamo solo che guadagnato.