E' previsto un tempo di attesa prolungato per la ricerca di una partita equilibrata

Messaggio che appare sempre più spesso. Poi quando non appare ti trovi a 1000 SR in team con gente di 500. E ti chiedi perché.

Dipende sempre da come hai giocato l’ultima o le ultime partite. Puoi essere 4k di rank ma se gli ultimi 3/4 match hai giocato peggio di un Gold, ti mette insieme ai play/diamond.

What? ma che dici, se è a 4k non può giocare con i diamond, anzi c’è un limite di 500 sr arrivato il master.

Era un pessimo esempio…

Non c’è tanta differenza tra 1000 SR e 500 SR.

Beh no, solo 500 SR. e almeno 25 partite perse/vinte. Vedi tu se ti sembra poco.

A livello di skill forse cambia che a 1000 uno sa che può cliccare il tasto sinistro del mouse e quello di movimento insieme, mentre a 500 no.

1 "Mi piace"

Se fossi un gm 4300 e ti mettesse un master 3800 in squadra posso capire la tua lamentela. Ma dal momento che il bronzo comprende tutti coloro che hanno 1500 SR in giù la differenza di 500 SR è praticamente nulla. Poi se uno è in lose streak è un altro discorso.
P.S. sono d’accordo con Astolfo

Se ci sono i livelli ci sarà un motivo no? Altrimenti non avrebbe senso metterli e basterebbe parlare solo di rank: bronzo, poi argento, eccetera eccetera ma senza indicare il punteggio. Ma visto che ci sono non riesco a capire perché finisco quasi sempre ad essere quello di livello più alto nella squadra. In pratica mi trovo attorno ai 1000 in una squadra il cui livello medio è 700. Non è abbastanza per fare la differenza e poterla carriare da solo, anche se la squadra avversaria è nella stessa situazione. Insomma si finisce con un giocatore di livello più alto con 5 giocatori di livello più basso per ciascun team: non mi pare esattamente il concetto di “partita equilibrata” di cui tanto si parla.

Poi i tempi di attesa per i match si sono allungati tantissimo, segno che probabilmente ci sono meno giocatori attivi.

O che , molto più probabilmente, ci sono meno giocatori in quell’intervallo di rank ,da qui i tempi d’attesa lunghi per permettere al MM di accoppiare i giocatori.

No ma pure in quick…

In quick per quanto ci siano criteri meno stringenti c’è un MM che lavora dietro e cerca di fare team con le stesse capacità.

Quindi , così come in ranked, anche in quick ci metterà tempo se ha “pochi” giocatori da cui pescare.

In realta’ i 500/1000 punti di differenza valgono solo per le formazioni, ad esempio io ho trovato gm e sono diamond.

Succede se giochi, per esempio, ad orari in cui gioca poca gente, tipo il mattino o in piena notte, pur di creare una partita alla fine raccatta ogni cosa.

La Blizzard continua a fare buchi nell’acqua, un vero sistema di ranking non è mai esistito, i giocatori comuni sono solo carne da macello per i pro, mentre quelli più preparati continuano a svettare sempre più celermente, noi poveri incapaci veniamo buttati nella mischia solo per fare numero. La gente smette di divertirsi di conseguenza smette di giocare. Guardate solo a WoW, da un picco di 18 milioni di giocatori ora i server sono pressoché vuoti. O alla Blizzard si danno una svegliata o i loro server diverranno solo delle scatole con le lampadine.
Cosi come sono messe le cose è più entusiasmante una partita a briscola con gli amici che giocare ad un solo titolo Blizzard.

ot: una partita a briscola con gli amici o meglio ancora con il padre o il nonno è 1000 volte piu’ divertente di qualsiasi altro gioco al pc!

1 "Mi piace"

Prima di scendere nella lega più bassa devi rimanere per 5 partite consecutive al punteggio inferiore. E la differenza massima pi punti è quella, quindi è stato un bug.

Naturalmente il sistema di ranked non è mai stato spiegato (per evitare che i giocatori barino, dicono) quindi sono ipotesi.