Esiste un log per le attività internet durante il gioco?

Ovvero, stavo giocando una competitiva, e sotto stavo ascoltando della musica su youtube quindi internet andava perfettamente, vedo i nemici fermi mentre io torno a combattere, menù principale, spammo il rejoin, niente, non succede nulla, allora ho pensato, se chiudo e riapro magari il tasto funziona? macchè, sospeso 10 minuti(non che mi interessi il tempo di sospensione ma…io alla competitiva ci stavo giocando, e internet va bene, perchè non ho visto nemmeno nessun icona di warn da parte di overwatch.

Che se fa cosi?
P.S: ho controllato tutto al volo…e niente di niente era fuori posto, neanche il ping s’era spostato in quel momento…spiegazioni?

Il percorso dei dati segue una strada di centinaia di km, passando per svariati nodi/server, la strada dei pacchetti dati verso i server di OW non é la stessa per i server di youtube, o altri servizi online.
La tua definizione di “internet va bene” é da definire come “la connessione al mio fornitore di servizi internet va bene”, é lui collegato al resto del web, ad “internet”, ma se tra il tuo fornitore ed i server di OW (o altro servizio, gioco o qualsiasi cosa) c’é un intoppo, visto la distanza ed i numerosi server che si passano, succede appunto che a te apparentemente va tutto bene ma in realtá sul percorso dei tuoi dati un nodo magari é crashato interrompendo di fatto tutto quello che viene dopo, tra cui la tua connessione ai server di OW.

E probabilmente é stato proprio quello che ha causato il tuo problema.

Io spero solo che non succeda cosi tante volte da dover rischiare il ban della season giusto perchè si fa tanti kilometri…io devo essere punito, ok, ci sta

Ciao BlackPhoenix!

Se la situazione che hai descritto originariamente dovesse ripresentarsi, per prima cosa ti consiglierei di provare i passggi di questa guida.

Per maggiore sicurezza ti chiederei anche di postare i risultati di una traccia di connessione e di un test WinMTR in modo da poter cercare di verificare cosa succede esattamente a livello di segnale :slight_smile: