Experimental card 23/06

Per me c’è un pò troppo bilanciamento dedicato a chi ha avuto l’imprinting-traumatico della Brigitte v1.0, non so voi.

Il nerf ai moduli riparatori è senza senso. Quali sarebbero le motivazioni dietro a questo nerf?
Il buff allo scudo potrebbe anche starci ma con quel tempo di rigenerazione non saprei. Boh, certe volte se ne escono con dei bilanciamenti che non hanno un minimo di senso.

La gente lo pensava incredibile…ma la Blizzard è riuscita ad uccidere lo stesso eroe due volte di fila…

Io nn vedo alcun buff allo scudo, visto che i nerf sono più massicci da renderlo completamente inutile. E non ha senso visto che lo spauracchio verso il bash era quasi passato a tutti, nessuno lo citava più come un problema.

Ma quello che veramente sconcerta dei nerf è eliminare completamente la distribuzione di armatura al di fuori della ultimate! Si è perso completamente l’eredità dell’armatura di torbjorn, e soprattutto è più facile che se sbagli bersaglio a cui lanciare il modulo sprechi la risorsa perché a quello non ne arriva alcun vantaggio.

Ok blizzy, vuoi aprire la pista a genji nei metà alti, ma almeno fingi di non farlo così esplicitamente.

probabilmente uno dei loro idoli della owl(quei pochi rimasti), si è lamentato del fatto che mentre veniva nanoboostato con genji, è stato stunnato da una brigitte, ed ha potuto fare solo 4 kill al posto di 6.

io,…bho, non so piu’ che dire, gli piace rovinarsi da soli a blizzard, non vedo altri motivi.

[edit] ah, ma hanno messo ste cose nella experimental mode, vabbè, li 3/5 della roba,spesso non viene rilasciata in live(proprio come la 3-2-1)

Wow, immagina avere la possibilità di non essere ammazzati in 0.01 microsecondi ma in 0.03, una cosa davvero inaccettabile, meglio nerfare ogni tipo di survivability esistente.

Che noia di gioco, trasformatelo in un generico fps così fate felice quei 0,0000002% di player base a cui importano questi cambiamenti e facciamola finita con sto bidone di gioco una buona volta.

2 "Mi piace"

Brigitte provata. il recupero dello scudo aumentato fa tanto, ma almeno quando lo puoi riusare è praticamente full-vita rispetto a quanto si vede in live. per la gestione delle risorse…è stato molto destabilizzante dover avere molto a che fare con un risparmio di risorse anziché agire di “arma i tuoi compagni prima che si buttino nella mischia con te”. Il range del suo gameplay si riduce molto più di prima, deve stare nettamente vicina ai suoi compagni e i moduli ‘riparatori’ (ormai non ha neanche più senso chiamarli armatura) da lanciare solo chi tende ad allontanarsi da lei.

Chiaramente hanno voluto indicizzare il suo ruolo a quello di bodyguard, funziona solo se stai DAVVERO appiccicato a lei come per lucio. Non a caso un match l’abbiamo vinto stando compatti sui tank (rein/d.va), ma se devi iniziare a babysittare un compagno flanker tipo genji o doomfist… Cavoli loro. Mi ‘tranquillizza’ che rimanga buona se usata in combo con Reinhardt, ma è davvero difficile dimenticare come siano riusciti ad incrinare il suo concept di “support delle armature” lasciando questa mansione solo alla ultimate. Qualora si decidesse di rendere live ste modifiche, mi auguro almeno che si diminuiscano leggermente i CD dei singoli moduli perché ora come ora lo spreco è davvero facile da avere (in particolare se alcuni compagni stanno davanti alla traiettoria di quelli davvero bisognosi di cure).

Per d.va tanti buff ma ehy, Assolutamente accettabili visto che i beam Hero ad infastidirla ci sono. Ovviamente non è impossibile notare come il suo buff e quelli di genji si traducano in “proviamo a tornare alla dive”. :man_facepalming:

Per chi vuole conoscere le differenze dirette tra live ed experimental:

Ultima news: hanno aggiornato l’interfaccia dei profili nel PTR. Solitamente adoro quando fanno qualcosa per migliorare l’UI (è importantissima per quanto sottovalutata), ma a conti fatti gli ultimi 4 PTR sono robe assolutamente accessorie piuttosto che un segno che ci stiamo effettivamente avvicinando ad un ow2. Basta che non facciano più la risposta cringe “progetti super segretissimi” come se ne era uscito una volta Kaplan nel forum US.

1 "Mi piace"

Hanno rimesso finalmente il win rate in quick, mai capito perchè l’abbiano tolto.

1 "Mi piace"

Brigitte in live non è giustissima a mio parere, stunna, booppa a distanza, e con lo scudo si può evitare hack, sleep, anche la roccia di sigma volendo, ma queste sono solo il contorno, la vera cosa forte è che fa girare pg che non hanno armatura con l’armatura, una tracer o un doomfist con l’armatura sono troppo forti, non fraintendetemi però, magari è vero che l’hanno nerfata troppo

Avrei visto di gran lunga più volentieri che le armature sarebbe andate alla scala di hp pre-esistenti anziché aggiungerne altri.

Quindi anziché una tracer 150+50 armature andare di cure fino a 150 ma se full vita puoi avere una sostituzione degli ultimi hp vita in armatura (dunque 100+ 50 armatura).

Ma anche poco meno, non è quello il vero problema che secondo me interessa alla gente che sta criticando la modifica sul forum US. Quello che riscontro è che diventa un eroe che perde il carattere del “support delle armature” se non nella sua ultimate. E avrebbero anche ragione, se pensiamo che ha ricevuto da torbjon 1.0 questa eredità, forse uno dei motivi per cui abbiamo accettato più volentieri il rework dell’ingegnere rispetto a symmetra che ha cancellato completamente delle cose (e non ha un erede per esse.)

1 "Mi piace"

I moduli ora sembrano le cure rigenerative di moira… passi un modulo a un personaggio full vita, questo riceve un po’ di danni e piano piano la vita si ricarica di un po’. Bah…

Quotone

Riguardo brig spero passi solo il mezzo nerf/buff allo scudo.

Piuttosto che sia un modulo che rimanga attaccato al pg scelto fino a quando non finisce le cure (una specie di orv di zen)…
Ma togliere l’armatura in più non ha proprio senso…togliere parte del suo kit non la rende migliore o più giocabile…rende solo questo gioco sempre più un FPS classico

non credo che l’obbiettivo fosse “renderla migliore o più giocabile” ma di evitare ai pg nati senza armatura di fare le cafonate.

L’ho giocata ulteriormente questi pom e concordo. A perderci sono i flanker piuttosto che Brigitte stessa perché non gli fornisce più quell’armatura in più.

Forse sono “di parte” perché sono abituato con Symmetra a gestire delle risorse da 10 sec x 3 (le sentinelle) e a stare vicino ai tank, ma… Non ho avuto particolari difficoltà ad usarla contro i flanker in generale, quanto piuttosto i secondi di scudo scoperto la indeboliscono contro suoi soliti counters (gli sniper e gli eroi volanti).

Eticamente non accetto l’allontanamento al concept di support delle armature, ma i prosupposti che possa andare in live sono alti. Non è come le modifiche di Moira che la rendevano davvero ingiocabile come autodifesa, anche se temo che possano dare un ulteriore colpo d’accetta ai main support in futuro :sweat_smile:

D.va… buono il buff, ma questo non rende il double shield meno conveniente. Anche lì siamo con la lama sulle teste di orisa, rein e sigma. Ed è un peccato perché sappiamo quasi per certo che il colpo su di loro arriverà visti i precedenti. Siamo sempre sulll’eterno ciclo:

  • gli scudi si spaccano con i danni alti
  • i danni alti sono letali per eroi e scudi
  • i danni troppo alti sono malsani per le formazioni senza scudo
  • depotenziare gli scudi umani oblitera determinati tank nati per avere scudi.

Problema: come rendere non conveniente avere gli scudi? Quando arriveranno al sempre suggerito “una cosa simile al vecchio fuoco secondario-piercing di symmetra e simili” (spostamento d’aria di rein, globo di Moira ecc ) sicuramente sarà anche fin troppo tardi… :grimacing:

Eh ma scusa, a quel punto non converrebbe di più a zen per tirarlo via dall’off support lasciargli fare più orb? :sweat_smile: invece noto che per brig se lei lancia la cura c’è un breve lasso di tempo in cui l’alone ricevuto da cure se l’eroe viene subito ferito (un po’ come accade per lo spray di Moira, una cura progressiva dopo aver curato direttamente il compagno). Ma ovviamente è estremamente breve.

1 "Mi piace"

(ma infatti anche zen andrebbe un attimo rivisto…ormai è ridicolo…)
Il fatto è che zen non spreca risorse se lo mette su un pg full vita o che gli mancano 2hp per tornare full. Inoltre rimane attaccato ad un eroe anche se full vita così che se prende qualche danno ha sempre delle cure a disposizione (metterlo su di un flanker vuol dire comunque tre secondi di cure costanti anche se poche)

L’armor di Brigitte serviva proprio per darle due funzionalità ben distinte e non rendere i medipack una risorsa buttata nel caso a qualcuno mancasse un po’ di vita. Magari ad un tuo compagno mancano pochi ho e tu lo guardi… perché non hai avversari con cui usare ispirazione e non vuoi sprecare moduli per così poca vita…

stunna con uno scudo che cade in 3 secondi e ci mette la vita a rigenerarsi, sai cosa vuol dire stare vicino al nemico senza scudo? morte certa.

l’hack è estremamente raro da bloccare, se una (buona) sombra al posto di caricarti frontalmente, ti hackera di alto o da dietro, col piffero che fai in tempo a girarti con lo scudo, per lo sleep e la roccia dipende da molti fattori, ed il fatto che lo scudo va giu in meno di 2 secondi non aiuto(specialmente se applicheranno i nerf alla rigenerazione), lo sleep e la roccia fai prima ad evitarli saltando o semplicemente spostandoti

si potrebbe dire lo stesso di una tracer/doomfist permaboostati da mercy/ permacurati da un zeniatta che si coordina con loro per usare il discord su un bersaglio prefissato / boostati in velocità da lucio ecc ecc, io dalla sua uscita, non mi è quasi mai capitato di vedermi arrivare contro un flanker con armatura fornita dal kit di brigitte, e se anche fosse, è sempre meglio che trovarti contro un flanker boostato in attacco/velocità o che ti focussa mentre sei sempre sotto l’effetto del discord…l’armatura del modulo riparatore di brigitte, è l’ultimo dei problemi.

mi sa che quelli alla blizzard, usano internet explorer, ed hanno notato solo ora i vecchissimi post/movimenti #deletebrigitte, o forse ascoltano i loro dei della owl, che secondo loro, solo perchè un eroe non possiede un attacco primario che implica il non dover per forza mirare per fare qualcosa, allora quell’eroe è stupidamente op e DEVE essere nerfato perchè se lo merita.

allora, gli altri healer, o speeddano/buffano o curano, non fanno tutto contemporaneamente, e poi non esistono soltanto l’hack e lo sleep, erano degli esempi, ci sono un sacco di cc in questo gioco, riguardo lo scudo che cade subito, c’è da ricordarsi che parliamo di un healer, cioè perché dovrebbe stare da solo vicino a un nemico? se ha quel minimo di scudo (tipo 500 di vita totale in ptr su un healer) per farla sopravvivere okay, ma non deve riuscire a fare il main tank o buttarsi in mezzo ai nemici e pretendere di uccidere qualcuno.
Questo per dire che è il kit a essere forte, non c’è da cambiare numeri ma da togliere qualcosa alle abilità (a parere mio la più forte era proprio l’armatura)

Ma era anche l’unica cosa che la rendeva diversa dagli altri. Anche perché come ci sono diversi cc esistono anche diversi modi di supportare la squadra. L’armatura era uno di quelli. Lo scudo è di difesa personale (non di certo per fare il tank) visto che per usare la sua passiva (e quindi curare come un normale healer) deve avvicinarsi agli avversari e di parecchio anche…
Ora anche il Nerf pesante sullo scudo e gli ultimi due buff (genji e d.va)…vogliono tornare alla dive…ok ma le cose le puoi anche con un po’ più di calma…non devi sotterrare in una volta solo un pg già morente di suo…

Morente direi proprio di no, più che altro da fastidio che tutte le idee uniche vengano abbandonate indirizzando il support sempre più verso le normali cure.

Beh diciamo che è appena sopra zen…di buono ha appunto l’armor pack e lo stun. Perché cure e ulti sono molto (troppo) situazionali.
Come off healer è sotto Lucio. Come ulti difensiva è sotto zen e Lucio. Per pushare è buona…ma anche uno Speed boost non è male.
Se però ora gli nerfi lo scudo e l’armor pack rimane solo un Lucio che deve essere più aggressivo per curare con un’abilità brutta copia di zen (e che può sprecare) e dalla ulti molto meh