Experimental Changes - 12 Maggio - Feedback Mercy Main Master Rank

Salve! Sono un main Mercy e support in generale nei giochi, nel mio picco ho quasi raggiunto il Master. Volevo lasciare un feedback riguardo al buff a Mercy.

Partiamo col dire che è da tempo che richiediamo qualche tipo di buff a Mercy per renderla giocabile a livello competitivo, sin da subito abbiamo chiesto un buff alla cura, questa situazione è andata avanti per circa 2 anni (credo), ed è finalmente arrivato il momento di pensare cosa si può fare per quest’eroe che ha una crisi di identità: cos’è Mercy?
Un healer? Un defender? Un enabler?
Probabilmente è tutto come non è niente, e penso che ormai sia salvo dire che questa è la vera identità di Mercy; una tuttofare dove non eccella in niente, e questa va bene, va benissimo, ma ci sono alcune cose che non funzionano come dovrebbero (tipo la cura) e che la rendono a malapena sufficiente per quanto riguarda altri pick. Voglio essere chiaro; Mercy E’ un personaggio con cui è fattibile scalare, ed è fattibile giocare in diverse composizioni, è MOLTO divertente e dona al gioco tutto un altro sistema di gameplay quando la usi. Insomma, come eroe è ben riuscito, ma potrebbe beneficiare di alcuni cambiamenti e/o buff.

Voglio anche dire che so che purtroppo, in rank basso, Mercy è davvero tosta soprattutto se conosce un minimo di positioning, quindi questo buff può risultare gamechanging, bisognerebbe tenere d’occhio tutti i rank, però voglio anche parlare di cos’ha portato esattamente ad un rank semi competitivo. Il buff è intenzionato ad aumentare la cura di Mercy con un +5 * sec basic heal, purtroppo però questo buff non funziona come dovrebbe in quanto non si riesce ad avvertire una vera e propria differenza (onestamente neanche minima) durante il match. Indirettamente PERO’, e paradossalmente anche, questo buff è andato indirettamente a potenziare la ricarica della ulti di Mercy, se non si nota granchè curando quel +5 * sec in più, si può notare tranquillamente come Mercy si carichi la ulti tranquillamente e più velocemente, quindi qual è il problema?

Il problema resta proprio nel fatto che, purtroppo, la Ultimate di Mercy (Valkyrie) è una delle Ultimate più deboli di tutto il gioco, e che ANZI, c’è un piccolo input di animazione quando si decide di utilizzarla che rompe il raggio (quindi la cura) per una frazione di secondo, secondo importante per la maggior parte dei teamfight. So anche che la Ulti di Mercy andrebbe attivata prima del teamfight, il punto è che questo non è sempre possibile, in quanto facendo un ottimo lavoro e sopravvivendo al teamfight, è possibile ricaricare la Ulti, quindi risulta un po’ difficile poterla utilizzare senza rischiare di perdere il fight perchè quel secondo perso a curare potrebbe essere cruciale.

Oltretutto e anche paradossalmente, la vecchia Mercy curava 50 di base, 60 di Ultimate, adesso cura 55 di base, e 60 di ultimate, risultando in un cambiamento ancora più irrisorio, quasi scialbo, in quanto la differenza non si sentirebbe minimamente, certo la Ultimate ti serve a curare più persone contemporaneamente, scegliendo se boostarne il damage, ma difficilmente si riesce ad ottenere qualcosa dalla cura, in quanto è forse quasi più forte solamente boostare durante quest’ultima.

TD;LR: Pros: (Il buff è sicuramente verso il senso giusto per l’eroe, ma non è consistente e rischia di far risultare la sua ultimate ancora più debole di quanto lo è già)

1+5HP*sec basic healing
2 La Ultimate si ricarica prima
3 Apre nuovi scenario alle composizioni di team e teamfight stessi

Cons: (Se il buff doveva essere mirato alla sua cura, purtroppo, in generale, non è abbastanza da farne sentire una differenza, in quanto tende più a buffare il caricamento della Ulti che la cura stessa, il problema resta nel fatto che la Ulti è estremamente debole soprattutto se paragonata ad altri eroi)

1 La sua Ultimate (Valkyrie) sembra ancora più debole di quanto non lo sia già
2 +5*sec basic healing non è abbastanza per renderla più orientata verso le cure, se il buff era orientato a farla curare di più

Suggerimenti:
Togliere l’input animation di quando si decide di utilizzare la Ultimate, in modo da non rompere il raggio e continuare a curare e non si rischia di perdere il teamfight perchè si vuole essere ancora più utile per il team

Dare alla Ultimate e SOLO alla Ultimate +10/15 (Anche se +15 penso sia esagerato) healing facendo il paragone con l’healing (cura) attuale (Vecchia Mercy: 50 Basic 60 Ult / Nuova Mercy: 55 Basic 60 Ult / Mercy Ideale: 55 Basic 65/70 Ult per Second)

Invece del cambiamento in statistiche dettato sopra, si potrebbe pensare ad aumentare ulteriormente il suo raggio quando si Ulta, così da permettere di curare più persone contemporaneamente, visto che al momento devono essere abbastanza vicini, e magari andare ad aumentare di un po’ il damage boost, sempre quando si è in Ulti.

In altre parole la Ultimate (Valkyrie) ha bisogno di un po’ di lavori, perchè com’è attualmente non sembra risultare soddisfacente, anzi, in alcune situazioni anche punitiva per via dell’animazione che rompe la cura!

I suoi HP, la rigenerazione, il Cooldown del cast time e del Res stesso non dovrebbero essere toccati in quanto reputo che siano in un ottimo spot!

Volevo rilasciare questo feedback perchè amo Mercy, mi piace il suo sistema di gioco, lo trovo molto divertente e molto engaging, e vorrei una fluidità maggiore e meno elementi snervanti causati da azioni che io non posso controllare utilizzando il mio personaggio. Questo eroe può avere diversi cambiamenti che possono migliorarla senza romperla, bisogna solo capire come.

Spero che tutto ciò porti a qualcosa; grazie per aver ascoltato i main Mercy e per questo buff dopo tanti anni!

4 "Mi piace"