FPS dimezzati senza motivo

Dopo l’ultimo aggiornamento (credo quello da 700mb o quanto fosse, quello dopo l’aggiunta dell’anniversario quindi) mi si sono drasticamente dimezzati, sono passato da 100 fps a 55 fps o anche meno; Ho sempre tenuto tutto ad ultra e non ho cambiato niente, i driver della scheda video sono aggiornati, quindi per quale motivo mi va malissimo adesso? Qualcuno ha lo stesso problema? quale potrebbe essere la causa?
Non consigliatemi di abbassare la qualità grafica, non vedo per quale motivo dovrei farlo visto che ad ultra mi ha sempre retto.

Edit: Tempo fa, molto prima dell’evento, ho giocato una projectile speed 1% dove ad un certo punto con il troppo spam andavo a 30 fps, può essere che il pc si è sforzato troppo a caricare tutto ed ha recato dei danni o cose simili? Non ne capisco una cippa di pc kek.

Vaines, i passaggi vanno fatti anche a scopo di test - eventuali modifiche nel modo in cui un problema si verifica (o la sua sparizione) aiutano a restringere il campo delle possibili cause. Se però partiamo subito con le variazioni sul tema di “non ditemi cosa fare che non vedo perché dovrei farlo (anche se non sono un esperto)” ho paura che non potrò fare molto per aiutarti. :neutral_face:

Per quanto riguarda il problema, invece, i driver non sono l’unica variabile da tenere in considerazione quando parliamo di FPS; se non hai provato altro, segui anche i passaggi in questa guida.
Incluso il temibile “abbassa le impostazioni video”! ^^

Se non ci fossero miglioramenti però, ti devo chiedere di svelare i segreti celati dentro i tuoi file MSInfo e DxDiag - le istruzioni sono in questo post.

Grazie in anticipo per la tua collaborazione!



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

1 "Mi piace"

Se la soluzione che avrebbero potuto proporre altri utenti (quindi non “voi blu”) sarebbe stata semplicemente “abbassa la qualità per farlo andare più fluido” non mi sarebbe stato utile in quanto sarebbe un omettere il problema e non risolverlo :slight_smile: .
Nel frattempo: https://pastebin.com/eDUAW0jT DxDiag
MSInfo.txt - Google Drive MSInfo

Configurazione Pc in caso possa essere utile: CPU: Intel Core i5 8400 .
GPU: Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB.
RAM: Ballistix Sport LT 4x2 .
HDD: TOSHIBA DT01ACA100 1TB .
SSD:Samsung Evo 860 250GB .
Motherboard: Gigabyte Z370P D3 .
Power supply: EVGA 500 W1 .

Sulle schede nvidia c’e’ un’opzione che si chiama “cache shader” e serve a salvare su disco (OMG :scream:) alcuni frame per fare andare piu’ veloce (:cold_face:) la scheda video…
Guarda che non sia attiva una merderia simile anche sulla tua ATI, a me si rimette in automatico ogni volta che aggiorno i drivers

Vaines, ho paura che ti era rimasto nella clipboard il link al MSInfo di un altro post! Potresti per favore modificare il tuo post mettendo un link al tuo file? :sweat_smile:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ah rip lmao, non so perché ma a quanto pare si è salvato nel mio driver, quando ho creato il mio file la pagina era crashata dopo aver salvato e l’ho chiusa, quindi pensavo fosse il mio file ahahahah, comunque alla fine sono riuscito a risolvere quindi credo non ce ne sia più bisogno :slight_smile: .

Come hai risolto? magari viene utile a qualcun altro.

1 "Mi piace"

Mi associo alla domanda di DottDavìd però, Vaines! Come hai risolto? :laughing:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey